SOFFRitto di Sofri - come mai il rampollo di adriano nonché marito di daria bignardi risulta intestatario del sito di futuro e libertà, la formazione che fa capo a Gian-elisabetto Fini? è un futurista clandestino, magari riservato, forse timido di apparire? ah saperlo....

Condividi questo articolo


Silvia Zingaropoli per Lettera43.it

LucaLuca Sofri

Nel magico mondo del web esiste un sito, chiamato Nic.com, grazie al quale si possono verificare i \"proprietari\" (o \"amministratori\" che dir si voglia), delle varie pagine Internet. Il più delle volte non succede proprio nulla e gli intestatari risultano perfettamente compatibili con i contenuti della home page in cui si è andati a ficcare il naso.

GENEALOGIA DEI SITI WEB.
Altre volte invece, più rare, andando a curiosare nella genealogia delle pagine online, si possono scoprire delle cose molto interessanti. O per lo meno singolari. Bene, questo è il nostro caso. Senza fornire particolari interpretazioni, ci limiteremo a descrivere tutti i passi che ci hanno condotto alla curiosa scoperta in cui siamo incappati visitando semplicemente la pagina http://www.nic.com/nic/whois.

LALA SMORFIA DI GIANFRANCO FINI

Dopo aver digitato, nell\'apposita finestrella della suddetta pagina, il nome del sito di nostro interesse, www.futuroeliberta.com, ecco cosa è apparso di fronte ai nostri occhi: «Creato il 30-7-2010. Scade il 30-7-2011. Registrato a nome di: Luca Sofri». Possibile? Mah. Il caso è strano. Si tratterà di un omonimo? Cerchiamo di scoprirlo.

AdrianoAdriano Sofri

IL CONFLITTO DI LUCA SOFRI.
Tra i vari dati, ovviamente, anche l\'indirizzo email dell\'amministratore (che per privacy non divulgheremo, ma che chiunque può facilmente trovare online). Proviamo quindi a capire se il Luca Sofri in questione, è lo stesso che noi tutti conosciamo: quello che, per intenderci, fa il giornalista ed è un ex conduttore radiofonico e che, da qualcuno, viene definito una \"blogstar\" della sinistra. Insomma, si tratterà dello stesso Luca Sofri de Il Post e del cliccatissimo Wittgenstein? Del figlio di Adriano Sofri nonché marito di Daria Bignardi?

lucaluca sofri daria bignardi lap

DUE NOMI CHE STUPISCONO.
Digitiamo su Google l\'indirizzo email posto sotto il nome dell\'amministratore del sito di Futuro e libertà. Incredibile. È la stessa mail che appare nella pagina Facebook che sponsorizza La notte che Pinelli, il libro di Adriano Sofri. A questo punto, ci chiediamo: chi saranno mai gli amministratori della pagina del social network in questione, anch\'essa visibile a tutti? Manco a dirlo, proprio loro: Luca Sofri e Adriano Sofri.

Per essere sicuri che si tratti proprio degli originali, basta cliccare sui rispettivi nomi. Eh sì, non c\'è dubbio. Quei due nomi fanno capo alle pagine ufficiali di padre e figlio Sofri. Ed è lì che, curiosando nel profilo Facebook di Sofri figlio, riappare ancora una volta lo stesso indirizzo email presente nel sito dei futuristi. Se è proprio quel che sembra, dunque, che cosa c\'entra Luca Sofri con il gruppo che fa capo a Gianfranco Fini? Il conflitto c\'è. E si vede.

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VESPA, CHI ERA COSTUI? INDIGNATA LETTERINA DI "BRU-NEO" A DAGOSPIA: “IERI SERA AL PALAZZO DEI CONGRESSI HO ABBANDONATO LA CELEBRAZIONE DEI 100 ANNI DELLA RADIO E DEI 70 DELLA TELEVISIONE, INDIGNATO PER IL TRATTAMENTO RISERVATO A ‘PORTA A PORTA’. ACCANTO ALL'OMAGGIO A MONUMENTI COME ZAVOLI E PIERO ANGELA, SONO STATI RICORDATI ‘MIXER’ E ‘CHI L’HA VISTO’. MA NON UNA PAROLA, NÉ UNA IMMAGINE, SUI 30 ANNI DI PORTA A PORTA” - FATTE LE NOMINE, VESPA NON SERVE PIÙ? È STATO UN GENTILE CADEAU DA PARTE DI CHI È STATO ESTROMESSO? CHI C'È DIETRO? È MAI POSSIBILE CHE LA SCALETTA DI UN PROGRAMMA COSÌ IMPORTANTE, CHE CELEBRA UN SECOLO DI RAI, NON ABBIA AVUTO L’IMPRIMATUR DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO DELLA RAI, GIAMPAOLO ROSSI?

PERCHÉ GIORGIA MELONI È COSÌ INCAZZATA CON LA DISGRAZIATA "TALPA" CHE HA SPIFFERATO IL BLITZ SULLA CONSULTA DI MARTEDÌ PROSSIMO? LA DUCETTA SPERAVA DI COGLIERE DI SORPRESA L'OPPOSIZIONE E SPIANARE LA STRADA AL SUO CONSIGLIERE GIURIDICO, FRANCESCO SAVERIO MARINI. GIUSTO IN TEMPO PER IL 12 NOVEMBRE, QUANDO LA CORTE COSTITUZIONALE POTREBBE BOCCIARE L'AUTONOMIA LEGHISTA, CON GRANDE GIUBILO DELLA SORA GIORGIA: SE COSÌ FOSSE, SALTEREBBE IL REFERENDUM CHE NON LA FA DORMIRE LA NOTTE (GLI ITALIANI SONO CONTRARI) - ANCHE FORZA ITALIA HA CHIAMATO IN ADUNATA I SUOI, MA LA LEGA NO. E TE CREDO...

DAGOREPORT - LA FINANZIARIA È UN INCUBO PER IL GOVERNO CAMALEONTE DI GIORGIA MELONI: GRAVATA DAGLI OBBLIGHI EUROPEI SUL DEBITO PUBBLICO, CHE ANDRÀ SFORBICIATO DI ALMENO 12 MILIARDI L’ANNO, E DA UNA CRESCITA STRIMINZITA – EPPURE IL PNRR PIÙ DOVIZIOSO D’EUROPA (QUASI 200 MILIARDI) DOVEVA GARANTIRCI CRESCITA COSTANTE E SOPRA AL 3%. COS’È ANDATO STORTO? TUTTO: IL PIANO È STATO MAL SPESO E PEGGIO INVESTITO. E CON IL TRASLOCO DEL MINISTRO FITTO, CHE HA GIÀ PORTATO ARMI E BAGAGLI A BRUXELLES IN VISTA DELL’ESAME DELL’EUROPARLAMENTO, LA SITUAZIONE POTRÀ SOLO PEGGIORARE. LA MELONA INFATTI VUOLE DIVIDERE IL PORTAFOGLIO TRA CIRIANI E MUSUMECI, NON CERTO DUE FENOMENI DI EFFICIENZA E GESTIONE…

DAGOREPORT – APPROFITTANDO DEL ''VUOTO DI POTERE'' ALLA CASA BIANCA, NETANYAHU STA SERIAMENTE PENSANDO DI COLPIRE TEHERAN - SE DOVESSE ATTACCARE, LA RISPOSTA DELLA MACCHINA BELLICA DI KHAMENEI NON SARA' PIU' DIMOSTRATIVA PERCHE' ISRAELE VERREBBE COLPITA NON SOLO DALL'IRAN MA ANCHE DA SIRIA, IRAK, YEMEN, LIBANO, GAZA, CISGIORDANIA - GLI AMERICANI PROVANO A FRENARE LA FOLLIA DEL DOTTOR STRANAMORE D'ISRAELE CON UN’OFFENSIVA DIPLOMATICA SOTTO TRACCIA: SONO STATI I SERVIZI A STELLE E STRISCE AD AVVISARE KHAMENEI CHE NASRALLAH ERA NEL MIRINO DI TEL AVIV (LA GUIDA SUPREMA HA AVVISATO IL CAPO DI HEZBOLLAH, CHE NON HA ASCOLTATO) E AD ALLERTARE ISRAELE CHE I RAZZI STAVANO PARTENDO DA TEHERAN… - VIDEO