TEOCOLI, UN GRANDE INCOMPIUTO - ALDO GRASSO: “QUANDO FACEVA ‘MAI DIRE GOL’ PAREVA AVVIATO AL GRANDE SHOW. POI GLI È PRESA QUESTA VOGLIA DI PARLARSI ADDOSSO E DI PROCRASTINARE ALL'INFINITO IL MOMENTO DI FARCI VEDERE QUANTO VALE. TEO È GRANDE ANCHE PERCHÉ CI PENSA DA SOLO A ROVINARSI: SI COMPORTA COME UN CAVALLO BIZZOSO - PER TUTTA UNA CARRIERA NON SI È DATO PACE CHE MASSIMO BOLDI…”

Condividi questo articolo


Aldo Grasso per il “Corriere della sera”

 

aldo grasso aldo grasso

Teocoli, il grande incompiuto. Era Antonio (Teo) Teocoli il protagonista di «Stars», le interviste condotte da Giancarlo Bozzo per Zelig Tv (martedì, ore 21,30). Ancora una volta, Teo ha raccontato la sua carriera, dagli esordi musicali al Derby, da «Non lo sapessi, ma lo so», a «Mai dire gol», a «Quelli che il calcio». Quante volte abbiamo sentito Teo raccontare la sua storia, specialmente ospite di Fabio Fazio!

TEO TEOCOLI ADRIANO CELENTANO TEO TEOCOLI ADRIANO CELENTANO

 

Tanto che una volta ci siamo permessi di ricordargli un precetto su cui si fonda il grande spettacolo americano: «Show, dont' t tell!», facci vedere, smetti di chiacchierare.Teo ha doti comiche naturali da vendere, gli basta accennare a un passo di danza per strappare l' applauso, gli basta un parrucchino per trasformarsi in Cesare Maldini, più vero del vero. È un grande, uno capace di cambiare faccia a ogni tipo di spettacolo.

 

Ma da troppo tempo gli va di raccontare, sbrodola e rimanda il numero. Quando faceva «Mai dire gol», con la geniale invenzione di Peo Pericoli, Gianduia Vettorello, Felice Caccamo, pareva avviato al grande, inarrivabile show. Poi gli è presa questa voglia di parlarsi addosso e di procrastinare all' infinito il momento di mostrarsi in concreto, di farci vedere quanto vale.

arbore caccamo teocoli arbore caccamo teocoli

 

Teo è grande anche perché, in un mondo televisivo dove l'artista non disdegna le comodità impiegatizie e le protezioni dei clan, ci pensa da solo a rovinarsi: si comporta come un cavallo bizzoso, insofferente del morso, capace di scartare per un' ombra.

teocoli fazio-quelli-che-il-calcio-627610 teocoli fazio-quelli-che-il-calcio-627610

 

Già ai tempi di Antenna 3 Lombardia era il più talentoso, ma per tutta una carriera non si è dato pace che Massimo Boldi facesse fortuna con il cinema solo perché aveva una faccia da ridere; così, appena ha potuto, anche lui si è rovinosamente buttato nell' esperienza del film, per di più d'autore o quasi. Forse la sua genialità risiede nell'incompiutezza, così l' intervista con Bozzo è stata malamente tagliata sul finale.

teocoli peo pericoli teocoli peo pericoli teocoli cesare maldini teocoli cesare maldini teocoli caccamo teocoli caccamo teo teocoli imita peppino prisco teo teocoli imita peppino prisco teocoli celentano teocoli celentano teo teocoli versione peo pericoli teo teocoli versione peo pericoli CESARE MALDINI IMITATO DA TEO TEOCOLI CESARE MALDINI IMITATO DA TEO TEOCOLI teocoli 1 teocoli 1 teocoli 1 teocoli 1 teocoli albertini teocoli albertini teocoli valentino rossi teocoli valentino rossi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…