CARA MEGHAN, QUANTO CI COSTI – IL GUARDAROBA CHE LA MARKLE HA SFOGGIATO DURANTE LA GRAVIDANZA È COSTATO QUASI 600MILA EURO – UNA CIFRA DA CAPOGIRO SE SI PENSA CHE SI TRATTA DI 75 LOOK SFOGGIATI IN OCCASIONI PUBBLICHE E CHE NON TIENE CONTO DELL’ABBIGLIAMENTO PRIVATO: L’EX ATTRICETTA È RIUSCITA A SPENDERE SETTE VOLTE IN PIÙ RISPETTO ALLA COGNATA KATE, FACENDO IRRITARE GLI INGLESI CHE NON VEDEVANO L’ORA CHE SI RITIRASSE DAGLI IMPEGNI PUBBLICI…

-

Condividi questo articolo


Michaela Bellisario per "www.iodonna.it"

 

meghan markle 1 meghan markle 1

L’abito più costoso è stato il caftano di seta Dior color avorio indossato per il party nell’ambasciata britannica di Rabat: quasi 99mila sterline (115mila euro). I tabloid inglesi fanno i conti in tasca a Meghan Markle, 37 anni: da quando è incinta, da fine agosto, ha speso per i suoi 75 look pubblici in tutto 514mila sterline, pari a 592mila euro.

meghan markle 2 meghan markle 2

 

Una cifra esosa che, peraltro, non tiene conto ovviamente del suo abbigliamento “privato”, fuori cioè dai suoi impegni istituzionali. E di alcuni outfit per i quali non è stata reso noto il prezzo, come l’abito monospalla Givenchy indossato ai British Fashion Awards o il cappotto verde Erdem esibito durante l’evento alla Canada House qualche settimana fa.

meghan markle 3 meghan markle 3

 

In ogni caso, è arrivata a spendere sette volte in più rispetto alla cognata Kate Middleton nella sua ultima gravidanza. Praticamente il “sogno” nel cassetto di ogni donna: sposare un principe e avere a disposizione un guardaroba infinito.

 

La top ten dei look

Nella top ten figurano soprattutto gioielli, naturalmente. Preziosi a parte, i tabloid hanno rilevato che, al contrario di Kate, la duchessa di Sussex non ha mai indossato mai lo stesso abito due volte.

meghan markle e harry in marocco 7 meghan markle e harry in marocco 7

 

Una civetteria che, appunto, non compete alla cognata, la duchessa di Cambridge, nota per il contrario. L’unico capo che Meghan ha riciclato è stato, fino a oggi, un cappotto Amanda Wakeley che ha portato tre volte e dal costo di 892 sterline (1028 euro). Tra i suoi marchi preferiti Givenchy e Victoria Beckham e, per i sandali, Aquazzura. Mentre gli abiti più costosi sono stati quelli esibiti nei royal tour, in Marocco, Australia e Oceania

meghan markle 2 meghan markle 2

 

I costi degli abiti da quando è in maternità

Dal viaggio in Tonga in poi i costi degli abiti (con la pancia in crescita) sono saliti. Nella serata di gala finale in Tonga Meghan ha puntato su un look firmato Theia da 84.512 sterline (97mila euro), comprensivo però di gioielli: ha scelto di portare l’anello aquamarina appartenuto a Lady D da 74.890 sterline (86mila euro) e orecchini Birks Snowstorm da 6.776 sterline (7.800 euro).

meghan markle e harry 2 meghan markle e harry 2

 

Per il recente viaggio di Stato in Marocco ha speso 130mila euro. L’outfit rosso di Valentino custom made, con il quale è scesa dall’aereo a Casablanca, è costato in tutto quasi 5mila euro. In particolare: il 23 febbraio, al suo arrivo, ha indossato capi per 4.216 sterline; per i due look del 24 febbraio, uno casual e uno da sera, creazioni per oltre 100mila sterline, mentre per gli outfit dell’ultimo giorno di tour, circa 5592 sterline.

harry e meghan 2 harry e meghan 2

 

Per l’ultimo soprabito bianco, invece, indossato al Commonwealth Service, un Victoria Beckham, il conto è stato di 12.175 sterline, quasi 14mila euro. L’abito da principessa Oscar de la Renta per il gala alla Geographic Society Awards lo scorso ottobre è costato 13mila dollari (quasi 15mila euro). Per contro il più economico è stato il “mama dress” del colosso low cost H&M: appena 24 sterline 99 (quasi 29 euro).

harry e meghan 4 harry e meghan 4

 

Duchessa spendacciona

D’altra parte che Meghan Markle fosse spendacciona devono essersene resi conto tutti nella royal court: da quando si è fidanzata, e poi sposata, con Harry, è arrivata a spendere oltre un milione di euro per il guardaroba, praticamente da 10mila euro al giorno.

 

meghan markle meghan markle

I conti sono arrivati direttamente al principe Carlo che si occupa dell’ordinaria amministrazione dei figli e delle mogli. La cognata di Kate è stata già definita dal New York Times come una singular mover of product. Il giorno del fidanzamento ufficiale il sito internet  del marchio canadese Line è andato in crash: tutte volevano il suo cappotto bianco.

meghan markle meghan markle

 

In tutto, ha calcolato il Daily Mail, fino alla gravidanza ha indossato abiti e accessori per un milione di dollari. Tanto da guadagnarsi il titolo di royal più spendacciona d’Europa. Pensare che pure la super fashionista Letizia di Spagna è solo undicesima.

meghan markle e harry in marocco 2 meghan markle e harry in marocco 2 meghan markle meghan markle meghan markle meghan markle meghan markle e harry in marocco 1 meghan markle e harry in marocco 1 meghan markle 8 meghan markle 8 meghan e harry 6 meghan e harry 6 meghan markle 5 meghan markle 5 meghan markle 2 meghan markle 2 meghan meghan meghan markle e harry in marocco 5 meghan markle e harry in marocco 5

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."