ADDIO ALLA POMPEI CAFONAL – VIETATI ABITI DISCINTI O A TORSO NUDO, MASCHERE, COSTUMI E PURE GLI OMBRELLI E PERFINO PARLARE AD ALTA VOCE: ECCO ALCUNI DEI DIVIETI CONTENUTI NEL NUOVO REGOLAMENTO DEGLI SCAVI ARCHEOLOGICI – TRA LE NOVITÀ ANCHE UN LIMITE DI INGRESSI: “IL PARCO NON PUÒ CONTENERE PIÙ DI 15MILA PERSONE ALLA VOLTA” – IL MISTERO DEI SELFIE STICK

-

Condividi questo articolo

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

turisti pompei 4 turisti pompei 4

Vietato effettuare la visita in abbigliamento discinto o a torso nudo, ma anche entrare con abiti da cerimonia, maschere e costumi; non si possono utilizzare gli ombrelli, arrampicarsi sui muri e persino parlare ad alta voce. Sono soltanto alcuni dei divieti contenuti nel nuovo regolamento degli scavi archeologici di Pompei pubblicato sul sito. In rete il documento è stato già ribattezzato "il nuovo Galateo". Tra le novità anche un limite di ingressi: "il parco non può contenere più di 15mila persone alla volta".

 

turiste cafone a pompei turiste cafone a pompei

Alcune norme del nuovo regolamento stanno già facendo discutere gli utenti in rete come il divieto di parlare ad alta voce oppure di non poter girare a torso nudo in estate. Ma c'è chi vede tra le nuove regole anche un limite ai selfie, infatti in molti credono che i "selfie stick" rientrano tra gli oggetti ingombranti vietati al punto 13 mentre secondo alcuni il divieto di  "salire o arrampicarsi sui muri, sulle fontane, sui banconi e su qualsiasi struttura o arredo antico" si riferisce proprio all'abitudine dei visitatori di salire il più in alto possibile per scattarsi foto vista scavi.

turisti cafoni pompei turisti cafoni pompei POMPEI - I TURISTI FANNO I LORO BISOGNI TRA GLI SCAVI POMPEI - I TURISTI FANNO I LORO BISOGNI TRA GLI SCAVI POMPEI - I TURISTI FANNO I LORO BISOGNI TRA GLI SCAVI POMPEI - I TURISTI FANNO I LORO BISOGNI TRA GLI SCAVI turisti pompei 1 turisti pompei 1 turisti pompei 3 turisti pompei 3 TURISTI A POMPEI TURISTI A POMPEI turisti pompei 2 turisti pompei 2 POMPEI - I TURISTI FANNO I LORO BISOGNI TRA GLI SCAVI POMPEI - I TURISTI FANNO I LORO BISOGNI TRA GLI SCAVI POMPEI - I TURISTI FANNO I LORO BISOGNI TRA GLI SCAVI POMPEI - I TURISTI FANNO I LORO BISOGNI TRA GLI SCAVI turista cafone a pompei turista cafone a pompei

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

“QUALCOSA HA IMPEDITO LA RIEDIZIONE DEL GOVERNO M5S-LEGA CON DI MAIO PREMIER” - NEL LIBRO “LADRI DI DEMOCRAZIA”, PAOLO BECCHI E GIUSEPPE PALMA SVELANO I RETROSCENA DELLA CRISI BALNEARE: “DOMENICA 25 AGOSTO SALVINI CHIAMA MATTARELLA PER  PROPORRE DI MAIO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. SE IL PRESIDENTE ABBIA INFORMATO DI MAIO NON LO SAPPIAMO. COSÌ COME NON SAPPIAMO SE ABBIA CHIAMATO ZINGARETTI O QUALCUNO VICINO AL SEGRETARIO DEM. FATTO STA CHE IL GIORNO DOPO IL PD APRE D'IMPROVVISO AL M5S SUL NOME DI CONTE COME PRESIDENTE DEL CONSIGLIO…”

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute