IN CALIFORNIA CI SI DIVERTE SUL SERIO - SABATO SERA 2.500 PERSONE SI SONO PRESENTATE SU UNA SPIAGGIA DELLA CALIFORNIA PER FESTEGGIARE IL COMPLEANNO DI UNA STAR DI TIK TOK - LA POLIZIA HA DOVUTO DISPERDERE LA FOLLA, CHE SI E' RIVERSATA PER LE STRADE DELLA CITTA' - GLI AGENTI SONO STATI ACCOLTI CON LANCI DI SASSI, BOTTIGLIE E FUOCHI D'ARTIFICIO - TUTTO SI E' CONCLUSO CON UN NUOVO COPRIFUOCO E 150 ARRESTI

-


Dagotraduzione dal DailyMail

 

Festa in spiaggia

Sabato sera circa 2.500 adolescenti si sono riuniti a Huntington Beach, in California, per il compleanno di adrian.lopez517, utente di Tik Tok che con un video sul social ha invitato i suoi follower ad una festa in spiaggia. L’hashtag #AdriansKickback ha ricevuto più di 234 milioni di visualizzazioni.

 

Il giornalista Taylor Lorenz ha pubblicato un video di Adrian su Twitter in cui racconta di aver promosso la sua festa inizialmente su Snapchat lunedì, ma poi un amico ha creato il video per Tik Tok il giorno dopo.

 

Già venerdì sera, intorno alla torre dei bagnini sulla spiaggia, si erano presentate 400 persone. Così il giorno successivo la polizia ha fatto sapere che avrebbe mantenuto l’ordine e vigilato sul rispetto delle regole.

 

Festa in spiaggia 6

Ma sabato sera si è presentata una folla ancora più numerosa. «La folla iniziale sulla spiaggia è cresciuta di dimensioni e si è trasferita nel centro della città, dove si stima fossero oltre 2.500», ha detto in una nota il dipartimento di polizia di Huntington Beach.

 

Poiché le dimensioni della folla continuavano a crescere rapidamente, grandi gruppi si sono riversati in varie località in tutta l'area, lanciando bottiglie, sassi, fuochi d'artificio e altri oggetti agli agenti.

 

Festa in spiaggia 4

«A quel punto, l'HBPD ha richiesto l’aiuto di agenzie esterne. Nel corso della serata, più di 150 ufficiali di quasi tutte le agenzie all'interno della contea di Orange sono stati inviati a Huntington Beach in base alla richiesta di assistenza prestabilita».

 

Gli ufficiali hanno nuovamente ordinato alla folla di disperdersi e hanno emesso un coprifuoco notturno dopo che i partecipanti alla festa hanno iniziato a salire in cima a una torre di bagnini e hanno sparato altri fuochi d'artificio, ha detto la polizia.

 

Le riprese video della scena mostrano agenti vestiti con elmetti antisommossa che chiudono le strade per controllare la folla e, in alcuni casi, sparano colpi meno letali. Alla fine gli agenti hanno ripristinato l'ordine e arrestato 150 persone.

Festa in spiaggia 3
Lancio di fuochi di artificio
La folla per le strade
Festa in spiaggia 5