“UNITà” DI CRISI (OGGI ASSEMBLEA) – LO SCHERZETTE PERFIDO DI DE FILIPPI ALLA MONA - CAFé DE PARIS PER SACCà, LEI, DE ANGELIS - SILVIO, SHOPPING MISTERIOSO - UN POSTO IN PRIMA FILA PER GRILLO - BOBO DUETTA CON RON…

Condividi questo articolo


1 - Oggi assemblea dei giornalisti dell\'Unità, molto preoccupati per le sorti future. Sul tavolo, infatti, sono arrivati venerdì scorso i primi dati di vendita del quotidiano diretto da Concita De Gregorio. Si sussurra che il nuovo formato sia in caduta verticale: è partito da 58 mila copie, poi 57, ora poco più di 50 mila. Insomma, sta raggiungendo le copie del peggior Padellaro: 48 mila (ma al governo c\'era il magico Prodi anziché Berlusconi). Dunque, appena 2 mila copie separebbero i due format. Ma in mezzo ci sono anche i 2 milioni di euro scuciti da Soru per la nuova grafica made in Barcellona, la colossale campagna pubblicitaria, il compenso per il culo-idea di Toscani

ConcitaConcita De Gregorio

2 - Funerale di Sandro Curzi. L\'ottuagenario Sergio Zavoli abbraccia Chicco Mentana e sussurra all\'orecchio: \"Se vado alla Rai ti porto con me\"...

3 - Rai-news: ieri ore 18 e 30, Agostino Saccà, Lorenza Lei con un accompagnatore sotto i quaranta e il producer di \"Incantesimo\" Guido De Angelis (caro alle gnocche di Silvio) erano schierati al Café de Paris in via Veneto (non sarebbe la prima volta). Tra l\'altro, i nostri eroi parlavano di Comanducci, Del Noce, Santoro e Gabanelli.

4 - Baudo va in onda sabato e poi \"Serata d\'onore\" dovrebbe chiudere i battenti.

5 - Non rompete l\'incantesimo alla Mona Ventura, giustamente euforica per il successone dell\'Isola, che Maria la Sanguinaria ha intenzione di schierare i suoi \"Amici\" contro l\'altro reality musicarello \"X Factor\".

6 - Carlo Rossella per \"Il Foglio\" - Manifestazione patriottica di disabili al Grosvenor House Hotel. Carrozzelle, stampelle, medaglie al valore, mantelle di eroiche crocerossine. Nel bel mezzo della cerimonia attraversa la hall il principe Carlo, in visita privata all\'Hotel dove lo zio e Wally s\'incontravano clandestinamente. Gossip a non finire sul passato e sul futuro della monarchia. God save the queen.

7 - Lina Sotis per il \"Corriere della Sera\" - Che differenza con gli Stati Uniti: loro hanno Hillary noi Villari.

8 - Dal \"Corriere della Sera\" - «Abbiamo contattato la Juventus- dice Matteo, rappresentante d\'istituto e amico di Vito - affinché domani sera (oggi, ndr) giochi con il lutto al braccio. Purtroppo ci è stato risposto che essendoci già un lutto interno al club non possono accogliere la richiesta». Intanto Nicola Legrottaglie, di cui Vito era fan, ha mandato un messaggio alla famiglia: «Sono a disposizione dei genitori se mi vorranno contattare. Ma l\'unico vero conforto è in Cristo».

MariaMaria DeFilippi

9 - Rossana Mirando per il \"Corriere della Sera\" - È un uomo senza dubbio abitudinario il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. Quasi tutte le settimane, infatti, entra in un negozio indiano, specializzato nella vendita di pietre, del Corso Vittorio Emanuele II, a soli due passi dalla sua residenza di Palazzo Grazioli. Al suo arrivo, che non passa certamente inosservato a causa delle macchine e i dispieghi di sicurezza, i proprietari dell\'esercizio commerciale abbassano le saracinesche anche se il premier giunge prima dell\'orario di chiusura. Le guardie del corpo del leader del Popolo delle Libertà rimangono sul marciapiede e si occupano dei tanti curiosi che vanno concentrandosi sulla porta. Non si sa che cosa compri Silvio e soprattutto perchè faccia visita al negozio tutte le settimane.

Lì dentro non c\'è nient\'altro che collane, bracciali, orecchini e pietre semipreziose. E chi volesse capirci qualcosina in più non può certo contare sull\'aiuto dei commessi che attendono Berlusconi all\'interno negozio, i quali sono sempre \"ermetici\" nelle loro dichiarazioni e, sul loro famoso cliente, non lasciano trapelare la benché minima indiscrezione. Una volta finito il misterioso shopping, Silvio, solitamente, entra nella caffetteria accanto e prende un caffè al bancone. Il bar è in pratica stato trasformato in un vero e proprio \"fun club\". E Silvio ama intrattenersi e scambiare due chiacchiere con i ragazzi che ci lavorano. I quali per rendere ancor più lieto il raro momento di relax del Cavaliere, hanno affisso, alle pareti del locale, due fotografie che ritraggono un sorridente Berlusconi in una delle sue visite, proprio in Corso Vittorio Emanuele II.

SimonaSimona Ventura

10 - Lodovico Serbelloni per \"Il Riformista\" - Domenica scorsa ci è toccato vedere anche questo. Beppe Grillo, l\'Arruffapopolo per antonomasia, si è presentato senza prenotazione al ristorante Dal Bolognese di Piazza del Popolo a Roma. Un luogo noto perché piace alla gente che piace, o almeno così vuole la tradizione. Vero è che dal Bolognese ci va anche molta gente \"de sinistra\"; a cominciare dal fondatore di Repubblica Eugenio Scalfari.

Visto che non aveva prenotato, a Grillo è stato risposto che se voleva poteva accomodarsi al primo piano, ovvero in quella parte del ristorante dove vengono stipati turisti e altri italianetti di non particolare rango. Ora, ci si sarebbe aspettati che Grillo, eroe della battaglia contro Casta, Corrotti & c. accettasse di accomodarsi in mezzo alla gente comune. Manco per niente: dato che un tavolo nella sala principale (quella in vetrina, dove la gente va per essere guardata) non era disponibile, ha girato i tacchi e se n\'è andato. Non senza aver prima prenotato un pranzo per il prossimo martedì.

CASSANO PREPARA LE NOZZE...
11 - Da \"Il Riformista\" -
Pare proprio che sia finita l\'epoca delle \"cassanate\", degli insulti all\'arbitro e delle imitazioni che sbeffeggiavano autorevoli allenatori. Per Antonio Cassano, attaccante doriano, è giunto il momento di mettere la testa a posto. Nessuna delle seicento donne passate per le sue mani vale quanto Carolina Marcialis: diciassette anni, pallanuotista genovese. Lo ha stregato, gli ha fatto perdere chili e lo ha fatto aspettare due mesi per il primo bacio. Una novità per il \"pibe de Bari\", che, folgorato dalla purezza di Carolina, ora pensa solo al matrimonio. Riscoprendosi uomo d\'altri tempi. La data delle nozze, però, è ancora top secret.

id=\"29715\"

12 - Da \"Il Riformista\" - Bobo Craxi come Red Ronnie. Il figlio del leader socialista ha recentemente debuttato come conduttore di un programma musicale. Il suo \"Roxy Bar\" si chiama \"Music in Red\", ed è trasmesso dalla satellitare \"Red TV\". Si tratta, così recita la locandina, di \"interessanti chiacchierate\" a cavallo fra attualità e ricordi, con diversi personaggi della musica italiana. ll primo confronto è stato con Alfredo Rapetti, alias Mogol Jr, paroliere e figlio d\'arte. Come \"Red\" Craxi. Di cui, in una delle prossime puntate, apprezzeremo anche le doti canore. È infatti annunciato un imperdibile duetto con Ron. Per la serie: aspettando You Tube.

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...