TASSI PIÙ ALTI, EFFETTO BTP SUI CONTI. ALLARME BCE: L’ITALIA A RISCHIO DEFICIT

Tutte le mosse dei partiti per tenersi i finanziamenti - Ricatto dei Riva, fabbriche chiuse: 1400 a casa - Giglio, via all’operazione Concordia - Assad: rinuncerò alle armi chimiche. L’Onu: ecco le prove il raiss ha usato i gas - Berlusconi, mercoledì il voto sulla decadenza. Letta: prevarrà buonsenso...

Condividi questo articolo


Il Velino

rivariva

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Tassi più alti, effetto Btp sui conti. La Bce: attenti al rischio deficit". Editoriale di Antonio Polito "Come premiare l'illegalità". Al centro: "Primo voto sul caso Berlusconi". E sotto con foto: "La lezione di Putin all'America". Accanto: "Tutte le mosse dei partiti per tenersi i finanziamenti". In basso: "Il messaggio d'amore di mia figlia".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Allarme Bce: l'Italia a rischio deficit". Editoriale di Curzio Maltese: "Il wrestling del talk show". Al centro: "Ricatto dei Riva, fabbriche chiuse: 1400 a casa". In basso: "Il Papa, i non credenti e la risposta di Agostino".

LA STAMPA - In apertura: "Italia, torna l'allarme conti". Editoriale di Elisabetta Gualmini: "La politica prossima al default". Al centro con foto: "Giglio, via all'operazione Concordia". Di spalla: "Assad: rinuncerò alle armi chimiche. L'Onu: ecco le prove il raiss ha usato i gas". In alto "Ilva, impianti chiusi. In 1400 senza lavoro. La rabbia degli operai". In basso la rubrica di Massimo Granellini: "La diplomazia di Budetti".

IL GIORNALE - In apertura: "Berlusconi ha deciso". Editoriale di Nicola Porro: "Industricidio di Stato". Al centro con foto: "Il Corriere sciopera anche se resta dov'è". Di spalla: "La Carta non si tocca (ma quella dei nonni". In basso di Marcello Veneziani: "Kant che ti passa".

COSTA CONCORDIACOSTA CONCORDIA

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Bce: obiettivo deficit a rischio". Editoriale di Alberto Quadrio Curzio: "Perché i tagli di spesa non sono più rinviabili". Al centro: "Btp: tassi ai massimi da un anno". In basso: "I Riva fermano le fabbriche non-Ilva". Di spalla: "Berlusconi, mercoledì il voto sulla decadenza. Letta: prevarrà buonsenso".

IL MESSAGGERO - In apertura: "La Bce: Italia a rischio deficit". Editoriale di Marco Fortis: "I due mostri che bloccano la ripresa del Paese". Al centro con foto: "Riva chiude tutti gli impianti. 1.400 esuberi, acciaio in crisi". Accanto: "Berlusconi, mercoledì il voto. Ipotesi strappo sulla manovra". In basso: "La rivincita della nostra lingua riammessa nei concorsi Ue".

IL TEMPO - In apertura: "L'acciaio Riva piegato dai giudici". Editoriale di Sarina Biraghi: "E continuiamo a farci del male". Al centro con foto: "Ex guardie protestano contro il Campidoglio". In alto: "La Giunta mercoledì voterà su Berlusconi". Accanto: "Napolitano nomina Amato alla Consulta". In basso: "Pronti a raddrizzare la Concordia".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Napolitano manda alla Consulta l'uomo di Craxi".

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."