VENEZIAPOPPIN’ - SUPER-DAGO-VIDEO DAL LIDO: LE DONNE NUDE DEL BODYPAINTING, ELIO GERMANO COL PUGNO ALZATO, ANTEPRIME DI “BELLUSCONE”, FAVINO E LE SORELLE ROHRWACHER, PIF, CHARLOTTE GAINSBOURG, VIGGO MORTENSEN - PISSI FESTIVAL: PASOTTI NUOVO AMORE E MICHAEL KEATON INFOJATO

Pasotti non si stacca mai da Anita Kravos, quella che nella “Grande Bellezza” picchiava la testa contro il muro - Keaton pazzo per la fedele Laura - Houellebecq si offre al lido, Von Trier viene festeggiato ma non si presenta - Delirio selfie sul red carpet, e la Mostra crea il #TwitterMirror - Tutti in calore per Belen...

Condividi questo articolo


Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

Venezia misto frutta,Favino e Giannini,Pif,Cucinotta,tette colorate ,Belluscone,Rondi e Viggo Mortensen

 

 

 

 

1. PISSI PISSI DA VENEZIA

Alberto Dandolo e Ivan Rota per Dagospia

 

viggo mortensen viggo mortensen

- Si stanno “consumando” le danze sulla 71esima Mostra del Cinema di Venezia e tra i vari ospiti è apparso anche l’imprenditore milanese Lorenzo Tonetti (proprietario del ristorante Giannino) e la fidanzata bonazza Laura Calvo, già testimonial Jaeger LeCoultre, che hanno infuocato il Red-Carpet più di chiunque altro...  Tonetti  era vestito da Re Giorgio mentre per Laura si è addirittura "scomodato" Christian Louboutin .

 

Tonetti si è scatenato nei selfie sul Red-Carpet con artisti del calibro di Michael Keaton e Cristiana Capotondi. E la coppia (in realtà lei) ha richiamando l'attenzione del divo Keaton che non ha mai mollato la bella Laura nemmeno per un momento. Pare che le abbia chiesto anche di raggiungerlo in una dependance della sua suite per un incontro ravvicinato. La fedele Laura ha gentilmente declinato l’invito.

viggo mortensen, il regista david oelhoffen e l'attore francese reda kateb viggo mortensen, il regista david oelhoffen e l'attore francese reda kateb

 

- Dopo essersi lasciato con Nicoletta Romanoff pare che l’attore Giorgio Pasotti abbia iniziato a frequentare l’attrice Anita Kravos, quella della Grande Bellezza che picchiava la testa contro il muro (emulando Marina Abramovich). I due a Venezia erano attaccati come cozze agli scogli. Soprattutto di notte.

 

 

2. NOTTE NINPHOMANIAC. E SI FA FESTA PER HOUELLEBECQ

Stefania Ulivi per “Il Corriere della Sera

 

viggo mortensen viggo mortensen

Si sono conosciuti anni fa in una stanza d’albergo, a Genova, sorseggiando whisky e disquisendo di arte, letteratura e progetti comuni. Lui con le bozze di Piattaforma sparse sul letto, loro con le fotografie dell’opera L’intenzione di amare . Così lo scrittore francese Michel Houellebecq si ritrova qui al Lido, oltre che come insolito protagonista, vestito da ciclista, del film in gara in Orizzonti, Near Death Experience di Benoît Delépine e Gustave Kerven, anche in veste di amico di Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni. Ovvero la coppia di videoartisti Masbedo, autori di The Lack (in programma come evento speciale alle Giornate degli Autori), festeggiati ieri dalla neo produttrice Beatrice Bulgari e dalla sua In Between Art Film con un party alla Pagoda. 
 

le scarpe di viggo mortensen le scarpe di viggo mortensen

Non esattamene un socialite, l’elusivo e cerebrale autore di Particelle elementari ed Estensione del dominio della lotta . Si è concesso, appunto, per amicizia e affinità elettive con i Masbedo (tra le realizzazioni comuni la mostra barcellonese del 2006 Masbedo-Houellebecq) che in The Lack (prodotto anche da Marta Donzelli e Gregorio Paonessa per Vivo film) mettono in scena quattro variazioni sul tema della «mancanza». «Volevamo che la voce del film fosse radicale, snervante», hanno spiegato. 
 

isabella ragonese isabella ragonese

Altrettanto radicale promette di essere l’interpretazione dello scrittore chiamato dai registi a mettere in scena «la vita di fronte alla morte». Arte, letteratura e cinema che si sono intersecati anche tra gli invitati del party dove, oltre ad attori e registi, abbondavano i collezionisti e gli appassionati d’arte contemporanea che in genere snobbano il lido privilegiando appuntamenti veneziani. 
 

isabella ragonese isabella ragonese

E come un’opera di videoarte rischia di essere la conferenza stampa prevista domani mattina per Nymphomaniac Volume II (long version): Director’s cut , ovvero la versione integrale dell’epopea della ninfomane Joe. Charlotte Gainsbourg potrebbe decidere all’ultimo momento di restare muta per lasciare che le uniche parole siano quelle dei dialoghi integrali del suo personaggio.

 

elio germano elio germano

E l’assente Lars von Trier potrebbe apparire in collegamento dal suo iPad. Trattandosi del regista di Antichrist e Melancholia , a detta della sua attrice l’ultimo provocatore rimasto su piazza, il condizionale è d’obbligo. 
 

Quel che è certo è che Charlotte Gainsbourg con Stellan Skarsgård e parte del cast saranno gli ospiti d’onore alla festa di stasera il «Nymph()party» organizzato da Grazia al tennis club dell’Excelsior. Dicono che dovrebbe arrivare anche Uma Thurman. Ma magari è solo un’altra burla di Lars. 
 

 

3. LIDO IN MOSTRA - UN LEOPARDI DA BATTAGLIA MA L’ATTESA È PER BELEN

Arianna Finos per “La Repubblica

 

Elio Germano è sbarcato al Lido con piglio battagliero, pugno chiuso e maglietta di Artisti 7607, l’associazione di autodeterminazione degli artisti. Oggi è protagonista assoluto del terzo italiano in concorso, Il giovane favoloso di Mario Martone, sulla figura di Giacomo Leopardi. Di lotta e di poesia.

elio germano giacomo leopardi elio germano giacomo leopardi

 

TUTTI PER NINO

Tim Roth, Carlo Verdone e Giuliano Montaldo hanno stravolto i loro programmi pur di essere alla serata in memoria di Nino Manfredi. Cena a base di tartufo e pesce locale a PalazzinaG, il primo albergo realizzato in Italia da Philippe Stark. E anteprima di una mostra sui set del grande Manfredi.

 

EVVIVA MARIA

Sono arrivate da tutta Europa, scarpette nella borsa, per il flashmob in onore di Maria Fux, che a 90 anni illumina la scena della danza a Buenos Aires ed è protagonista dell’unico film italiano in concorso alla Settimana della critica. Decine di danzatrici pronte a ballare sul red carpet con musiche dal vivo.

 

elio germano col pugno chiuso a venezia elio germano col pugno chiuso a venezia

ASPETTANDO BELEN

Oggi al Lido anche Eleonora Abbagnato, etoile dell’Opera di Parigi, premiata con il Kineo Art Award. Festa con mezzo cinema italiano: Pif, Paola Cortellesi, Sydney Sibilia, Cristiana Capotondi. Ma i fotografi sono in fibrillazione per l’arrivo di Belen, che sfilerà sul red carpet del Pasolini di Abel Ferrara

 

PASSIONE SELFIE

Gli attori e i registi in coro se la prendono con i social media ma tutti, perfino lo snob Edward Norton, fanno i selfie sul tappeto rosso. E Mostra per stare al passo ha creato il #TwitterMirror, n dispositivo fisso con cui le star possono scattare selfie dal backstage, consentendo al pubblico di scoprire il dietro le quinte. E pensare che Ramin Barhani, regista di 9-9 homes, aveva appena invitato alla moderazione “prima che il cinema diventi solo un enorme e volgare selfie”.

belen (9) belen (9)

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO