ALT! NEL SESSO FINZIONE NON FA PIÙ RIMA CON FRUSTRAZIONE – PER LE DONNE FINGERE L’ORGASMO PUÒ AVERE DEI VANTAGGI INASPETTATI PER LA COPPIA: AIUTA L’AUTOSTIMA DEL PARTNER, CREA UN CLIMA PIÙ HOT E RAFFORZA L’INTESA NELLA COPPIA – MA ATTENZIONE A NON FARLA DIVENTARE UN’ABITUDINE CHE POTREBBE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.alfemminile.com"

 

orgasmo orgasmo

Chi non ricorda la famosa scena del film "Harry ti presento Sally", nella quale Meg Ryan simula un orgasmo fenomenale in un ristorante, per provare al suo amico che tutte le donne sono brave a "fingere"? Cosa accadrebbe se il vostro partner scoprisse che a fingere siete anche voi?

 

E soprattutto cosa accadrebbe se lui scoprisse che in realtà non riesce a farvi godere tanto quanto vorreste e vorrebbe? Ecco quindi perché a volte fingere l'orgasmo potrebbe essere vantaggioso (se ci promettete che non diventerà un'abitudine, certo).

sesso orgasmo sesso orgasmo

 

1. Aiutare l'autostima del partner

L'orgasmo femminile spesso sembra una vetta inarrivabile costellata di dubbi e falsi miti. Usata con parsimonia, la simulazione sarebbe tutt'altro che un nemico da combattere sotto alle lenzuola.

 

Sembrerebbe quasi che essa sia all'origine di veri e propri benefici per la coppia in quanto per alcuni uomini fare in modo che la propria partner raggiunga l'orgasmo è la soddisfazione estrema, il simbolo della forza della propria virilità.

coppia sesso coppia sesso

 

Fingere un orgasmo può permettere di entrare in un circolo 'virtuoso': l'uomo è rassicurato sulle sue performance sessuali e si libera dalla paura di deludere, che può sempre inibire il rapporto e complicare le cose, così adotta un'attitudine più fiduciosa e audace, propizia al piacere della sua partner.

 

2. Creare un clima eccitante e più hot

Può succedere che fingere un orgasmo aumenti il desiderio sì di lui, ma anche di noi donne. Mentre si simula il piacere, infatti, può capitare che ascoltandosi la libido aumenti e dalla finzione si passi alla realtà.

 

orgasmo orgasmo

Il piacere femminile è profondamene legato all'immaginazione e si nutre spesso di finzioni e stati mentali. La simulazione è una di queste messe in scena che potrebbe aumentare l'eccitazione della donna facilitando l'arrivo dell'orgasmo vero!

 

3. Rafforzare l'intesa nella coppia

Se anche ogni tanto fingere sembra un atto di poca onestà nei riguardi del partner, nel caso in cui non sia un'abitudine questa messa in scena potrebbe anche rafforzare lo spirito di coppia.

 

orgasmo orgasmo

Infatti, la maggior sicurezza acquisita dall'uomo in merito alle sue prestazioni sessuali e la sensazione che la donna riesca a lasciarsi andare con lui, creano un clima di maggiore intesa e sicurezza. Attenzione però... ci sono dei contro e ci si deve fare i conti!

 

Fingere un orgasmo: i contro

Qual è il limite tra la simulazione "benigna" e quella "problematica"? Il benessere è il miglior barometro: finché la simulazione capita solo qualche volta e non impedisce ad entrambi i partner di accedere al vero piacere, niente paura!

ORGASMO ORGASMO

 

Quando però "simulazione" fa rima con "frustrazione", la prima cosa da fare è chiedersi quali siano le ragioni che spingono a ricorrere a questa strategia. In un primo momento, è preferibile iniziare a lavorare su se stessi, con l'aiuto di uno psicoterapeuta in caso di anorgasmia, o di un sessuologo in caso di anorgasmia temporanea. L'obiettivo? Capire le cause profonde del malessere, sia esso personale o relazionale.

ORGASMO 4 ORGASMO 4

 

Evitate di avventurarvi in rivelazioni destabilizzanti con il partner. Seppur in buona fede, per recuperare un po' di trasparenza nel vostro rapporto, in questa discussione entrano in gioco troppi elementi delicati per poter improvvisare.

 

si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione si puo avere un orgasmo anche senza partner e senza masturbazione

Insomma: fingere ok, ma capire dove e quando c'è un limite è fondamentale!

il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo il rapporto non finisce quando lui raggiunge l orgasmo orgasmofemminile orgasmofemminile anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza anche la pelle puo avere orgasmi davanti la bellezza orgasmo orgasmo orgasmo femminile orgasmo femminile

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...

FLASH! – COSA DIREBBE LA “VECCHIA” DANIELA SANTANCHÈ DELL’ATTUALE MINISTRO DEL TURISMO? LA “PITONESSA” NEGLI SCORSI ANNI HA CHIESTO LE DIMISSIONI DI TUTTI: DA FINI A BOSCHI, DA LUCIA AZZOLINA FINO AI SUOI BERSAGLI PREFERITI, I GRILLINI DI MAIO, CONTE E BONAFEDE. BASTAVA CHE VENISSE APERTA UN’INDAGINE E LA SOLERTE (EX) PROPRIETARIA DEL TWIGA PARTIVA ALL’ASSALTO. ORA CHE UN’INCHIESTA TOCCA DA VICINO LEI, PERÒ, NIENTE, NON MOLLERÀ PERCHÉ “NESSUNO HA CHIESTO LE MIE DIMISSIONI…”