Cronache

“SEI BUGIARDA, MI HAI ROVINATO LA VITA, TI SGOZZO” - UN UFFICIALE DELLA GUARDIA DI FINANZA IN SERVIZIO ALLA DIREZIONE INVESTIGATIVA ANTIMAFIA A ROMA È ACCUSATO DI STALKING NEI CONFRONTI DI UNA SOTTUFFICIALE 38ENNE - SAREBBE STATA MINACCIATA E PERSEGUITATA DOPO LA FINE DELLA RELAZIONE CON L’INDAGATO. LUI, FIGLIO DI UN EX CONSIGLIERE DI STATO, È FINITO A PROCESSO – I MESSAGGI INQUIETANTI: “SE MAI DOVESSI SAPERE CHE STAI FREQUENTANDO QUALCUNO DEVI CHIEDERE AIUTO, OCCHIO CHE SEI SOTTO OSSERVAZIONE NON SBAGLIARE”

LA GRANDE TRUFFA DEGLI INFLUENCER - COSA RESTA DELLA FERRAGNI? IL TAROCCO COSMICO! - ALL'INDOMANI DELLA VALANGA DI PANDORI FASULLI, HANNO MOLLATO LA WANNA MARCHI DEL WEB "SOLO" 246 MILA FOLLOWER SU 30 MILIONI DI SEGUACI. SAPETE PERCHE'? PERCHE' ALMENO UNDICI MILIONI SONO FALSI E TUTTI GLI ALTRI SONO IN GRAN PARTE INATTIVI: COMPATIBILI CON LE 250 MILA USCITE, SI' E NO UN MILIONE - FINITA NELLA POLVERE DELLA "MALEFICENZA", LA FAVOLOSA NULLITA' DIGITALE E' STATA COSTRETTA AD AZZERARE I CONTENUTI DEDICATI AI BRAND (NEL 2023 AVEVA PROMOSSO 53 MARCHI CON 175 POST). CHISSA' QUANTO DENARO HA PERSO IN QUESTO MESE DI SILENZIO SOCIAL (PRONTI PER LA COLLETTA?)

DAGLI AMICI CI GUARDI IDDIO! – A VERONA FINISCE IN TRIBUNALE LO SCAZZO TRA TRE MURATORI CHE AVEVANO ACQUISTATO UN GRATTA E VINCI CON CUI HANNO VINTO 2 MILIONI DI EURO: UNO DEI TRE, INGOLOSITO DAL MALLOPPO, SI È PORTATO VIA IL BIGLIETTO SOSTENENDO DI AVERLO ACQUISTATO DA SOLO – GLI ALTRI DUE LO HANNO PORTATO DAVANTI AL GIUDICE DICHIARANDO DI AVERLO ACQUISTATO IN SOCIETÀ – UN PAIO DI SETTIMANE PRIMA L’IMPUTATO AVEVA VINTO UN MILIONE DI EURO CON UN ALTRO GRATTA E VINCI, SCATENANDO I SOSPETTI CHE…

NON C’È AUSTERITY CHE TENGA: LE FERIE NON GODUTE VANNO SEMPRE PAGATE – LA CORTE DI GIUSTIZIA EUROPEA È INTERVENUTA PER RISOLVERE UNA CONTROVERSIA PROMOSSA DA UN EX DIPENDENTE COMUNALE ITALIANO ANDATO IN PENSIONE. LO STAKANOVISTA AVEVA ACCUMULATO 79 GIORNI DI FERIE, E CHIEDEVA CHE GLI VENISSERO LIQUIDATI. IL MUNICIPIO, PERÒ, SI È RIFIUTATO, INVOCANDO UNA NORMA ISPIRATA AL “CONTENIMENTO DELLA SPESA PUBBLICA”. PECCATO CHE QUELLA LEGGE NON FOSSE COMPATIBILE CON IL DIRITTO COMUNITARIO (DELLA SERIE, L’EUROPA FA ANCHE COSE BUONE)

UN ORCO IN FAMIGLIA – A ROMA UNO ZIO VIOLENTAVA LE NIPOTINE DI 5 E 6 ANNI OGNI VOLTA CHE SBAGLIAVANO LE TABELLINE – I GENITORI LE AFFIDAVANO ALL’UOMO CHE AVEVA TEMPO LIBERO DA PASSARE CON LORO – QUANDO RIMANEVANO SOLE CON LO ZIO PER STUDIARE, LUI ALLUNGAVA LE MANI E LE COSTRINGEVA A VEDERE FILM PORNO DICENDO: “FACCIAMO UN FIGLIO” – LE TESTIMONIANZE DELLE VITTIME: "SE FACCIO LA BRAVA E NON DICO NULLA AI GENITORI MI FA DEI REGALI" - "DICEVA: È NORMALE, L'AMORE È AMORE"

ECCO SERVITO IL CAPRO ESPIATORIO: SELVAGGIA LUCARELLI – IL CUOCO DI AREZZO MARIANO SCOGNAMIGLIO, DOPO AVER CHIUSO IL SUO LOCALE, DENUNCIA DI ESSERE STATO “VITTIMA DI GOGNA MEDIATICA, ANCH'IO ESPOSTO ALLO SHITSTORM DEI DUBBI DI SELVAGGIA LUCARELLI, COME LA COLLEGA SUICIDA DI SANT'ANGELO LODIGIANO” – LA GIORNALISTA ANNUNCIA QUERELE: “È FALSO STABILIRE UN NESSO CAUSALE TRA UN MIO TWEET CON 99 COMMENTI E LA CHIUSURA DEL RISTORANTE” – SCOGNAMIGLIO NELL'APRILE SCORSO AVEVA LANCIATO UNA RACCOLTA FONDI: “NON LAVORO PERCHÈ SONO GAY. AIUTATEMI”. E LUCARELLI, SOSTENUTA DAL SINDACO DI AREZZO, L'AVEVA CRITICATO SOLLEVANDO QUALCHE PERPLESSITA' SULLE SUE PAROLE...

LE TRUFFE AMOROSE POSSONO ESSERE FATALI – VICINO MADRID DUE SORELLE E IL LORO FRATELLO DISABILE (TRA I 68 E I 72 ANNI) SONO STATI AMMAZZATI A CASA LORO - I LORO CADAVERI SONO STATI ACCATASTATI UNO SOPRA L’ALTRO E PARZIALMENTE BRUCIATI – SECONDO I MEDIA SPAGNOLI, DIETRO LA STRAGE CI SAREBBE UN REGOLAMENTO DI CONTI PER I DEBITI ACCUMULATI A CAUSA DI UNA TRUFFA D’AMORE: LE DUE ERANO STATE CONTATTATE DA UN PRESUNTO MILITARE IN AFGHANISTAN CHE CHIEDEVA LORO UN MUCCHIO DI QUATTRINI E...

"LA RUSSIA POTREBBE ATTACCARE UN PAESE NATO NEI PROSSIMI CINQUE O OTTO ANNI" - IL MINISTRO DELLA DIFESA TEDESCO, BORIS PISTORIUS, EVOCA UN CONFLITTO CON MOSCA: "LE FORZE ARMATE TEDESCHE DEVONO DIVENTARE ADATTE ALLA GUERRA" - DI SCONTRO CONTRO PUTIN, PARLA ANCHE VALDIS DOMBROVSKIS, VICEPRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA: “IN CASO DI SUCCESSO IN UCRAINA, POTREBBE DESIDERARE DI ANDARE AVANTI CONTINUANDO CON ALTRE GUERRE E ALTRE AGGRESSIONI” - IN BIELORUSSIA SI DISCUTE LA NUOVA VERSIONE DELLA DOTTRINA MILITARE ANCHE SUL NUCLEARE…

ZUCKERBERG, T'HANNO RIMASTO SOLO! - SHERYL SANDBERG, STORICO BRACCIO DESTRO DEL FONDATORE DI FACEBOOK, LASCERÀ IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE DI META DOPO 14 ANNI E MEZZO - LA 54ENNE È STATA DECISIVA NELLA TRASFORMAZIONE DI FACEBOOK DA UN’AZIENDA DI 150 MILIONI DI DOLLARI A UN COLOSSO DA OLTRE 3,7 MILIARDI DI DOLLARI - SANDBERG ERA ANCHE FINITA NEL MIRINO DELLA CRITICA DOPO LE RIVELAZIONI SULLE INTERFERENZE RUSSE DEL 2016 E LO SCANDALO FACEBOOK-CAMBRIDGE ANALYTICA: GIÀ NEL 2022 SI ERA DIMESSA, MA…

L’ALGORITMO DELLA DISCORDIA: GRANDE GELO TRA GIORGIA MELONI E BILL GATES – NEL FACCIA A FACCIA A PALAZZO CHIGI, LA DUCETTA E IL FONDATORE DI MICROSOFT SI SONO SCONTRATI SULLO SVILUPPO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE. LA PREMIER: “CI SONO RISCHI CHE NON VANNO SUBITI MA GOVERNATI” – DISTANZA TRA I DUE ANCHE SU CAMBIAMENTO CLIMATICO E POLITICHE GREEN – PRESENTE ALL'INCONTRO IL FRATE PAOLO BENANTI, NUOVO PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AI, CHE CONFERMA: “DUE APPROCCI DIFFERENTI. UNO HA FATTO LA STORIA DI QUESTO SETTORE, L'ALTRA...”

LA TERZA GUERRA MONDIALE A PEZZI - DAL MEDITERRANEO ALL’OCEANO INDIANO, CI SONO MOLTI FRONTI APERTI TRA GUERRE, TERRORISMO E LOTTE PER PROCURA - ISRAELE È IN GUERRA CON I PALESTINESI DI HAMAS A GAZA, L’HEZBOLLAH LIBANESE, LE MILIZIE FILOIRANIANE E IL REGIME DI DAMASCO - LA SIRIA E’ SCONVOLTA DA MOLTE GUERRE A PARTIRE DA QUELLA CIVILE - E POI LE FAZIONI IN LOTTA IN IRAQ; LE AZIONI DEI JIHADISTI NEL SINAI E QUELLE DELLE MILIZIE IN SUDAN; LE TENSIONI TRA ETIOPIA E ERITREA - E POI GLI HOUTHI NELLO YEMEN, GLI SCONTRI NEL BELUCISTAN, IL RUOLO DELL’IRAN…

AVVISATE I SOVRANISTI DELLA "TAZZULELLA": IN ITALIA IL CAFFE' FA SCHIFO! - IL "GAMBERO ROSSO" SFATA IL MITO CHE RITIENE L'ESPRESSO ITALIANO IL MIGLIORE AL MONDO: “QUELLO CHE SI BEVE AL BAR È AMARO, RAFFAZZONATO, SCIATTO. L’AMARO VIENE DA UNA TOSTATURA SCURISSIMA, CHE IN UN CAFFÈ BUONO BRUCIA GLI AROMI, IN UNO CATTIVO I DIFETTI, LA CREMA SPESSA È DATA DA UNA ROBUSTA DI BASSA QUALITÀ" - IL PROBLEMA SONO ANCHE I BARISTI, CHE NON RICEVONO UNA FORMAZIONE ADEGUATA PER PREPARARE L'ESPRESSO COME SI DEVE…

UN 58ENNE DI PRATO È STATO ARRESTATO PER L’OMICIDIO DI ALESSIO CINI, IL TECNICO TESSILE TROVATO CARBONIZZATO L’8 GENNAIO A PISTOIA: CINI È STATO COLPITO CON UNA SPRANGA ALLA TESTA, E POI GLI È STATO DATO FUOCO QUANDO ANCORA ERA IN VITA – L'UOMO FERMATO È IL COGNATO E AVREBBE AGITO PER SOLDI: IN DIFFICOLTÀ ECONOMICHE, VOLEVA APPROFITTARE DELL’EREDITÀ CHE SAREBBE DERIVATA DALLA MORTE DI CINI - L'ACCUSA CONTESTATA A MAIORINO È "OMICIDIO AGGRAVATO DALL'AVER AGITO CON CRUDELTÀ"

UNA SPY STORY TRA ROMA E L'AFRICA - UN CONSIGLIERE DIPLOMATICO DELL'AMBASCIATA DELLA GUINEA, MOHAMED NASSIR CAMARA, È STATO CONDANNATO PER TRAFFICO DI STUPEFACENTI: AVREBBE TRASPORTATO 5.7 CHILI DI EROINA IN ITALIA (MA LUI SOSTIENE DI "ESSERE STATO INCASTRATO") - CAMARA E' STATO ARRESTATO A ROMA DOPO CHE UN CITTADINO TEDESCO, DI RITORNO DALL'UGANDA, È STATO FERMATO A FIUMICINO CON LA DROGA - I FINANZIERI LO RILASCIANO E LO SEGUONO FINO A QUANDO LO VEDONO ENTRARE IN UN LOCALE DOVE C'È IL CONSIGLIERE DIPLOMATICO MA...

“IL CSM AVEVA DERAGLIATO DALLE SUE FUNZIONI” – IL VICEPRESIDENTE DEL CSM, FABIO PINELLI, INCAPPA IN UNO SFONDONE CLAMOROSO: PER RIFILARE UNO SCHIAFFO ALLA GESTIONE PRECEDENTE, DI DAVID ERMINI, ATTACCA SERGIO MATTARELLA, CHE DA CAPO DELLO STATO È IL PRESIDENTE DELL’ORGANO DI AUTOGOVERNO DELLE TOGHE – “IL CSM AVEVA ASSUNTO UNA IMPROPRIA ATTIVITÀ POLITICA, QUASI DI TERZA CAMERA” – IL PD INSORGE: “SIAMO STUPEFATTI, GETTA DISCREDITO SULL’ISTITUZIONE”  - CHE ASPETTA PINELLI A DIMETTERSI?

LA RECENSIONE OMOFOBA LASCIATA ALLA PIZZERIA LE VIGNOLE DI GIOVANNA PEDRETTI E’ MOLTO SIMILE A UN'ALTRA LASCIATA NEL 2022 ALLA BRUSCHETTERIA FAEDO DI MONTE DI MAIO, NEL VICENTINO - ZONETTI: “TALE RECENSIONE, CHE FECE SCOPPIARE UN CASO SEPPUR MENO ECLATANTE DUE ANNI FA, PRESENTA MOLTISSIMI PUNTI IN COMUNE CON QUELLA LASCIATA ALLA PIZZERIA LE VIGNOLE. MA C'È DI PIÙ. NON SOLTANTO SI ASSOMIGLIANO MOLTISSIMO LE DUE RECENSIONI, MA PRESENTANO FORTI ANALOGIE ANCHE LE RISPOSTE, QUELLA DATA NEL 2022 DALLA BRUSCHETTERIA FAEDO E QUELLA FIRMATA DALLA SIGNORA PEDRETTI NEL 2024. E NON FINISCE QUI…”

COME SI FA A FAR NEVICARE NEL DESERTO? CON UNA VALANGA DI SOLDI - IN VISTA DEI GIOCHI ASIATICI INVERNALI DEL 2029, L'ARABIA SAUDITA VUOLE CREARE UNA MAXI-LOCALITÀ SCIISTICA NEL MEZZO DEL NULLA - L'APPALTO PER IL PROGETTO, CHIAMATO "TROJENA", È STATO VINTO DALL'ITALIANA WEBUILD, CHE DOVRÀ COSTRUIRE UN LAGO ARTIFICIALE ALIMENTATO DA ACQUA MARINA DESALINIZZATA, PISTE DA SCI E SERVIZI PER TURISTI, NEL GIRO DI 5 ANNI - IL RESORT FA PARTE DEL PROGETTO "NEOM", LA CITTÀ UTOPICA DA OLTRE DA 1000 MILIARDI DI DOLLARI VOLUTA DA MOHAMMED BIN SALMAN PER…

A CHI LA SALAMELLA? A NOI! – A VICO EQUENSE, VICINO NAPOLI, C’È UNA SALUMERIA CHE, TRA LARDO E COTENNA, TIENE APPESA UNA FOTO DI MUSSOLINI E UNA RACCOLTA DI GIORNALI DELL’EPOCA, MOSTRATI ORGOGLIOSAMENTE – IL PROPRIETARIO, GIOVANNI CASTIELLO NOTO COME "GIOVANNI IL FASCISTA", HA IDEATO IL “PANINO BENITO”, CHE SERVE AI CLIENTI COSTRETTI A MANGIARE IN MEZZO AI CIMELI DEL VENTENNIO - IL SALUMIERE È ORGOGLIOSO: "IL SABATO MI METTO UN GREMBIULE NERO CON LA FACCIA DEL DUCE. NESSUNO HA MAI PROTESTATO..."

LAVORARE CON I SOCIAL STA CREANDO UN ESERCITO DI MALATI MENTALI – UN GIUDICE DI BARCELLONA HA RICONOSCIUTO COME “INCIDENTE SUL LAVORO” I DANNI PSICHIATRICI SUBITI DA UN DIPENDENTE DI UNA SOCIETÀ SPAGNOLA CHE SI OCCUPA DI MODERARE I CONTENUTI DI META – È LA PRIMA SENTENZA CHE ATTRIBUISCE A UN'AZIENDA LE CONSEGUENZE DELL'ESPOSIZIONE A "CONTENUTI SOCIAL ATROCI" DEI PROPRI LAVORATORI – IL 28ENNE IN QUESTIONE, CHE DAL 2018 REVISIONA POST, VIDEO E COMMENTI SU FACEBOOK E INSTAGRAM, È IN TRATTAMENTO PSICHIATRICO DA 5 ANNI…

CHE STRANI GLI INGLESI: IERI SPRECAVANO LACRIME PER LADY DIANA E OGGI SONO IN ANSIA PER KATE MIDDLETON – LE DUE DONNE SONO SEMPRE STATE ALL’OPPOSTO: DA UNA PARTE LADY D COSÌ FRAGILE E TORMENTATA – DALL’ALTRA LA MOGLIE DI WILLIAM, CAPACE DI SUPERARE OGNI CRITICA PUR DI ARRIVARE SUL TRONO: LE HANNO DATO DELLA GELIDA, DELLA “PLEBEA ARRIVISTA” E ANCHE DELLA CATTIVA PER FAR FATTO PIANGERE MEGHAN MARKLE. MA LEI SE N’È SEMPRE FOTTUTA E HA TIRATO DRITTO, RIUSCENDO A DIVENTARE L’ANCORA DI SALVEZZA DELLA MONARCHIA…

DITE A LA RUSSA CHE IL SALUTO ROMANO “È REATO SE DIVENTA UN PERICOLO PER L’ORDINE PUBBLICO” - L'AVVOCATO GENERALE E PG DI CASSAZIONE, PIETRO GAETA: “ACCA LARENTIA CON 5 MILA PERSONE È UNA COSA DIVERSA RISPETTO A 4 NOSTALGICI CHE SI VEDONO DAVANTI AD UNA LAPIDE DI UN CIMITERO DI PROVINCIA ED UNO DI LORO ALZA IL BRACCIO. BISOGNA DISTINGUERE LA FINALITÀ COMMEMORATIVA CON IL POTENZIALE PERICOLO PER L'ORDINE PUBBLICO….” - LA RUSSA AVEVA CHIESTO ALLA CASSAZIONE DI ESPRIMERSI SUL SALUTO ROMANO...

CHE GENIALATA TUTTI ‘STI PROCESSI A TRUMP: SERVONO SOLO A FARGLI GUADAGNARE ALTRI VOTI – ALL’UDIENZA DEL PROCESSO PER DIFFAMAZIONE INTENTATO DALLA SCRITTRICE JEAN CARROL, IL TYCOON FA UNO SHOW: PRIMA RISCHIA DI ESSERE ESPULSO DALL’AULA PERCHÉ RUMOREGGIA, POI, UNA VOLTA FUORI, TUONA CONTRO LA PERSECUZIONE GIUDIZIARIA E LE INTERFERENZE ELETTORALI: “IL GIUDICE È PREVENUTO, IL SISTEMA È CORROTTO COME BIDEN”. NUOVA VISIBILITÀ, NUOVI VOTI IN VISTA DELLE PRIMARIE IN NEW HAMPSHIRE DI MARTEDÌ… - VIDEO

IL LUSSO DI UNO E' LA MISERIA DI MOLTI – I SUB-FORNITORI DELL'AZIENDA ALVIERO MARTINI PRODUCEVANO LE BORSE DA 350 EURO ATTRAVERSO LO SFRUTTAMENTO DI LAVORATORI CINESI, INGAGGIAATI ALL'INSAPUTA DELLA ALVIERO MARTINI S.P.A. - LA SINGOLA BORSA VENIVA VENDUTA A 38 EURO PER POI ESSERE MESSA SUL MERCATO A QUASI DIECI VOLTE DI PIÙ – ORA IL TRIBUNALE DI MILANO HA CHIESTO L’AFFIANCAMENTO DI AMMINISTRATORI GIUDIZIARI" PER "ALVIERO MARTINI S.P.A.", ACCUSATA DI NON AVER EFFETTUATO ISPEZIONI E AUDIT PER ARGINARE LO SFRUTTAMENTO...

"ALESSANDRO IMPAGNATIELLO AVVELENAVA GIULIA TRAMONTANO DA MESI" - I PM DI MILANO RICOSTRUISCONO L'OMICIDIO DELLA DONNA INCINTA DI SETTE MESI, AMMAZZATA CON 37 COLTELLATE LO SCORSO MAGGIO - NELLA PRIMA UDIENZA IMPAGNATIELLO HA PRESO LA PAROLA PER CHIEDERE "SCUSA", DEFINENDO "INSPIEGABILE" IL SUO COMPORTAMENTO: "VADO A DORMIRE SPERANDO DI NON SVEGLIARMI" - IN AULA HA TENUTO LA TESTA BASSA E HA PIANTO - LA PROCURA HA CHIESTO L'AMMISSIONE DEI TESTIMONI, TRA CUI LA 23ENNE CON CUI L'UOMO AVEVA UNA RELAZIONE CLANDESTINA...

OPS, SO' SCAPPATI DALLE FOGNE! – CINQUE MEMBRI DI CASAPOUND SONO INDAGATI PER AVER AGGREDITO E MINACCIATO CON UN COLTELLO UN FOTOGRAFO A NAPOLI, LO SCORSO OTTOBRE, PERCHÉ INDOSSAVA UNA SPILLA CON UN LOGO ANTIFASCISTA – QUATTRO DEI CINQUE NEOFASCISTI ERANO ALLA COMMEMORAZIONE DI ACCA LARENTIA A ROMA, LO SCORSO 7 GENNAIO – TRE SONO FINITI AI DOMICILIARI, TRA LORO UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DEI BENI CULTURALI E UN UCRAINO – GLI AGGRESSORI HANNO GRIDATO AL FOTOGRAFO: “PEZZO DI MERDA, TOGLI QUESTO GIUBBINO, COS'È QUESTO STEMMA?” – PERQUISITA LA SEDE DI CASAPOUND A NAPOLI...

MENTRE MUSK E ZUCKERBERG SI SCANNANO A VICENDA, I SOCIAL MEDIA "TRADIZIONALI" STANNO MORENDO - META HA LANCIATO "THREADS" NELLA SPERANZA DI ACCHIAPPARE GLI UTENTI IN FUGA DA "TWITTER", MA IL VECCHIO MODELLO DEI SOCIAL E' GIA' SUPERATO - TRA CONTENUTI CREATI CON L'IA, PUBBLICITÀ INGANNEVOLI E DISINFORMAZIONE DILAGANTE, LA CRISI DELLE PIATTAFORME È PIU' PROFONDA DI QUANTO SEMBRI - PERSINO TIKTOK, CHE HA RIVOLUZIONATO IL PANORAMA CON VIDEO BREVI E ALGORITMI PERSONALIZZATI, STA STRAVOLGENDO LE STRATEGIE PER PUNTARE SU…