LA VERSIONE DI MUGHINI - “INFLUENCER” DE CHE? RACCATTANO CATERVE DI FOLLOWERS MOSTRANDO CHIAPPE E COSCE A STRAFOTTERE, OCCHIATE DI QUELLE CHE TI PROMETTONO “L’ESTASI” - MA DI SOLITO I CULI E LE COSCE NON È CHE INFLUENZINO, PIUTTOSTO ATTIZZANO. COSA LECITA E BUONA, PURCHÉ LA SI CHIAMI COL SUO NOME - VIDEO HOT

-

Condividi questo articolo


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @dagocafonal in data:

Giampiero Mughini per Dagospia

 

annalena benini giampiero mughini annalena benini giampiero mughini

Caro Dago, c’è un termine ahimè oggi grandemente in voga. Il termine “influencer”, che viene applicato a eroi ed eroine che sul web raccattano caterve di followers. Vedo ogni tanto le immagini di qualcuno di loro, più spesso donne. Immagini tipo chiappe messe in grande evidenze, cosce a strafottere, occhiate di quelle che ti promettono “l’estasi” che il grande fotografo francese Antoine d’Agata cerca da tutta la vita e ne sfodera ogni volta bellissimi libri.

 

taylor mega taylor mega

Non so esattamente che cosa questi signori e signori “influenzino” e come. Di quanto accade sul web sono analfabeta. Lo so che il mio è un pensiero banale: ma di solito i culi e le cosce non è che influenzino, piuttosto attizzano. Cosa lecita e buona, purché la si chiami col suo nome.

 

taylor mega taylor mega

Una o due volte ho avuto delle “influencer” sedute accanto in un set televisivo. A una di loro ho chiesto quali contenuti o nozioni o modi del vivere lei influenzasse. Silenzio di tomba. In compenso scorrevano sullo schermo le immagini delle sue chiappe, peraltro non talmente voluttuose.

 

taylor mega taylor mega

Stamane io sono stato formidabilmente “influenzato” dalla lettura di un libro dello storico francese (è morto nel 2006) Pierre Vidal-Naquet. Un uomo e un intellettuale che immensamente ammiro. Sono stato un paio di volte a casa sua, nel Quartiere Latino a Parigi.

taylor mega taylor mega

 

Ho come innanzi agli occhi l’immagine di una vetrinetta dov’erano conservate le prime edizioni dei libri di Molière, libri che suo padre collezionava. Suo padre di mestiere faceva il sarto e viveva Parigi. I nazi lo deportarono ad Auschwitz, lui e sua moglie, dove entrambi vennero assassinati.

 

Ecco questi particolari mi influenzano moltissimo, e credo avrebbero influenzato moltissimo Cesare Garboli, il grande esegeta italiano di Molière.

taylor mega swarovski crystal party taylor mega swarovski crystal party

 

Stamane Vidal-Naquet mi ha influenzato a cercare sul web il nome e l’opera di Serge Quadruppani, un tipino coi controfiocchi della recente cultura francese. Tra l’altro è il meritorio traduttore di buona metà della letteratura italiana edita in Francia, a cominciare dai libri di Andrea Camilleri.

taylor mega taylor mega kendall jenner cannes 2018 kendall jenner cannes 2018

 

Mi ha talmente “influenzato” Vidal-Naquet, che nello spazio di un quarto d’ora ho intercettato, scelto e comprato tre dei suoi tantissimi libri. Li aspetto con la bava alla bocca.

E non che io sia indifferente ai culi e alle chiappe. Solo che quelle sono un altro discorso, un altro e rispettabile pianeta. Sia detto col permesso degli “influencer”.

il sedere di kendall jenner il sedere di kendall jenner sophie hutchins sophie hutchins kendall jenner bacia gigi hadid kendall jenner bacia gigi hadid kylie jenner by terry richardson kylie jenner by terry richardson cara delevingne kendall jenner 2 cara delevingne kendall jenner 2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO