valduga! \"tre trans in una via di Milano: perbacco, come assomigliano a Nicole Minetti, o come Nicole Minetti assomiglia a un trans! Mi pare che quasi tutte le donne che piacciono al povero Berlusconi assomiglino a dei trans - arbasino! \"Non si capisce ancora perché mai, se in Libia ci sono migliaia di morti, i cellulari degli oppositori non ne mostrino alcuni o parecchi per le televisioni occidentali\" - saviano! \"Ecco la prima per cui vale la pena vivere: La mozzarella di bufala aversana\"...

Condividi questo articolo


1 - LA LIBIA, I MORTI E LE AUTO IN STRADA...
Alberto Arbasino per \"la Repubblica\"

- Forse è impressionante osservare alcuni effetti nelle rivoluzioni nordafricane. Migliaia di giovani lottano per instaurare la democrazia. E molte migliaia fanno di tutto per scappare all\'estero, invece di battersi per gli ideali democratici, nell\'occasione. I futuri esuli sono quasi tutti maschi giovani, senza ragazze dietro.

ARBASINOARBASINO

Cosa penseranno, davanti ai graffiti spray con \"Sex gratis x tutti\" sui nostri muri? E guardando la mappa dell\'Africa attuale, con una mentalità politicamente correttissima e antirazzista ad ogni livello, circa vari stati e staterelli non vengono in mente soprattutto stragi, eccidi, massacri, e poi tiranni, dittatori, despoti, nonché patrimoni enormi, forzieri di diamanti, depositi bancari in paradisi fiscali, e blocchi mentali ove taluno osi menzionare Bokassa o Bongo Bongo in mezzo ai crimini contro l\'umanità?


- Non si capisce ancora perché mai, se in Libia ci sono migliaia di morti, i cellulari degli oppositori non ne mostrino alcuni o parecchi per le televisioni occidentali, invece delle automobili che girano tra le folle sparse. E come mai, a parità di rivolte per la democrazia nei diversi paesi, molti lavoratori egiziani si accalcano al confine con la Tunisia forse priva di governo, invocando soccorsi da un loro governo che apparentemente al Cairo non c\'è? Ma a livello di cancellerie, forse ritorna un vecchio classico: fra tutti questi figli di p..., quali saranno i \"nostri\" figli di p...?

NicoleNicole Minetti

2 - SE PENSO...
Patrizia Valduga per \"D\" di \"
la Repubblica\"

Una foto di tre trans in una via di Milano mi ha fatto esclamare: perbacco, come assomigliano a Nicole Minetti, o come Nicole Minetti assomiglia a un trans! Mi pare che quasi tutte le donne (o ragazze - anagraficamente - ma sembrano molto più stagionate) che piacciono al povero Berlusconi assomiglino a dei trans. Non so se la Minetti è nata con quelle labbra sproporzionate alla sua faccia (come, pare, Angelina Jolie) e con quel seno sproporzionato al suo corpo (come la Cucinotta).

Neanche so come simili sembianze, caricaturali quando non grottesche, abbiano potuto assurgere a ideale estetico; né so tanto meno come un ultrasettantenne pluri-operato alla prostata possa essere assurto a modello di prestanza sessuale. So solo che nella patria del bello (la patria di Filippo Lippi, di Piero della Francesca, del Botticelli, del Vinci...) sembra non esserci più traccia di senso estetico, e neanche di senso comune.

SILVIOSILVIO BERLUSCONI

3 - LA TOP TEN DI SAVIANO: DIECI COSE PER CUI VALE LA PENA VIVERE...
Roberto Saviano per \"la Repubblica\"

Ecco il mio elenco. Ecco le dieci cose per cui, per me, vale la pena vivere:

savianosaviano G

1) La mozzarella di bufala aversana.
2) Billy Evans che suona Love Theme From Spartacus.
3) Portare la persona che più ami sulla tomba di Raffaello Sanzio e leggerle l´iscrizione latina che molti ignorano.
4) Il gol di Maradona del 2 a 0 contro l´Inghilterra ai mondiali del Mexico ´86.
5) L´Iliade.
6) Bob Marley che canta Redemption Song ascoltato nelle cuffie mentre passeggi libero.
7) Tuffarsi ma nel profondo, dove il mare è mare.
8) Sognare di tornare a casa dopo che sei stato costretto a star via molto, molto tempo.
9) Fare l´amore.
10) Dopo una giornata in cui hanno raccolto firme contro di te aprire il computer e trovare una mail di mio fratello che dice: \"Sono fiero di te\".

 

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

GUARDA CHE STRANO, TIM FA IL BOTTO A MILANO – TELECOM ARRIVA A UN RIALZO TEORICO DEL 13% A PIAZZA AFFARI DOPO CHE IL MINISTRO URSO HA DETTO, A BORSA APPENA APERTA, CHE “IL GOVERNO SEGUE CON ATTENZIONE L’OFFERTA” DI KKR PER LA RETE – IL MEF ERA STATO INFORMATO: HA DATO IL VIA LIBERA, SCONFESSANDO DI FATTO CDP, OPPURE HA SOLO PRESO ATTO? – CURIOSO CHE IL GOVERNO PIÙ SOVRANISTA DELLA STORIA, DOPO AVER REGALATO ITA AI TEDESCHI, RISCHI DI FAR FINIRE L’INFRASTRUTTURA TELEFONICA NELLE MANI DEGLI  AMERICANI…

cronache

sport

cafonal

CAFONAL ALL’OPERA! – ALL’OPERA DI ROMA, PER IL DEBUTTO DELL’“AIDA” ORCHESTRATA DA MICHELE MARIOTTI E MALDIRETTA DA DAVIDE LIVERMORE, SEMBRAVA DI STARE DAVVERO NELLA VALLE DEI TEMPLI - IN PRIMA FILA LAURA MATTARELLA, ANDREA ZOPPINI, PAOLA SEVERINO, ETTORE SEQUI, CARLO FUORTES, FABRIZIO PALERMO COL CIUFFO, SERGIO RUBINI STROPICCIATO, ANDREA MONORCHIO, SILVIA CALANDRELLI CON-TURBANTE, MAURO MASI AL GUINZAGLIO DI INGRID MUCCITELLI, PAOLA SEVERINO, ROSANNA CANCELLIERI IN MODALITA' NEFERTARI …

viaggi

salute

L'EPIDEMIA DI VAIOLO DELLE SCIMMIE IN EUROPA SI STA SPEGNENDO: SOLO 23 NUOVI CONTAGI - SU SCALA GLOBALE, INVECE, L'OMS HA RILEVATO UN AUMENTO DEI CONTAGI. NELLA SETTIMANA TRA IL 23 E IL 29 GENNAIO SONO STATI REGISTRATI NEL MONDO 403 NUOVI CASI, IL 37,1% IN PIÙ RISPETTO ALLA SETTIMANA PRECEDENTE, DISTRIBUITI IN 20 PAESI NEL MONDO. IL MAGGIOR NUMERO DI CONTAGI È STATO REGISTRATO IN MESSICO (72 NUOVI CASI), REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO (69), USA (42), BRASILE (40), GUATEMALA (34)…