NELLE TRATTATIVE CON PUTIN C’ERANO MERKEL E HOLLANDE: E “LADY PESC” MOGHERINI DOVE E’ FINITA? - SE LA GIORDANIA IN TRE GIORNI HA DISTRUTTO IL 20% DELL'ISIS PERCHÉ NON INSISTE PER UNA QUINDICINA DI GIORNI E LA FACCIAMO FINITA?

Perché nello spot 5stelle sull'euro nessuno rilascia fatture o scontrini? - I giudici che identificano come prova di prostituzione il linguaggio sboccato delle ragazze del “bunga bunga” evidentemente non hanno mai ascoltato conversazioni tra donne - Alle prossime votazioni immagina il comizio di chiusura del PD con Borletti Buitoni e Civati…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ma perché nello spot 5stelle sull'euro nessuno rilascia fatture o scontrini? E poi, perché la Taverna al posto di un euro fa comparire mille lire? Mancano 936,27 lire!!!

paola taverna a tor sapienza paola taverna a tor sapienza

Andrea Lucchesi

 

Lettera 2

Scusate tanto ma se la Giordania in 3 giorni ha distrutto il 20% dell'ISIS perché non insiste per una quindicina di giorni e la facciamo finita?

F.Loretucci

 

Lettera 3

Caro Dago, dopo i nuovi precetti papali, siamo in attesa della prossima enciclica,

la "De Asado conditura"!

Saluti

Gino Celoria

john kerry e mogherini che sembra hillary john kerry e mogherini che sembra hillary

 

Lettera 4

caro DAGO : ti segnalo che i GIORNALONI DELLA NOSTRA STAMPA LIBERA ED INDIPENDENTE non si sono accorti del recente SUCCESSO della ns.lady estero, visto che al tavolo a 3 con putin-hollande e merkel NON l'hanno neanche chiamata a distribuire l'acqua minerale durante il meeting ! una altra SLIDE-FLOP del machiavelli di pontassieve! ah matte' ...e facci un ....TWEET "SBORONE" ! ciao ALE

 

Lettera 5

Caro Dago, Irene Tinagli, una degli Sciolti Civici traghettata al Pd, ha - seriamente - sostenuto che Renzi ha copiato il loro programma: in altre parole, sarebbe lui ad essere passato sulle loro posizioni, e non viceversa. Come sono cambiati gli ex-montiani, prima facevano piangere, adesso fanno ridere, altro che Razzi e Scilipoti. Con stima. Federico Barbarossa

 

Lettera 6

Sulla prostituzione a Roma i tedeschi che ci osservano sempre attentamente hanno subito drizzato le antenne, e hanno subito piazzato lì un’articoletto, su fb diversi commenti ironici “bunga bunga” “perchè non nel vaticano” etc.  ma sotto sotto a mio avviso è un segno di paura, visto che sanno che se sul turismo ce la giochiamo a “armi pari” perdono 6-0 6-0 6-0...in realtà se l’italia legalizzasse la prostituzione, così come i bordelli, invece di quegli stupidi nights all’italiana, dove vengono spillati soldi solo per chiaccherar con le signorine, loro perderebbero tanti turisti che si recano nelle città tedesche solo perchè ci sono i migliori bordelli d’europa

 http://www.spiegel.de/panorama/prostitution-rom-plant-offizielles-rotlichtviertel-a-1017296.html

andrea maccarone col sindaco ignazio marino andrea maccarone col sindaco ignazio marino

 Alessandro

 

Lettera 7

Chissà perchè il patto del Nazareno mi fa venire in mente il film: "Scemo + Scemo"......Almeno nel film non nascondevano il fatto d'esserlo.. era tutto alla luce del sole....

Cianniello

 

Lettera 8

Caro Dago sotto-Marino invece di dimettersi per Roma Ladrona e Mafiosa cerca i voti dalle mignotte, dai loro clienti e dai papponi. Ciao Cleto 48

 

Lettera 9

sig. Stacchio il 99% degli italiani sono con lei ; mi dispiace che si senta in colpa per aver giustiziato un ladro. Lei ha fatto soltanto quello che si deve fare in certi casi.

Giuseppe Malaisi

 

MERKEL PUTIN HOLLANDE MERKEL PUTIN HOLLANDE

Lettera 10

La Merkel si è concordata con Hollande e con Putin e quindi  è volata da Obama per discutere della crisi in Ucraina. E viene da chiedersi: a che cavolo serve la UE, se non viene interpellata nemmeno in uno scenario di guerra in Europa?

Lo chiediamo alla Mogherini, magari?

H.K.

 

Lettera 11

Caro Dago, i giudici che identificano come prova di prostituzione il linguaggio sboccato delle ragazze del “bunga bunga” evidentemente non hanno mai ascoltato conversazioni tra e con donne fra i 10 e 50 anni. O forse per i giudici le donne sono tutte mignotte.

 Democrito

 

Lettera 12

Caro Dago,

Mario-Capanna. Mario-Capanna.

Solo per caso ho assistito alla disputa tra Giletti e Capanna. Ma quest'ultimo non era uno di quelli che voleva "abbattere" la Stato, "cambiare tutto" "difendere i più deboli" e bla bla bla bla. Poi lo abbiamo trovato tra i deputati europei e nazionali (Stipendi milionari!!)  niente male - come coerenza - per uno che combatteva lo Stato.

Ora lo Stato che voleva abbattere lo omaggia con un ricco e spropositato vitalizio, a scapito dei poveri, cassaintegrati, precari, disoccupati e  di chi non arriva, non alla fine del mese, ma chi il mese non può nemmeno iniziarlo.

Infilarsi  nel WC no?

FB

 

Lettera 13

Caro Dago, la scenografia di Renzi all'Hangar Bicocca ricalcava - paurosamente - il famoso spot della Apple "1984"....Con la sola differenza che dal fondo della sala non si è lanciata nessuna vendicatrice bionda con il martello, per sfasciare l'incantesimo...!

 Gianni Morgan Usai

 

Lettera 14

Ilaria Borletti Buitoni Ilaria Borletti Buitoni

Dago Emerito,

alle prossime votazioni immagina il comizio di chiusura del PD con Borletti Buitoni, Civati e Camusso che salutano i compagni, cittadini ed elettori.

Peprig

 

Lettera 15

Dago illuminaci,

Ma te sai chi sono tutti questi cooperanti o sedicenti tali ce sono in tutti i teatri di guerra? Chi li finanzia? Che ci vanno a fare veramente? Ci sono dietro i servizi come una persona di media intelligenza finisce inevitabilmente per supporre?

Leonardo

 

Lettera 16

Caro DAGO, se le bombe per l'ISIS partissero dalle zone nostre. Pennarello alla mano : "pjate 'sta supposta (e piensa ammè)".

Saluti, Labond

 

isis esecuzione per stregoneria a raqqa isis esecuzione per stregoneria a raqqa

Lettera 17

Ma a che titolo Merkel e Holland trattano con Putin?...perchè le loro posizioni poi dovranno essere accettate da tutta l’Europa?...la Mogherini l’unica che ne avrebbe il titolo, non è stata nemmeno chiamata al tavolo...lasciamogli pure il Dombass a Putin che solo il nome “Dumb”-“Ass”...è una garanzia di inculata...

 Alessandro

 

Lettera 18

Compagno Dago,

oggi al bar della piazzetta di Primavalle un vecchio camerata diceva al vecchio compagno... " a differenza tra noi e voi è che armeno non votamo più da quanno se fanno le case a Montecarlo, voiartri invece ve toccherà da elegge a Borletti Barilla vien dal mare.."

Boh ?

Saluti - Peppe

 

giordania scritte sulle bombe per l' isis giordania scritte sulle bombe per l' isis

Lettera 19

E' proprio vero che il potere cambia anche i piu', umili? Così mi spiego come il ministro Padoan, passava, poc fak, per il passaggio di servizio, presso aeroporto di roma fiumicino, di solito riservato per il personale areoportuale,accompagnato da scorrta, una signora,forse la moglie? ‎ Mi chiedo se viaggiava per lavoro, ci sarebbe stato l'ingresso dal cerimoniale di stato? Ma un controllo passaporti come tutti? No? Il buon esempio? Sopratutto nelle piccole cose. Mai?

Francesco

 

Lettera 20

Come sempre i vescovi devono dire la loro: Non vogliono i quartieri a luci rosse. Già ci hanno fatto chiudere le case di tolleranza e ancora non gli basta. Propongo che, per parità, vengano chiusi tutti i conventi di suore! Tieh, e adesso cosa mi dite?

Ottavio Beccegato

 

Lettera 21

CHIAMPARINO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO CHIAMPARINO AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO

Egregio Direttore,

ormai anche nel PD piemontese viene usato il sistema delle "porte girevoli" dove un politico entra da una parte e poi uscire da un'altra parte. Dal Parlamento Italiano Fassino è venuto a fare il Sindaco di Torino, mentre l'ex Sindaco Chiamparino è andato a fare il Presidente della Regione. E ancora. Il Presidente della Provincia Saitta è diventato Assessore Regionale, e l'ex Presidente Bresso è stata "piazzata" nel Parlamento Europeo.

Tutte persone che ruotano tra loro senza uscire dal sistema politico fatto di stipendi e privilegi. Ecco cosa sono le "porte girevoli" della politica dove si gira, ma non si esce per tanto tempo.

GIANCARLO DOTTO GABBIANO GIANCARLO DOTTO GABBIANO

Marino Bertolino

 

Lettera 22

Gli articoli di Dotto sarebbero godibili se l'autore riuscisse a contenere fino alla fine il suo debordante tifo romanista ... In relazione alla chiusura del suo ultimo pezzo, gli faccio presente che la maggior parte degli italiani ...sono juventini e che Galliani è, senza tema di smentita, un geometra ...ma scarso, visto che riesce a vaneggiare su un fuorigioco che non c'era ...

L.Aevus

 

Lettera 23

Carissimo Dago, ormai ad ogni pezzo di Dotto, mi ritrovo come un qualsiasi Stendhal colto da sindrome omonima. Un apoteosi di luoghi comuni e voli pindarici che nascondono con difficoltà, malcontento ed una sorta di rosicume tipico. Non manca, da buona mammina (sempre dalla parte del figlio, anche fosse degenerato ed inconcludente) una carezza alla propria creatura, cantandone le gesta e le odi anche quando avesse fatto il minimo sindacale (cioè vincere).

 

GIUSEPPE DI PIAZZA GIANCARLO DOTTO GIUSEPPE DI PIAZZA GIANCARLO DOTTO

Questa volta l'oggetto del desiderio si chiama Verde (al quale consiglio una energica toccata dei gioielli di famiglia onde evitare le grandiose cappellate storiche del succitato giornalista), per il quale si prevedono meraviglie, e, dulcis in fundo, la solita stilettata antibianconera che contraddistingue le anime pie e soprattutto lui. Che dire, non abbandoniamo Dotto, la sua presenza ha un perché.....come quelle gondole che i nostri nonni mettevano in bella mostra per casa, simbolo kitsch, ma che faceva tanta tanta scena.

Pegaso Nero

 

Lettera 24

Caro Dago,

massimo giletti 2 massimo giletti 2

A proposito del duello rusticano (finalmente un’ottima  pagina di televisione) di domenica all’Arena su Rai Uno, molti conoscono Gilletti, ma penso che siano di meno a sapere chi è, anzi chi fu, Mario Capanna. Orbene, glielo diciamo noi : costui, che oggi si cucca e difende coi denti, un vitalizio di oltre 5 mila euro netti mensili, divenne famoso,  circa 9 lustri fa, perché, come Capo del Movimento Studentesco , perché starnazzava da mane a sera contro le ingiustizie sociali e la sperequazione dei redditi dello Stato Borghese, che si proponeva di abbattere  anche con la violenza, al punto che lui e i terroristi dell’epoca costituirono i classici “Due cuori e un Capanna” , ben voluti e appoggiati, se non istigati, da cattivi maestri come Dario Fo, Giangiacomo Feltrinelli , Toni Negri e molti degli 800 firmatari del manifesto-condanna a morte del Commissario Calabresi.  

 

massimo giletti e sara tommasi 2 massimo giletti e sara tommasi 2

Suoi adepti, inoltre, furono  degli energumeni criminali chiamati Katanghesi, che si dilettavano a sprangare le teste di chi non la pensava come loro ( vedi il povero Sergio Ramelli massacrato  che era ancora un ragazzo ).  In uno Stato serio, anziché una bella carriera con relativi arricchimenti,il nostro ( come molti altri)  avrebbe dovuto fare  tanta galera con il solo rancio.

 

La sua meschina storia non fa che confermare come spesso chi nasce rivoluzionario, una volta assaggiata la pecunia e posato il culo su una poltrona, vive e muore da reazionario. Il colmo è che fondò pure un partito chiamato Democrazia Proletaria, alla facciaccia dei proletari che lo votarono e che dopo 40 anni di lavoro, hanno una pensione cinque volte inferiore al suo vitalizio, ottenuto con pochi anni da appoltronato onorevole ( si fa per dire).

 

La sperequazione dei redditi, così come la ricchezza, sono da condannare, salvo che a guadagnare 5, 10, 20, 100 volte un operaio, o un pensionato, oppure a diventare ricco, non sia un compagno comunista.  Gilletti guadagna di più, è vero, ma non è mai andato a tirare molotov contro le forze dell’ordine , o a sprangare qualcuno,o a predicare la violenza,  in nome della Giustizia Sociale che pochi tradiscono e non praticano come il suddetto personaggio.

Salve Natalino Russo Seminara

 

Lettera 25

Caro Dago,

finalmente si vede davvero il buco in fondo al tunnel. Il caro leader ha detto ieri "2015, anno felix". Dunque è ufficiale, non siamo più nella merda, ora abbiamo molto migliorato e siamo finiti nel letame (dal latino LAETARE, cioè allietare, rendere felici, perchè fa lieti i campi fertilizzandoli, come ben sanno a Rignano).  

 

MERKEL PUTIN HOLLANDE MERKEL PUTIN HOLLANDE

P:S: hai notato la foto dell'incontro Putin/Merkel/Hollande: tutti e tre seduti intorno a un tavolo tondo con le mani parallele appoggiate sul piano ? sembrava una seduta spiritica. Che stessero evocando la presenza della Mogherini, altissima e stimata rappresentante italiana della politica estera europea ?

Cincinnato 1945

 

Lettera 26

Egregio Direttore,

Ci chiediamo: come potrebbe il Governo pagare le quote degli asili nido per famiglie e mamme con reddito ...sofferente? La Lega avrebbe trovato la soluzione: togliere le prostitute dalle strade e tassarle come ogni onesto lavoratore. Nel frattempo mi chiedo: quanto costano i 15 parlamentari "eroi" che cambiano casacca e passano al PD? 270.000 euro l'anno? Mandiamoli a casa, se non accettano il mandato avuto, non sostituiamoli ed abbiamo come pagare le quote di alcuni asili. Un risparmio di quasi 4 milioni di euro, pari a 2000 bambini l'anno. Pochi? È vero, ma con la soluzione Lega? Ah, bello, ma impraticabile con un Governo catto-comunista! Ed allora ascoltiamo il bla bla consolatorio!

L. C. G. Teramo

 

Lettera 27

MARIA ELENA BOSCHI MARIA ELENA BOSCHI

Calcio e politica. "Non abbiamo fatto campagna acquisti", ha detto la ministra Maria Elena Boschi a proposito delle polemiche sul passaggio di 8 parlamentari da Scelta Civica al PD. Bene. Ma può assicurare che, a fine.... stagione, pardon : a fine governo, i transfughi, ingaggiati...a parametro zero, torneranno nel partito del lugubre senatore Mario "Crisantemo" Monti ?

Pietro Mancini

 

Lettera 28

Caro Dago,

è' quanto mai curioso o, semmai, ciò è l'ennesima conferma che il nostro è un giornalismo di sguatteri servili, il fatto che questa vicenda della nomina del Presidente della repubblica denunci l'ennesima sconfitta di Renzi o, l'evidenza di quanto sia un pataccaro molto fortunato. Il fatto che dal cilindro sia uscito un nome rispettabile come quello di Sergio Mattarella non può far velo alla circostanza che da settimane si era convinti che Renzi avesse già in mente un nome.

 

Che la ua furbizia e/o "intelligenza" politica ci avrebbe preso tutti in contrpiede: far si che gli altri si scannassero su diversi nomi mentre lui da tempo aveva in serbo un nome indiscutibile, che "ci avrebbe sorpreso" (una donna, uno giovane, uno che non rispettava la solita rosa dei "papabili"). Ebbene gli ultimi giorni a ridosso dell'elezione ci hanno dimostrato, ancora una volta, che Renzi si è comportato come un giocatore di poker molto fortunato.

presepe renzi boschi presepe renzi boschi

 

Che non aveva alcun nome "preparato", che non sapeva che pesci prendere e che per avere qualche idea si è confrontato con tutti prima di decidere una qualche "strategia" ed impuntarsi sul nome di Mattarella che, ci giurerei, non era il suo preferito e che rischia di procurargli parecchi "fastidi"... Ma chi l'ha evidenziato tutto questo? Probabilmente il nome gliel'ha fatto qualcun'altro, lui ha riconosciuto che era "giocabile" anche tra l'opinione pubblica, e 'c'ha puntato la fiche vincente... Ma quale strategia da 10 e lode! Il solito pataccaro di sempre!

Cordialmente.

Bruna Gazzelloni

 

Lettera 29

Caro Dago, capisco che il Giornale sia ormai alla disperazione, ed anche la sponda grillina non si sente tanto bene, ma un piccolo controllo delle fonti farebbe benissimo agli autori di certi articoli che fanno un minestrone di sparate senza alcun filo logico, e cronologico.

Per esempio: dopo aver perso le primarie con Bersani, Renzi, coerentemente con quanto aveva detto, non accettò di candidarsi alle politiche ed andare in Parlamento, ma si ricandidò a sindaco di Firenze, candidatura che fu approvata dalla direzione cittadina del Pd e poi dalla assemblea degli iscritti, come da regolamento per chi si candida ad un secondo mandato.

 

Poi. Divenuto Segretario del Pd, ha ripetuto fino a sgolarsi che avrebbe sostenuto Letta se questi si fosse mosso velocemente a fare le riforme. In nove mesi di governo Letta, la Commissione per le riforme non si è mai riunita come da atti parlamentari.

bersani renzi bersani renzi

Gli Scilipoti di Scelta civica: Ichino, Lanzillotta, Tinagli ed altri erano usciti dal Pd di Bersani, rimettano nel Pd di Renzi. Non è proprio la stessa cosa, eh.

 

Se proprio volete divertirvi con il controllo delle cazzate, riportate le sparate di Grillo sui 90 o forse 100 ma diciamo anche 200 milioni di euro sperperati da Renzi in Provincia - danno erariale presunto, euro 14.0000, per un errato inquadramento di tre neo assunti fatto dai dirigenti. In secondo grado, ieri, assolto. E la Corte dei Conti ha specificato che la responsabilità era dei dirigenti e che nessuno dei neoassunti risultava avere rapporti stretti o meno con Renzi,

Saluti fiorentini.

ChiBo

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...