Cronache

MATTEO SALVINI AL PAPEETE UN ANNO DOPO

COSIMO FERRI, PER TUTTI “IL GECO” - COSI’ ERA STATO RIBATTEZZATO IL DEPUTATO RENZIANO PRESENTE ALL'INCONTRO TRA BERLUSCONI E IL GIUDICE AMEDEO FRANCO - L'EX SOTTOSEGRETARIO ALLA GIUSTIZIA DEL GOVERNO LETTA SI PRESENTAVA A PALAZZO GRAZIOLI SEMPRE A MEZZANOTTE E ASPETTAVA NASCOSTO DIETRO LE PIANTE, COME UN GECO, CHE GLI OSPITI DEL CAV ANDASSERO VIA, PRIMA DI SALIRE A PARLARE CON LUI - IL 21 DOVRÀ PRESENTARSI AL CSM PER RISPONDERE, INSIEME A PALAMARA, DI INTERFERENZE NELLE DECISIONI DEL CSM IN MATERIA DI NOMINE…

IL LIBRO DI VESPA, “BELLISSIME”, SCATENA IL PANDEMONIO IN COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI - IL GRILLINO PRIMO DI NICOLA HA LETTO, IN MODO POLEMICO, UN ESTRATTO BARZOTTISSIMO DEL LIBRO DI BRU-NEO SU BELEN RODRIGUEZ: “BELIN BELEN - COME LA CHIAMA DAGOSPIA - E' INCARNATO GAUCHO. OCCHI DA CERBIATTO, BOCCA CHE LIEVITA, SENO PERFETTAMENTE COSTRUITO. SEDERE CHE FA STORIA OGNI VOLTA…” - DI NICOLA VOLEVA POLEMIZZARE SULL'IMMAGINE DELLA DONNA OFFERTA DA VESPA - A COMMISSIONARE IL VOLUME ERA STATA L’EX AD DI RAI COM, MONICA MAGGIONI CHE GESTIVA ANCHE IL SETTORE LIBRI…

COM'ERA LA STORIELLA DI GUALTIERI CHE NESSUNO AVREBBE PERSO IL POSTO DI LAVORO? IL 12% DELLE IMPRESE PENSA DI RIDURRE IL PERSONALE E A PAGARE SARANNO LE FASCE PIÙ DEBOLI, GIOVANI E DONNE. L’EPIDEMIA RISCHIA DI ACCENTUARE LE DISEGUAGLIANZE “SIGNIFICATIVE” CHE GIÀ SOLCANO IL NOSTRO PAESE - IL RAPPORTO ANNUALE DELL’ISTAT CHE FOTOGRAFA UN PAESE IMPOVERITO E DOVE SI È FERMATO DEL TUTTO L’ASCENSORE SOCIALE: IL 26,6% DEI FIGLI RISCHIA UN ‘DOWNGRADING’ RISPETTO AI GENITORI…

“L’APE REGINA” NON VOLA PIÙ – È FINITA LA FUGA DI GHISLAINE MAXWELL, ARRESTATA IN UNA VILLA DI LUSSO NEL NEW HAMPSHIRE: E' ACCUSATA DI AVER “ASSISTITO, FACILITATO E CONTRIBUITO LO SFRUTTAMENTO SESSUALE E L'ABUSO” DELLE MINORENNI E DI SPERGIURO: ERA LEI CHE AVEVA IL PRIMO APPROCCIO CON LE RAGAZZINE CHE ADDESTRAVA PRIMA DI INTRODURLE NELLE STANZE DI JEFFREY EPSTEIN – E DALLE CARTE C’È UN PARTICOLARE CHE FA SOSPETTARE CHE IL PRINCIPE ANDREA VERRÀ TRASCINATO NEL PROCESSO… - VIDEO

CI È SCAPPATO “GRAZIANEDDU” – IL BANDITO GRAZIANO MESINA È SCAPPATO DOPO CHE LA CASSAZIONE HA RESO DEFINITIVA LA CONDANNA A 30 ANNI DI RECLUSIONE. L’EX PRIMULA ROSSA NON HA IL TELEFONO E NON È REPERIBILE - VISTA L’ETÀ (82 ANNI) E LE SUE CONDIZIONI FISICHE, SI IPOTIZZA CHE SI SIA RIFUGIATO A CASA DI QUALCHE AMICO. LE FUGHE SPETTACOLARI: NEL 1962 SI ERA LANCIATO DA UN TRENO IN CORSA. POCHI MESI DOPO PER SFUGGIRE ALLA CATTURA ERA RIMASTO NASCOSTO PER DUE GIORNI IN UN TUBO NEL CORTILE DELL’OSPEDALE DOV’ERA RICOVERATO…

LA SERA ANDAVAMO A PALAZZO GRAZIOLI/1 – CORREVA L’ANNO 2009: ‘’LE PRIME VOLTE ALLE FESTE DI BERLUSCONI C'ERANO DEPUTATE, ATTRICI, MANAGER. ADESSO SONO SOPRATTUTTO ESCORT’’ - PATRIZIA D'ADDARIO, UNA SQUILLO DA 2 MILA EURO PER IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO: "LA NOTTE DELL’ELEZIONE DI OBAMA HO LASCIATO PALAZZO GRAZIOLI LA MATTINA SUCCESSIVA" - TRE RAGAZZE CONFERMANO ALLA PROCURA DI BARI DI AVER PRESO SOLDI PER PARTECIPARE ALLE FESTE A PALAZZO GRAZIOLI. A GESTIRE LE RAGAZZE, GIAMPI TARANTINI...

SE IL TURISMO NON E' MORTO, LO AMMAZZIAMO NOI - UN GRUPPO DI TURISTI AMERICANI ARRIVA IN SARDEGNA CON UN AEREO PRIVATO MA, PER LE REGOLE ANTI COVID, VIENE COSTRETTO A TORNARE A CASA - IL GOVERNATORE SARDO, SOLINAS: “L’INTERPRETAZIONE RESTRITTIVA DELLE NORME DA PARTE DEL GOVERNO HA INFLITTO UN GRAVE DANNO ALLA CREDIBILITÀ TURISTICA DELLA SARDEGNA” - IL DEPUTATO DEIDDA DI FRATELLI D'ITALIA: "SE ARRIVA UN ALGERINO O UN TUNISINO, IN MODO CLANDESTINO, GLI VIENE GARANTINO ANCHE IL TAMPONE..."