CACCIA AL PIRATA – UNA 19ENNE ALL’OTTAVO MESE DI GRAVIDANZA VIENE INVESTITA SULLE STRISCE PEDONALI IN PROVINCIA DI TORINO: È STATA FATTA PARTORIRE D’URGENZA, LA BIMBA È GRAVE – LA DONNA ERA USCITA DAL SUPERMERCATO E STAVA ATTRAVERSANDO LA STRADA CON IL MARITO, QUANDO UNA FIAT STILO LI HA TRAVOLTI E POI SI È DATA ALLA FUGA

-

Condividi questo articolo

Elisa Sola per www.corriere.it

 

RAGAZZA INCINTA INVESTITA DA UN PIRATA DELLA STRADA A ORBASSANO (TORINO) RAGAZZA INCINTA INVESTITA DA UN PIRATA DELLA STRADA A ORBASSANO (TORINO)

All’ottavo mese di gravidanza, è stata investita sulle strisce pedonali. La ragazza, un’italiana di 19 anni, ora si trova all’ospedale Cto, dove è atterrata con l’elisoccorso del 118, che l’ha prelevata da Orbassano, luogo dell’incidente. I medici preoccupati dal tracciato, che evidenziava un’insofferenza fetale, hanno deciso per il cesareo d’urgenza. Le condizioni della bimba sono critiche.

 

Il parto cesareo

Così, per la prima volta, un’equipe dell’ospedale ginecologico Sant’Anna è andata «in trasferta immediata» all’ospedale Cto, specializzato in grandi traumi. Qui è stato fatto il tracciato ed è emerso che il feto era in sofferenza per l’impatto subito. I medici hanno deciso di procedere immediatamente con un parto cesareo. La bimba, che era alla 38esima settimana, è nata alle 16 e si chiama Sofia.

RAGAZZA INCINTA INVESTITA DA UN PIRATA DELLA STRADA A ORBASSANO (TORINO) RAGAZZA INCINTA INVESTITA DA UN PIRATA DELLA STRADA A ORBASSANO (TORINO)

 

Pesa tre chili e 300 grammi. Avendo subito traumi, la neonata di trova in Terapia intensiva neonatale. Le sue condizioni sono critiche e delicate. La mamma sta bene, ha subito la frattura della clavicola e ha un taglio al sopracciglio. Verrà trasferita al Sant’Anna, dove si trova la bimba, affidata alle cure dei medici della Terapia intensiva neonatale ospedaliera, coordinati dal dottor Daniele Farina.

 

Caccia al pirata della strada

La polizia municipale sta dando la caccia al pirata della strada, che è fuggito dopo aver travolto la giovane. La donna era appena uscita dal supermercato con il marito e stava attraversando la circonvallazione della strada provinciale 6 quando una Fiat Stilo ha travolto entrambi per poi darsi alla fuga. Subito sono intervenuti i sanitari del 118, che con l’elicottero l’hanno trasportata al Cto. I vigili stanno cercando testimoni e telecamere per stanare il pirata della strada.

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute