Cronache

"GLI INSETTI SARANNO LA NUOVA FRONTIERA DEL FOOD" - SAMANTHA CRISTOFORETTI FA INORRIDIRE I SUOI FAN MANGIANDOSI UNA BARRETTA AL MIRTILLO FATTA CON LA FARINA DI GRILLO - IN ITALIA GLI ALIMENTI A BASE DI FARINE DI INSETTI SONO GIÀ SUGLI SCAFFALI DI SUPERMERCATI, MA GLI ITALIANI SONO PRONTI A FARE SCORPACCIATE DI GRILLI, LARVE E ALTRI INSETTI? - PER IL NUTRIZIONISTA NICOLA SORRENTINO SÌ: "ERA IMPENSABILE 20 ANNI IPOTIZZARE CHE IN ITALIA SI SAREBBE MANGIATO TANTO PESCE CRUDO O ALGHE, EPPURE IL SUCCESSO DEL SUSHI È INNEGABILE…" - VIDEO

ARRIVA IL VACCINO FORMATO "BABY" - A METÀ OTTOBRE IL VIA LIBERA DELL'EMA PER IL VACCINO ANTI COVID AI MINORI DI 5 ANNI - IL FARMACO SARÀ RACCOMANDATO PER QUELLI CHE HANNO O CHE VIVONO CON FAMILIARI AFFETTI DA PATOLOGIE COME QUELLE CARDIOVASCOLARI O POLMONARI, LA SINDROME DI DOWN, LA LEUCEMIA O CHE SIANO IMMUNODEPRESSI - I PRIMI RISULTATI SPERIMENTALI SONO INCORAGGIANTI: LA RISPOSTA RISPETTO AL RISCHIO DI MALATTIA IN CASO DI CONTAGIO CON OMICRON E LE SUE SOTTOVARIANTI È STATA DOPPIA DI QUELLA GENERATA DA…

“SU ROBERTA BONASIA LO STIGMA DEL BUNGA BUNGA: FU INVITATA AD ARCORE MA NON È COLPEVOLE” – L’AVVOCATO DELL’EX INFERMIERA NEL PROCESSO RUBY TER EVOCA "LA LETTERA SCARLATTA" PER LA SUA ASSISTITA E CITA MANZONI: “FU NCONTATTATA DA LELE MORA E INVITATA NELLA VILLA DI ARCORE E “SI PUÒ DIRE CHE ALLORA ‘LA SVENTURATA RISPOSE'” - LA RAGAZZA È ACCUSATA DI AVER MENTITO SULLE SERATE DI ARCORE IN CAMBIO DI DENARO – IL LEGALE: “HA RICEVUTO BONIFICI DAL MARZO 2012 AL FEBBRAIO 2014 BEN OLTRE LE DATE IN CUI..."

"APPENA HO DETTO A MIO PADRE CHE NON VOLEVO SPOSARMI CON MIO CUGINO, LUI MI PICCHIÒ" - GLI ABUSI SUBITI DA SAMAN ABBAS DA PARTE DEL PADRE RACCONTATI AI CARABINIERI - "SPESSO ERA UBRIACO E MI PICCHIAVA PER MOTIVI DIVERSI. MI PICCHIAVA PERCHÉ IO VOLEVO ANDARE A SCUOLA E LUI ERA CONTRARIO. È CAPITATO CHE CACCIASSE DI CASA ME, MIA MADRE E MIO FRATELLO E ANDAVA A FINIRE CHE DORMIVAMO PER STRADA, SUL MARCIAPIEDE" - LA FUGA AL CENTRO PROTETTO E IL RITORNO A CASA PER PRENDERE I DOCUMENTI…

UNA SPIA AL SERVIZIO DELLA CORONA – LORD ANDREW PARKER, IL MOTORE DELLA CASA REALE INGLESE, HA FINITO IL SUO SERVIZIO CON LA MORTE DELLA REGINA, MA CARLO NON CI PENSA MINIMAMENTE A SOSTITUIRLO ALLA COMPLESSA MACCHINA DELLA MONARCHIA - L’EX CAPO DELL’MI5, I SERVIZI SEGRETI INTERNI DEL REGNO, HA SPEZZATO IL BASTONE DEL COMANDO PER CONTO DI ELISABETTA NEL GIORNO DEL FUNERALE, MA HA RUOLI MENO SIMBOLICI: IL LORD CIAMBELLANO SOVRINTENDE A TUTTO QUANTO RUOTA ATTORNO AL SOVRANO E…

LI ABBIAMO FATTI A FETTINE - L'ITALIA FA IL PIENONE DI TITOLI AI CAMPIONATI MONDIALI DI MACELLERIA, E ARRIVA SECONDA DIETRO ALLA GERMANIA - LA SELEZIONE ITALIANA HA GUADAGNATO 3 MEDAGLIE D'ORO ED UNA DI BRONZO, TRA CUI WUELLA PER LA MIGLIORE TECNICA DEL DISOSSO: "È COME VINCERE I 100 METRI ALLE OLIMPIADI DI ATLETICA" - LE SQUADRE PARTECIPANTI HANNO AFFRONTATO UNA SERIE DI PROVE DELLA DURATA DI TRE ORE E MEZZA, CON MEZZO VITELLO, MEZZO MAIALE, UN AGNELLO E CINQUE POLLI, INIZIANDO DA...

“LA MUSICA DI OGGI? NON ESISTE. IL PASSATO? IRRIPETIBILE. I PARAGONI? DA IDIOTI” – PAOLO ZACCAGNINI FOREVER: “VIVO A DUBLINO E MI SPIACE NON VEDERE AMICI COME RENATO ZERO E DAGO CHE CON DAGOSPIA HA DISTRUTTO IL GIORNALISMO ITALIANO - LOU REED? QUANDO HO SCOPERTO LA SCLEROSI PIANSI QUATTRO ORE CON LUI. MADONNA, BONO E SPRINGSTEEN DA QUANDO SONO IN PENSIONE NON LI SENTO PIÙ. FINCHÉ ERO UTILE BENE, POI SONO SPARITI TUTTI. I MANESKIN? SOPRAVVALUTATI” – LE LACRIME DI MADONNA, IL “NO” A MARIA DE FILIPPI, LA REGOLA DEL CINQUE E…