BYE BYE ILDA – FINE DI UN’ERA: LA BOCCASSINI VA IN PENSIONE! IL MAGISTRATO SIMBOLO DELLA PROCURA DI MILANO HA LASCIATO IL PALAZZO DI GIUSTIZIA IN SORDINA. MARTEDÌ È STATO IL SUO ULTIMO GIORNO DI LAVORO E IERI NON ERA IN UFFICIO – NIENTE CELEBRAZIONI, NÉ UFFICIALI NÉ INFORMALI, PERCHÉ…

-

Condividi questo articolo


 

 

FRANCESCO SAVERIO BORRELLI E ILDA BOCCASSINI FRANCESCO SAVERIO BORRELLI E ILDA BOCCASSINI

(ANSA) - Senza celebrazioni, né ufficiali né informali, perché non le ha volute, il magistrato simbolo della Procura di Milano per decenni, Ilda Boccassini, ha lasciato il Palazzo di Giustizia 'in sordina', senza stemperare nemmeno all'ultimo gli atteggiamenti decisi e indipendenti per i quali negli anni è entrata in contrasto con diversi colleghi.

 

ilda boccassini ilda boccassini

Formalmente sarà in pensione da domenica, il giorno dopo il suo 70esimo compleanno, ma, da quanto si è potuto ricostruire, martedì è stato il suo ultimo giorno di lavoro. Mercoledì Boccassini, amica di Giovanni Falcone e che coordinò molte indagini su Silvio Berlusconi e contro la mafia e la 'ndrangheta, non era in ufficio.

ILDA BOCCASSINI ILDA BOCCASSINI

 

"Se ne è andata ieri", è stato spiegato nei corridoi. Dopo aver lavorato fino all'ultimo, è probabile che abbia preso le ferie per questi pochi giorni prima della pensione. Nessun appuntamento è fissato al momento in Tribunale per il suo pensionamento dopo 41 anni di servizio.

Francesco Greco - Francesco Saverio Borrelli - Gherardo Colombo e Ilda Boccassini Francesco Greco - Francesco Saverio Borrelli - Gherardo Colombo e Ilda Boccassini ILDA BOCCASSINI IN TRIBUNALE ILDA BOCCASSINI IN TRIBUNALE ILDA BOCCASSINI ILDA BOCCASSINI GIULIANO FERRARA CANTA CON LA PARRUCCA ROSSA IMITANDO ILDA BOCCASSINI GIULIANO FERRARA CANTA CON LA PARRUCCA ROSSA IMITANDO ILDA BOCCASSINI

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…