ANCHE GLI EMIRATI ARABI SI SONO ACCORTI CHE LAVORARE TROPPO È CONTROPRODUCENTE - IL GOVERNO DI ABU DHABI HA DECISO DI ISTITUIRE UNA SETTIMANA LAVORATIVA DI QUATTRO GIORNI E MEZZO, A PARTIRE DAL PRIMO GENNAIO - IL WEEKEND SARÀ ANTICIPATO E IL VENERDÌ SI LAVORA SOLO MEZZA GIORNATA - GLI EMIRATI ARABI SONO IL PRIMO PAESE A INTRODURRE LA SETTIMANA PIÙ BREVE. CHISSÀ, PRIMA O POI ANCHE NOI OCCIDENTALI, OSSESSIONATI DALLA PRODUTTIVITÀ, CAPIREMO CHE SUL LAVORO NON CONTA LA QUANTITÀ, MA LA QUALITÀ...

-

Condividi questo articolo


settimana lavorativa di quattro giorni 1 settimana lavorativa di quattro giorni 1

Da “ANSA

 

 Svolta negli Emirati Arabi. Il governo ha deciso di cambiare il fine settimana da venerdì-sabato a sabato-domenica e istituire una settimana lavorativa di quattro giorni e mezzo. Le regole entreranno in vigore dal primo gennaio, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa ufficiale Wam. 

 

dubai dubai

Oltre al sabato-domenica, gli abitanti degli Emirati avranno un'ulteriore mezza giornata di riposo nel pomeriggio di venerdì, giorno della grande preghiera settimanale nei Paesi musulmani. Gli Eau sono la prima nazione al mondo a introdurre una settimana lavorativa più breve.

settimana lavorativa di quattro giorni 2 settimana lavorativa di quattro giorni 2 settimana lavorativa di quattro giorni settimana lavorativa di quattro giorni settimana lavorativa di quattro giorni 3 settimana lavorativa di quattro giorni 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”