Cronache

Coronavirus, guerriglia nelle piazze da Nord a Sud contro il dpcm

NON DI SOLO PANE VIVE L’UOMO – IN ATTESA DELL'ASTA PER AGGIUDICARSI IL MIGLIOR TARTUFO BIANCO D’ALBA, DATE UN’OCCHIATA AI CIBI PIÙ COSTOSI DELLA STORIA: A TOKYO NEL 2019 L’AD DI UNA CATENA DI SUSHI SI È AGGIUDICATO UN TONNO DA 278 CHILI A 3 MILIONI DI EURO, DUE ANNI FA SOTHEBY'S HA VENDUTO UN WHISKY DEL 1926 PER 843MILA DOLLARI. UNA BOTTIGLIA DI BORGOGNA ROMANÉE-CONTI DEL 1945 È STATA BATTUTA ALL’ASTA  PER 558MILA EURO - MA TUTTO IMPALLIDISCE DI FRONTE AL COSTO DEL BULBO DEL TULIPANO SEMPER AUGUSTUS CHE…

LA SECONDA ONDATA È PEGGIO DELLA PRIMA – IN INGHILTERRA CI SONO PIÙ PERSONE RICOVERATE IN OSPEDALE PER CORONAVIRUS ADESSO CHE A MARZO, QUANDO FU ANNUNCIATO IL LOCKDOWN – IN PARTICOLARE STANNO AUMENTANDO GLI OSPEDALIZZATI TRA GLI OVER-65, CIOÈ LA FASCIA D’ETÀ PIÙ A RISCHIO – E INTANTO BORIS JOHNSON ANNUNCIA UN LOCKDOWN SELETTIVO A "TRE LIVELLI" DI GRAVITÀ, A SECONDA DELLE ZONE DEL REGNO UNITO: "NON SAREBBE LA COSA GIUSTA UN BLOCCO GENERALE, MA NON POSSIAMO LASCIARE IL VIRUS LIBERO"

LA MODELLA ELOISA FONTES, SPARITA DA NEW YORK UN ANNO FA, ERA IN UNA FAVELA DI RIO – LA TOP MODEL BRASILIANA, CHE AVEVA SFILATO ANCHE PER "D&G", ERA VITTIMA DELLO STRESS DELLE PASSERELLE E… DEL MARITO, IL TOP MODEL RUSSO-RUMENO ANDRE BIRLEANU – L’UOMO, DOPO CHE ELOISA AVEVA FATTO PERDERE LE SUE TRACCE, AVEVA CHIESTO LA SEPARAZIONE, PORTANDOSI VIA LA LORO BAMBINA, DI 7 ANNI. “NON SONO MAI STATO VIOLENTO, È LEI CHE HA ABBANDONATO SUA FIGLIA” - ORA LA SUPERMODELLA E’...

“UNA VOLTA CON LUCIANO DE CRESCENZO SIAMO STATI SEQUESTRATI” – MARISA LAURITO: “SIAMO STATI AVVICINATI DA UN PAIO DI GUAPPI CHE CI HANNO PORTATO A CASA DEL BOSS LUIGI GIULIANO” – “APPRODARE A 'QUELLI DELLA NOTTE', IN UNA BANDA DI SCIAMANNATI, PER ME FU UN TUFFO NEL BUIO: ERA TUTTO IMPROVVISATO, UN CAZZEGGIO CONTINUO IN CUI I PRIMI A DIVERTIRSI ERAVAMO NOI. L'ACCUSA DI BLASFEMIA? ERA NATALE E CI MASCHERAMMO PER GLI AUGURI: RENZO ERA GESÙ NELLA CULLA, IO LA MADONNA, LUCIANO SAN GIUSEPPE…”

SU LA MASCHERA! – QUALCUNO AVVISI “GIUSEPPI” CHE LE REGOLE VALGONO PER TUTTI: CONTE E OLIVIA PALADINO FOTOGRAFATI AL RISTORANTE BENITO AL BOSCO SENZA MASCHERINA E A DISTANZA RAVVICINATA ANCHE A UNA PERSONA MOLTO ANZIANA – LA FOTO È SPARITA DAL SITO DEL RISTORANTE E DA PALAZZO CHIGI HANNO PROVATO AD ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI PARLANDO DI UNA FOTO DI SETTEMBRE, QUINDI PRIMA DELLE ORDINANZE RESTRITTIVE DELLA REGIONE LAZIO – MA SONO SE SONO MESI CHE BISOGNA INDOSSARE LA MASCHERINA PURE PER ANDARE AL BAGNO?

MADAME CLAUDE VOLEVA "RENDERE CARINO IL VIZIO". TRA IL 1955 E IL 1977, S'INVENTO' A PARIGI IL BORDELLO PIÙ CELEBRE DEL XX SECOLO CHE HA SODDISFATTO I PECCATUCCI SESSUALI (DI ROUTINE, ESOTICI, DEPRAVATI), DI RE, PRESIDENTI, STAR DEL CINEMA, POLITICI E DITTATORI - JOHN KENNEDY CHIESE UNA RAGAZZA CHE ASSOMIGLIASSE A SUA MOGLIE JACKIE "MA SEXY" 3. GIANNI AGNELLI ASSUNSE UN NUMERO SUFFICIENTE DI ‘’CLAUDETTE’’ PER UN'ORGIA E POI LE FECE SFILARE ALLA MESSA - OGNI SETTIMANA LO SCIÀ DELL'IRAN RICEVEVA UN NUOVO CARICO DI GIOVANI DONNE A TEHERAN - ROGER VADIM PRENOTO' UNA ROSSA PER UN RAPPORTO A TRE CON SUA MOGLIE JANE FONDA, MA ANCHE LEI È STATA PRESA ALLA SPROVVISTA DALLE `"RICHIESTE DEPRAVATE'' (MAI RIVELATE) DI ONASSIS QUANDO UNA VOLTA SI PRESENTO' CON MARIA CALLAS 

 

“SCEGLIEVAMO LA VITA ANCHE AD AUSCHWITZ” – L’ULTIMA STRAZIANTE LEZIONE DI STORIA E DI RESISTENZA DI LILIANA SEGRE: “PROVO PIETÀ PER QUELLO CHE ERO IO, QUELLA RAGAZZINA STRAPPATA ALLA SUA VITA E PORTATA AD AUSCHWITZ. CON LE LEGGI RAZZIALI SONO DIVENTATA INVISIBILE - DI FRONTE ALLA MORTE NON SERVONO TANTE PAROLE, PERCHÉ SONO INUTILI. QUANDO SI SENTE VICINA LA MORTE, C'È SOLO IL SILENZIO, IL SILENZIO SOLENNE, IL SILENZIO INDIMENTICABILE. IN QUEL MOMENTO VALEVA SOLO LA PROPRIA INTERIORITÀ"

CI MANCAVANO SOLO I NO MASK! – A ROMA CENTINAIA DI SCIROCCATI MANIFESTANO CONTRO "LA DITTATURA SANITARIA" DEL GOVERNO: IN PIAZZA SAN GIOVANNI, OLTRE AI SOVRANISTI DELLA COSTITUZIONE GUIDATI DAL FUFFOLOGO FUSARO (CHE MANCO SI È PRESENTATO) SI È UNITA UNA POLTIGLIA INDISTINTA DI NO MASK E  COMPLOTTISTI – DAL PALCO URLANO: “NON È UNA MANIFESTAZIONE NO MASK”, MA IN PIAZZA RIMANGONO SENZA MASCHERINA E LA POLIZIA SI PORTA VIA DI FORZA UN MANIFESTANTE. FORSE SONO UN PO’ CONFUSI… - VIDEO

GRETA E DONALD SENZA PACE – IL NOBEL PER LA PACE VA AL "WORLD FOOD PROGRAMME" E SPIAZZA FAVORITI ED ASPIRANTI TALI: CHISSÀ COME CI SARÀ RIMASTA GRETA THUNBERG CHE SE LO SENTIVA GIÀ NELLO ZAINETTO. PER NON PARLARE DELLA DELUSIONE DEL PUZZONE CHE E' ENTRATO IN FISSA ALL’IDEA A TAL PUNTO DA CITARE SPESSO COME NOBEL RICEVUTI LE DUE CANDIDATURE – MASSIMILIANO PARENTE: “NELL'ANNO IN CUI TUTTI SONO STATI PIÙ IN CASA IN ASSOLUTO, IL NOBEL L'AVREI DATO A QUELLI DI NETFLIX, SALVATORI DELL'UMANITÀ….”

LA SOCIETÀ DEGLI INTOCCABILI – MATTIA FELTRI: “IL NUOVO SINGOLO DEI NEGRAMARO USCITO IERI SI CHIAMA CONTATTO: ‘HO TROVATO IL CONTATTO/ERA SOLO IN UN SOGNO/E TI GIURO SAREBBE BELLISSIMO SE TI TOCCASSI DA SVEGLIO’. DI QUESTO DISASTRO CHE È IL COVID, DI QUESTO INCUBO DISTOPICO, I NEGRAMARO HANNO COLTO L'ASPETTO PIÙ TOTALITARIO E DISUMANO: SIAMO DIVENTATI UNA COMUNITÀ DI INAVVICINABILI E DI INTOCCABILI. SAPREMO DI ESSERNE USCITI SOLTANTO QUANDO AVREMO IL CUORE PIÙ LIEVE, E LO POTREMO DIRE CON LE MANI…” - VIDEO

“HO FINTO DI CONVERTIRMI ALL’ISLAM PER ESSERE TRATTATO MEGLIO” – IL RACCONTO DI NICOLA CHIACCHIO, L’OSTAGGIO ITALIANO RILASCIATO IN MALI INSIEME A DON MACCALLI: “NON CI HANNO PICCHIATI, MA PER PUNIRCI CI HANNO TENUTI PER ALCUNI GIORNI INCATENATI AGLI ALBERI. CI HANNO DETTO CHE UNO DEGLI OSTAGGI, LA DONNA SVIZZERA, ERA STATO UCCISA” – “C'È STATO UN BOMBARDAMENTO CON ELICOTTERI E SI CREDEVA CHE FOSSE UN'OPERAZIONE DI LIBERAZIONE, CHE CI FOSSERO VENUTI A PRENDERE. IO SONO FUGGITO, MA…”

“I FARMACI CHE ASSUME POSSONO ALTERARE LE FACOLTÀ MENTALI” – NANCY PELOSI SFERRA L’ATTACCO A TRUMP E VUOLE METTERE MANO ALLA NORMA CHE CONSENTE LA RIMOZIONE DEL PRESIDENTE IN CASO DI INCAPACITÀ FISICA E MENTALE – IL PUZZONE LA LIQUIDA CHIAMANDOLA "PAZZA" MENTRE CONTINUA A ZOMPARE DA UNA TRASMISSIONE ALL’ALTRA PER DIMOSTRARE DI ESSERE IN FORMA: DOPO LA VISITA MEDICA IN DIRETTA TV ALLA FOX, HA ANNUNCIATO UN DISCORSO DAL “BALCONE DI TRUMAN” – ANNULLATO IL SECONDO DIBATTITO CON BIDEN… - VIDEO

“MEGHAN ORA MI FA PAURA” - PATRICK J. ADAMS, FIDANZATO “TELEVISIVO” DELL’EX ATTRICE PER SETTE ANNI IN “SUITS”, RIVELA DI AVER INTERROTTO OGNI CONTATTO CON LA DUCHESSA DOPO CHE LUI E LA TROUPE DELLA SERIE TV HANNO FATTO I SALTI MORTALI PER PRESERVARE LA RELAZIONE DELLA MARKLE E HARRY QUANDO ANCORA ERA SEGRETA: “SONO SETTE MESI CHE LEI È TORNATA IN CALIFORNIA, MA NON L’HO CHIAMATA NEPPURE UNA VOLTA. SONO UN PO’ INTIMIDITO E MOLTO SPAVENTATO. LO CONFESSO, MI FA PAURA. È COME SE TRA DI NOI CI FOSSERO DEI MURI…”

L’INFLUENCER DELLA FEDE – DOMANI CARLO ACUTIS, IL 15ENNE CHE CON OGNI PROBABILITÀ DIVENTERÀ IL PATRONO DI INTERNET, SARÀ PROCLAMATO IL PRIMO BEATO MILLENNIAL AD ASSISI: CRESCIUTO IN UNA FAMIGLIA DI NON PRATICANTI, NELLA SUA STANZA, ALL’INSAPUTA DEI GENITORI, HA REALIZZATO UN NUOVO MODO DI ANNUNCIARE IL VANGELO ATTRAVERSO APP E VIDEO – FULVIO ABBATE: “IL RACCONTO VISIVO DELLA SECOLARIZZAZIONE, CON LUI, IN LUI, IN QUEL “CASUAL” GIOVANILE, SEMBRA IRROMPERE D’IMPROVVISO NELLA RAPPRESENTAZIONE SACRA FINO A…”