Cronache

“COSPITO SARA’ RICOVERATO IN OSPEDALE SE CONTINUERÀ A RIFIUTARE ANCHE GLI INTEGRATORI” – IL TERRORISTA ANARCHICO, CHE DA OTTOBRE NON TOCCA CIBO PER PROTESTARE CONTRO IL 41BIS E DA QUALCHE GIORNO VA AVANTI AD ACQUA, ZUCCHERO E SALE, POTREBBE ESSERE TRASFERITO DAL CENTRO CLINICO DEL CARCERE MILANESE AL REPARTO DI MEDICINA PENITENZIARIA DELL'OSPEDALE SAN PAOLO - IL VICEPREMIER TAJANI CONFERMA LA LINEA DURA: “IL 41 BIS NON SI TOCCA”. E SULLE PROTESTE: “ASSURDO PENSARE CHE MATTARELLA SIA UN ASSASSINO”

COSA DICE IL PAPA DELLA PERSECUZIONE DEI CRISTIANI IN AFRICA? – DON FILIPPO DI GIACOMO: “IN QUESTI GIORNI IL PAPA E’ IN CONGO. IN AFRICA IL JIHADISMO È IN PIENA ESPANSIONE. NEL 2022, SONO STATI 5.621 I CRISTIANI UCCISI, IL CASO PIÙ EMBLEMATICO È LA NIGERIA: NEL 2022 HA GUADAGNATO IL MACABRO RECORD DELL'89 PER CENTO DEI CRISTIANI UCCISI. QUALCHE DECENNIO FA ERA UN ESEMPIO: CRISTIANI E MUSULMANI CONVIVEVANO EGUALI DAVANTI ALLA LEGGE. A CHI DAVA FASTIDIO LA NASCITA DI UNA DEMOCRAZIA ISLAMO-CRISTIANA AFRICANA, DIVERSA DA QUELLA ARABA?"

“E’ STATO UN INCUBO. SIAMO STATI PER 35 MINUTI IN BALIA DEI BANDITI. CI HANNO DETTO: DATECI I SOLDI O VI AMMAZZIAMO” - ROBY FACCHINETTI RACCONTA LA RAPINA SUBITA NELLA VILLA DI BERGAMO - I 3 LADRI SONO ENTRATI DA UNA PORTA LASCIATA APERTA: LA MOGLIE DI FACCHINETTI SI È POI SENTITA MALE. L'IPOTESI DI UNA TALPA. LO SFOGO DEL FIGLIO, IL DJ FRANCESCO: "NON È UNA CONDANNA AVERE UNA VILLA E AVERE GUADAGNATO I SOLDI ONESTAMENTE. PER CHI SI CHIEDE PERCHÉ SIAMO ANDATI A VIVERE IN SVIZZERA, IL MOTIVO E’ QUESTO…" - VIDEO

LA MELONI DICE CHE LO STATO “E’ SOTTO IL TIRO DEGLI ANARCHICI” MA IL GOVERNO E’ IN UN VICOLO CIECO DAL MOMENTO CHE NON HA SPIEGATO CHE COSPITO È AL 41 BIS NON PERCHÉ È UN ANARCHICO MA PERCHÉ È UN TERRORISTA - ATTENZIONE ALTISSIMA PER IL CORTEO DI OGGI A ROMA – LE PAROLE DI COSPITO: “PER LA SINISTRA SONO UNA MACCHIETTA. IL MIO SCIOPERO DELLA FAME È IL PIÙ FALSO DELLA STORIA, ASSUMO UNA GRANDE QUANTITÀ DI INTEGRATORI E STO MOLTO MEGLIO” – LA MOBILITAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI ANARCHICI “PER LA DISTRUZIONE DELLE PRIGIONI" E I MANIFESTI ALLA SAPIENZA: "MELONI E MATTARELLA ASSASSINI"

CHE COMBINAVANO ANNA FALCHI E GIORGIA MELONI QUANDO USCIVANO INSIEME ALLA RICERCA DELL'AMORE? – A “UN GIORNO DA PECORA” LA BOMBASTICA BISTECCONA RACCONTA DEGLI APERITIVI CON LA DUCETTA A CAMPO DE’ FIORI A ROMA: “ERAVAMO SINGLE E USCIVAMO SPESSO, AI TEMPI LEI ERA MINISTRA E RICORDO CHE GIRAVA IN SCOOTER. DA QUANDO È PREMIER NON L’HO MAI INCONTRATA” – E SUL SUO NUOVO FIDANZATO: “È UN PO’ IL DYLAN DOG DEL QUARTIERE, IN PASSATO CI INCONTRAVAMO CASUALMENTE AL BAR DELLA NOSTRA ZONA, VIVIAMO IN CASE SEPARATE” - VIDEO!

IN QUESTO SOCIAL DI LADRI - I VECCHI MODELLI DI KIA E HYUNDAI SONO TALMENTE FACILI DA RUBARE CHE LE COMPAGNIE ASSICURATRICI AMERICANE HANNO SMESSO DI CONCEDERE POLIZZE ALLE VETTURE DELLE CASE COREANE - LE FALLE NELLA SICUREZZA DELLE AUTO SONO STATE MESSE IN LUCE DAI "KIA BOYS", UN GRUPPO DI GIOVANI CHE PUBBLICA SU TIKTOK VIDEO NEI QUALI RUBANO LE AUTO USANDO SOLAMENTE UNA CHIAVETTA USB - DOPO CHE I LORO FILMATI SONO DIVENTATI VIRALI, I FURTI DELLE DUE MARCHE DI VETTURE SONO AUMENTATI A DISMISURA - VIDEO

GIANNI AGNELLI FU UN GRANDE UOMO – RICORDO DELL'AVVOCATO FIRMATO DAL SUO UFFICIO STAMPA, MARCO BENEDETTO: “SAPEVA DI ESSERE IL SOGNO DEI TERRORISTI E AFFIDÒ LA SUA SICUREZZA ALLA IRREGOLARITÀ DEI COMPORTAMENTI. MAI LA STESSA ORA NEGLI SPOSTAMENTI, PARTENZE IMPROVVISE PER L’ESTERO. UNA MATTINA, TORINO DESERTA, IL SEMAFORO SI ERA FATTO VERDE, LUI NON SI MUOVEVA. GLI DICO: ‘AVVOCATO, È VERDE’. E LUI: ‘APPUNTO PER QUESTO NON MI FIDO’” – SI RACCOMANDO' A EDDA CIANO PER POTER ANDARE AL FRONTE, IL RAPPORTO CON UMBERTO, LA LEGITTIMAZIONE DEL PCI RISPETTO AGLI USA, L'OROLOGIO SUL POLSINO PER NON LOGORARE IL BORDO DELLA CAMICIA…

UN BEL MATTONE ADDOSSO A FRANCESCO ROCCA – IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA ALLE REGIONALI DEL LAZIO HA ACQUISTATO DALL'ENPAIA UN LUSSUOSO APPARTAMENTO DA 190 METRI QUADRATI A ROMA NORD A 570MILA EURO, CON UNO SCONTO DEL 30% RISPETTO AI PREZZI DI MERCATO – A SCRIVERE LE REGOLE CHE GLI HANNO PERMESSO DI RISCATTARE L'ABITAZIONE A UN PREZZO DI FAVORE È STATO L'AVVOCATO DELLA CROCE ROSSA, DI CUI ROCCA ERA PRESIDENTE FINO A POCHE SETTIMANE FA – LA SUA DIFESA: “NESSUN FAVORITISMO, HO TROVATO CASA CERCANDO TRA GLI ANNUNCI”

SIETE SICURI CHE CI SIANO POCHI CANDIDATI PER TANTI CONCORSI PUBBLICI? E' VERO CHE MOLTI POSTI NELLA PA RIMANGONO VACANTI, MA E' PUR VERO CHE LE GRADUATORIE SONO PIENE DI CANDIDATI IDONEI CHE ASPETTANO DI ESSERE ASSUNTI. PRENDETE IL CONCORSO UNICO FUNZIONARI AMMISTRATIVI (CUFA), BANDITO NEL 2019 E FATTO NELL’OTTOBRE DEL 2021: CI SONO 21.141 IDONEI PER 27 ENTI, GLI ASSUNTI AL MOMENTO SONO 5.509 MENTRE GLI ALTRI ASPETTANO L’AGOGNATO POSTO FISSO. IL MOTIVO DELLA LENTEZZA NELLE ASSUNZIONI È…

“COSPITO LO SCIOPERO DELLA FAME LO FECE GIÀ E OTTENNE LA GRAZIA. ANNI DOPO, USCITO DI GALERA, ANDÒ A GAMBIZZARE IL DIRIGENTE DELL'ANSALDO” – PARLA GIOVANBATTISTA FAZZOLARI, L’UOMO CHE DI FATTO HA IN MANO LE CHIAVI DEL GOVERNO: “’NON SI MUOVE FOGLIA CHE IO NON VOGLIA? ALCUNE RICOSTRUZIONI, SU PRESUNTE DIVISIONI NELLO STAFF, MI FANNO SORRIDERE. QUANDO È USCITA UNA DI QUESTE, SU ME E CAPUTI, IL CAPO UFFICIO STAMPA FABRIZIO ALFANO È ENTRATO NELLA MIA STANZA E CI HA TROVATO NEL SALOTTINO A RIDERE E SCHERZARE. ABBIAMO ANCHE UNA CHAT. SI CHIAMA…”

LA STRATEGIA DI COSPITO: MAGNA E MORI – PRIMA DI INIZIARE LO SCIOPERO DELLA FAME, L’ANARCHICO AVEVA IN MENTE DI INGRASSARE (GIÀ PESAVA 120KG) PER FAR DURARE LA PROTESTA IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE E SCATENARE L’INFERNO DI POLEMICHE CHE È RIUSCITO A GENERARE - QUANDO È STATO TRASFERITO AL 41BIS, E HA CAPITO QUANTO FOSSE DURO IL CARCERE DI MASSIMA SICUREZZA, HA INIZIATO A COMPRARE DEGLI INTEGRATORI PER RESISTERE IL “PIÙ A LUNGO POSSIBILE” – I COLLOQUI TRA COSPITO E I MEDICI: “SO QUAL È IL PESO SOTTO IL QUALE NON POSSO SCENDERE...”

NON C'È MAI LIMITE AL PEGGIO: LE FIGLIE E IL GENERO DI LAURA ZILIANI POTREBBERO AVERLA SEPOLTA VIVA – I TERRIBILI DUBBI DI MIRTO MILANI, IL COMPAGNO DELLA FIGLIA DELLA VIGILESSA 55ENNE, UCCISA PER L'EREDITÀ NEL 2021 A TEMÙ (BRESCIA). L'UOMO IN CARCERE AVREBBE CONFESSATO (PER POI RITRATTARE) DI AVER OCCULTATO IL CADAVERE DOPO L'OMICIDIO: “HA AVUTO UNA SERIE DI CONVULSIONI DURANTE IL TRASPORTO” – DAI RISCONTRI DEL MEDICO LEGALE, LA VITTIMA È STATA IMBOTTITA TRE DIVERSE BENZODIAZEPINE, POI STRANGOLATA, PRIMA DI…

"GESÙ CI CAPISCE" - UNA FONDAZIONE DEL MISSOURI HA SPESO OLTRE 100 MILIONI DI DOLLARI PER LANCIARE UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER ARGINARE LA PERDITA DI FEDELI: "COS’È L’EVANGELIZZAZIONE SE NON MARKETING PRESENTATO CON UN ALTRO NOME?" - I MESSAGGI DELLA CAMPAGNA SONO DIVENTATI VIRALI E UNO SPOT DELL'INIZIATIVA SARÀ TRASMESSO DURANTE IL SUPER BOWL - L'INIZIATIVA HA SOLLEVATO POLEMICHE E SOSPETTI, SULL'ORGINE DEI FINANZIAMENTI, MA ANCHE SUL FATTO CHE POSSA ESSERE UNA FORMA DI "RECLUTAMENTO" DEI CONSERVATORI… - VIDEO