VIVI E LASCIA BIEBER - LA POPSTAR CANCELLA IL TOUR: ‘NON CE LA FACCIO’, E RICEVE UNA PIOGGIA DI ODIO DAI FAN DELUSI. IL CANTANTE JOHN MAYER LO DIFENDE, LEGANDO IL SUO STOP AL SUICIDIO DI CHESTER BENNINGTON DEI LINKIN PARK E DI CHRIS CORNELL: ‘SE NON SI FOSSE FERMATO, SI SAREBBE FATTO DEL MALE’ - L’ESAURIMENTO DI BIEBER VIENE DA LONTANO: ECCO LE TAPPE

-

Condividi questo articolo





1. MISTERO BIEBER, IL DIVO STANCO "BASTA TOUR, VADO A FARMI UN GIRO"

Simona Siri per La Stampa

 

JUSTIN BIEBER JUSTIN BIEBER

Che cosa sta succedendo a Justin Bieber? Se lo chiedono in molti, a cominciare dai fan, letteralmente sconvolti dalla notizia apparsa ieri sulla pagina Facebook del cantante, in cui annuncia la cancellazione delle 14 rimanenti date del Purpose Tour, senza nessuna reale spiegazione.

 

Partito nel marzo del 2016 in seguito alla pubblicazione del suo quarto disco, Purpose , l' album che doveva rappresentare la svolta adulta e che lo ha portato in giro per il mondo per più di diciotto mesi, il tour ha subito lunedì lo stop definitivo, a cominciare dal concerto di Arlington, in Texas, previsto per il 29 luglio e per il quale erano già stati venduti tutti i biglietti (l' ultimo show è stato quello del 2 luglio a Londra). «Stiamo parlando di un ragazzo che nell' ultimo anno e mezzo ha fatto la bellezza di 150 spettacoli e che è semplicemente stanco», ha dichiarato una fonte a lui vicina al settimanale Variety.

justin bieber justin bieber

 

«Voglio solo riposarmi» Una spiegazione confermata da Bieber stesso. Sorpreso lunedì pomeriggio dal sito di gossip Tmz sulla spiaggia di Santa Monica in tuta da ginnastica, con l' immancabile berrettino in testa, Justin non si è sottratto alle domande del cronista e ha risposto con stupefacente franchezza: «Sono in giro da quasi due anni e sono stanco. Ora voglio solo riposarmi e rilassarmi, magari fare giri in moto». Alla domanda se avesse un messaggio per i fan ha risposto: «Vi voglio bene. Siete fantastici. Mi dispiace se qualcuno ci è rimasto male o si sente tradito. Non è mia intenzione ferirvi».

justin bieber justin bieber

 

A guardar bene, segnali di stanchezza e insofferenza c' erano già stati. Lo scorso marzo, ad esempio, Bieber aveva cancellato i meet-and-greet, ovvero gli incontri con i fan alla fine del concerto. Sul suo Instagram aveva scritto: «Voglio rendere le persone felici e farle sorridere, ma non a spese della mia salute mentale. Questi incontri mi lasciano così mentalmente e fisicamente esausto da farmi sentire depresso. La pressione delle aspettative della gente è troppo forte per me da gestire».

 

A ottobre, poi, c' era stato l' episodio di Manchester: frustrato dalle urla, aveva chiesto ai fan, tra una canzone e l' altra, di rilassarsi e di cercare di esprimere il loro entusiasmo in modo diverso. Avendo ricevuto in risposta ancora più urla e segni di disapprovazione, aveva abbandonato il palco, lasciando cadere il microfono per terra.

bieber il piu giovane fra i ricchi bieber il piu giovane fra i ricchi

 

Ancora prima, in maggio, aveva annunciato che si sarebbe più concesso a posare per le foto con i fan perché «siamo arrivati al punto in cui la gente non mi saluta, non mi riconosce neanche come un essere umano. Mi sento come un animale allo zoo».

 

Ad agosto dell' anno scorso era arrivato a cancellare l' account Instagram dopo che i fan avevano riempito i commenti di insulti alla fidanzata dell' epoca, Sofia Richie. La scorsa settimana, poi, la notizia del divieto cinese: dopo una serie di comportamenti ritenuti non appropriati, le autorità locali lo hanno messo al bando.

JUSTIN BIEBER JUSTIN BIEBER

 

Famoso a 12 anni, star a 15, divo a 20. La vita e la carriera di Justin Bieber parlano di un successo troppo precoce e troppo improvviso e di bravate che, iniziate come tali, si stanno trasformando in disagio vero, con l' aggravante di dover dimostrare di essere un artista, non un bambino viziato. «Dall' esterno può sembrare tutto bello, ma ho faticato. Sono andato molto vicino a far sì che la fama distruggesse la mia vita».

justin bieber justin bieber

 

E se ci fosse la religione dietro la decisone di cancellare il tour? La prova sarebbe l' amicizia con Carl Lentz, pastore della Hillsong Church di New York, guida spirituale di molti giocatori della Nba. Lui e Bieber si conoscono dal 2008, ma ultimamente si frequentano molto, come testimonia la partecipazione di Justin a un evento della Hillsong Church in Australia, a giugno.

 

 

2. JUSTIN BIEBER: JOHN MAYER E MICHAEL ANGELAKOS LO DIFENDONO

Dall’articolo di Elide Messineo per https://www.forbiciate.com/

 

BIEBER BIEBER

C’è chi sostiene che nelle intenzioni del cantante canadese ci sia quella di fondare una chiesa tutta sua ma i motivi potrebbero essere più semplici. Dopo aver girato il mondo ininterrottamente per 16 mesi, Justin Bieber potrebbe essere stanco, tra l’altro lo ha dichiarato lui stesso, dicendo di aver bisogno di riposarsi.

 

Nel mondo dello spettacolo gli artisti sono sottoposti a grandi pressioni, in particolare quando sono in tour e non è raro che le reazioni siano destabilizzanti sia a livello fisico che psicologico. Si può provare simpatia o antipatia per qualsiasi artista ma di certo non si può pretendere che siano tutti dei robot.

justin bieber justin bieber

 

Soprattutto in questo momento, in cui si parla della salute mentale dopo il suicidio di Chester Bennington, il cantante dei Linkin Park. Avvenuto a poca distanza dal suicidio di Chris Cornell. Due artisti che non hanno nascosto i loro problemi in passato, ma che non sono mai riusciti a sconfiggerli del tutto e che in apparenza avevano delle vite invidiabili. Fama e successo non sono sempre la risposta a tutti i problemi, anzi, spesso ne sono la fonte, per questo due artisti hanno deciso di schierarsi dalla parte di Justin Bieber.

john mayer john mayer

 

La popstar canadese negli ultimi anni ha dimostrato di essere instabile, rischiando una replica dell’ormai leggendaria Britney Spears del 2007. Perché arrivare a quel punto e non fermarsi prima, quindi? Due pollici in su da parte di John Mayer, che ha scritto che “se qualcuno arriva a cancellare le date rimanenti del tour, significa che si sarebbe fatto seriamente del male proseguendo“.

KATY PERRY E JOHN MAYER KATY PERRY E JOHN MAYER

 

Ad approvare il suo messaggio è stato Michael Angelakos, il cantante ha parlato apertamente in passato del suo disturbo bipolare e ha spiegato anche di aver lavorato molto insieme ai medici per trovare il giusto equilibrio che gli permettesse di vivere in modo sano senza rinunciare al suo lavoro e ai tour. Il frontman dei Passion Pit aveva raccontato di essere bipolare nel 2012, quando la band aveva dovuto interrompere il tour proprio a causa dei suoi problemi, che lo avevano costretto al ricovero.

 

Nel comunicato ufficiale di Justin Bieber non sono stati chiariti i motivi dell’annullamento del tour rimanente ma oltre alle dichiarazioni del cantante stesso, anche il suo manager Scooter Braun ha lasciato intendere che di mezzo ci fosse la salute. “Siamo molto dispiaciuti, non era nostra intenzione. Ma l’anima di un uomo e la sua salute – alle quali tengo molto – vengono prima di tutto e tutti dobbiamo onorare e rispettare questo“.

CHESTER BENNINGTON CON I LINKIN PARK CHESTER BENNINGTON CON I LINKIN PARK justin bieber justin bieber CHESTER BENNINGTON CHESTER BENNINGTON chris cornell chris cornell Chris Cornell Chris Cornell chris cornell la piu bella voce del rock chris cornell la piu bella voce del rock CHESTER BENNINGTON CHESTER BENNINGTON

 

 

Condividi questo articolo



ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”