ALT! È STATO FABRIZIO CORONA (AI DOMICILIARI) A INTERVISTARE VITTORIO LAURIA, UNO DEGLI AMICI DI CIRO GRILLO ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE DI GRUPPO, PER “NON È L’ARENA” DI MASSIMO GILETTI – IL LEGALE PAOLO COSTA HA ABBANDONATO LA DIFESA DEL RAGAZZO DOPO IL VIDEO: LE DICHIARAZIONI SULLA RAGAZZA CHE SI È SCOLATA LA VODKA "DA SOLA E PER SFIDA" METTONO IN DISCUSSIONE LA STRATEGIA DIFENSIVA- VIDEO

Condividi questo articolo


 

VITTORIO LAURIA VITTORIO LAURIA

Giuseppe China per “la Verità”

 

Si rompe il fronte difensivo degli avvocati coinvolti nel caso di Ciro Grillo: il legale Paolo Costa, che fino a ieri difendeva il giovane Vittorio Lauria, ha rimesso l' incarico. A incrinare il rapporto tra i due le dichiarazioni rilasciate dal ragazzo al programma tv Non è l' Arena.

 

È la scorsa domenica quando la trasmissione di Massimo Giletti divulga gli audio di Lauria sulla vicenda del presunto stupro e sul video di Beppe Grillo. È la prima volta che uno dei quattro ragazzi indagati (oltre a Lauria e Ciro Grillo, sono coinvolti Edoardo Capitta e Francesco Corsiglia) parla pubblicamente: «Secondo me (il video, ndr) non andava fatto. Non se ne parlava più e ora è riuscito tutto perché ha fatto (Grillo, ndr) sta roba qua.

FABRIZIO CORONA MASSIMO GILETTI FABRIZIO CORONA MASSIMO GILETTI

 

Perché se fossimo stati io e gli altri miei due amici non conosciuti non sarebbe successo niente», dice Lauria nel dialogo mandato in onda. La voce dell' interlocutore del ragazzo, però, non è riconoscibile.

 

L' indagato ha, però, riferito nei giorni scorsi a legale e famigliari che a telefonargli era stato Fabrizio Corona. O meglio, il ragazzo lo avrebbe ricontattato dopo aver trovato sul cellulare un suo messaggio. Vittorio è infatti un grande fan di Corona e avrebbe addirittura la sua mascherina griffata.

 

CIRO GRILLO CIRO GRILLO

Il manager quarantasettenne è appena ritornato agli arresti domiciliari, dopo un turbolento rientro in cella, ma non ha perso la sua voglia di lavorare, attività che gli è consentita. La chiacchierata, riferisce ha ascoltato l' audio, è stata molto rilassata e Corona, dopo aver interrotto l' allenamento quotidiano, ha esibito notevoli doti di intervistatore.

 

l'audio di uno degli amici di ciro grillo a non e' l'arena l'audio di uno degli amici di ciro grillo a non e' l'arena

Nel dialogo fra i due il primo tema affrontato è il video pubblicato dal fondatore del M5s, Beppe Grillo: per Corona si tratta di un «danno clamoroso» a scapito degli indagati. «Clamoroso. [] È da due anni che siamo indagati» e «dicono tutt' altro di quel che è successo. [] Ogni cosa che viene detta a nostro nome, comunque cade su quello. [] Quindi veniamo visti anche da un altro punto di vista, sbagliato. [] Secondo me (il video, ndr) non andava fatto.

 

FABRIZIO CORONA OSPITE DI MASSIMO GILETTI SUL CASO GENOVESE FABRIZIO CORONA OSPITE DI MASSIMO GILETTI SUL CASO GENOVESE

Più che altro dopo così tanto tempo (dallo scoppio dell' inchiesta, ndr) [] non se ne parlava più. E ora è riuscito tutto», prosegue Lauria, «perché ha fatto questa roba qua. Perché se fossimo stati io e gli altri miei due amici non conosciuti non sarebbe successo niente».

l'audio di uno degli amici di ciro grillo a non e' l'arena 5 l'audio di uno degli amici di ciro grillo a non e' l'arena 5

 

A questo punto Lauria prova a dare la sua spiegazione sul perché «Beppe» abbia fatto il video: «Secondo me, nel video, lui voleva specificare come siamo fatti noi, che siamo più dei coglioni, perché comunque le cose bisognava dirle [] ha detto quello che è successo».

 

ciro grillo su instagram ciro grillo su instagram

Eppure: «La cosa che ha detto Beppe del video, la cosa degli otto giorni secondo me non ci stava dirlo []. Dire una roba del genere comunque, davanti poi chissà quanta gente ha visto ormai quel video lì contro una donna, non è giusto perché non c' entra tanto quanto ha aspettato, ma la cosa è che l' ha fatto proprio senza senso». Secondo l' accusa la ragazza è stata «costretta».

 

FABRIZIO CORONA E MASSIMO GILETTI FABRIZIO CORONA E MASSIMO GILETTI

Per Lauria, invece, sarebbe stata «proprio lei che l' ha presa da sola e per sfida [] l' ha bevuta tutta, "gocciandola", ma non era tanta, era un quarto di vodka [] lei per sfida ha detto "dai che ce la faccio" e se l' è bevuta. E poi è andata a dire che io l' ho presa per la gola, ho fatto», ribatte Lauria.

 

ciro e beppe grillo ciro e beppe grillo

È chiaro che Corona sa fare le interviste come pochi altri giornalisti, che in questi giorni sono rimasti al palo senza riuscire a far spiccicare nemmeno una parola ai ragazzi indagati. Ci sarebbe sempre lui anche dietro ad alcuni scoop collegati a un' altra vicenda scabrosa, quella di Alberto Genovese, l' imprenditore accusato di aver violentato e sequestrato una diciottenne nel corso di una festa a base di droga nel suo superattico «Terrazza sentimento».

 

l'audio di uno degli amici di ciro grillo a non e' l'arena l'audio di uno degli amici di ciro grillo a non e' l'arena

Ma torniamo all' audio che avrebbe indotto l' avvocato Costa a rimettere l' incarico «per divergenze col mio assistito sulla condotta extraprocessuale da tenere, specie in processi come questo». Corona chiede a Lauria delucidazioni sull' iter dell' inchiesta della Procura della Repubblica di Tempio Pausania.

massimo giletti e il caso ciro grillo massimo giletti e il caso ciro grillo

 

Il ragazzo confida che gli indagati sono stati interrogati «due volte». «La prima volta un mese dopo (il presunto stupro, ndr), la seconda tre settimane fa perché noi volevamo dare delle precisazioni». Per esempio quella inerente un tabacchino: «Lei aveva detto che non c' era, invece, poi abbiamo trovato una foto e lei era in macchina con noi che siamo andati a prendere le sigarette in un posto vicino a un locale []. Mi ricordo che lei aveva detto di non essere venuta e invece c' era una foto che è là con noi».

 

FABRIZIO CORONA MASSIMO GILETTI FABRIZIO CORONA MASSIMO GILETTI

Capitolo relazioni attuali con Ciro Grillo. «Siamo amici da sempre, ci vediamo non tutti i giorni, ma ci vediamo». Corona avrebbe fornito a Lauria anche una serie di consigli, come ad esempio quello di rilasciare un' intervista a un giornale importante o partecipare a una trasmissione tv. Il ragazzo avrebbe scartato con decisone queste ipotesi. Ma la sua chiacchierata con Corona avrebbe comunque incrinato definitivamente i suoi rapporti con l' avvocato Costa.

ciro grillo ciro grillo AMICA CIRO GRILLO INTERVISTATA A NON E L ARENA AMICA CIRO GRILLO INTERVISTATA A NON E L ARENA l'audio di uno degli amici di ciro grillo a non e' l'arena 3 l'audio di uno degli amici di ciro grillo a non e' l'arena 3 ciro grillo intercettato da non e' l'arena ciro grillo intercettato da non e' l'arena beppe grillo the father by gianboy beppe grillo the father by gianboy ciro grillo intercettato da non e' l'arena 3 ciro grillo intercettato da non e' l'arena 3 ciro grillo intercettato da non e' l'arena 2 ciro grillo intercettato da non e' l'arena 2 FRANCESCO CORSIGLIA FRANCESCO CORSIGLIA amica di ciro grillo a non e' l'arena 4 amica di ciro grillo a non e' l'arena 4 MASSIMO GILETTI E FABRIZIO CORONA MASSIMO GILETTI E FABRIZIO CORONA CIRO GRILLO CIRO GRILLO FRANCESCO CORSIGLIA FRANCESCO CORSIGLIA EDOARDO CAPITTA EDOARDO CAPITTA daniele ambrosiani a quarto grado 2 daniele ambrosiani a quarto grado 2 massimo giletti e il caso ciro grillo 1 massimo giletti e il caso ciro grillo 1 massimo giletti e il caso ciro grillo 2 massimo giletti e il caso ciro grillo 2 fabrizio corona presenta il suo libro con massimo giletti fabrizio corona presenta il suo libro con massimo giletti Massimo Giletti e Fabrizio Corona Massimo Giletti e Fabrizio Corona FABRIZIO CORONA E MASSIMO GILETTI FABRIZIO CORONA E MASSIMO GILETTI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."