CAVALLERIA RUSTICANA - DUE FAMIGLIE SI DANNO APPUNTAMENTO IN UN PAESINO IN PROVINCIA DI PORDENONE PER APPIANARE LE DIVERGENZE NATE TRA LE DUE FIGLIE MINORENNI PER UN RAGAZZO CONTESO - MA QUELLA CHE DOVEVA ESSERE UNA SERATA DI PACE SI E’ TRASFORMATA IN UNA MEGA RISSA ALL’APERTO CON FINALE IN OSPEDALE…

-

Condividi questo articolo


Susanna Salvador per “il Gazzettino”

 

rissa 9 rissa 9

Si erano date appuntamento sabato in piazza San Michele, a Fagnigola, per cercare di appianare le tensioni nate tra le due figlie minorenni a causa di un moroso conteso. Ma per due famiglie (una di Azzano Decimo, l' altra di Portogruaro), quella che doveva essere una serata di riappacificazione si è trasformata in una sorta di ring all' aria aperta con sei persone che si insultavano e non solo, con tanto di finale in ospedale per una ventinovenne veneta.

 

LA GELOSIA

A cercare di sbrogliare il filo della matassa, per capire il perchè di quanto accaduto sono stati i carabinieri ai quali è spettato il compito di identificare alcune delle persone che erano presenti alla lite (altre si erano già allontanate). E da quanto appreso all' origine della furibonda lite scoppiata nella piazza della frazione di Azzano Decimo ci sarebbe la gelosia. Un amore diviso in due, probabilmente, che ha portato non solo le due ragazzine a litigare tra loro, ma persino le famiglie ci hanno messo lo zampino. Una storia di tempi che si credeva passati, nata tra due nuclei familiari da tempo residenti in Friuli e Veneto, ma di origini meridionali.

RISSA TRA UOMO E DONNA RISSA TRA UOMO E DONNA

 

L' APPUNTAMENTO

E sabato sera le due famiglie antagoniste hanno deciso di trovarsi, di darsi un appuntamento serale in piazza San Michele per parlare di quello che stava accadendo, per cercare di riappacificare gli animi già troppo esacerbati per una storia sentimentale tra adolescenti, colorata da una gelosia troppo accesa, tanto da far entrare prepotentemente nella vicenda pure i parenti delle ragazzine.

 

LA LITE

giovani rissa giovani rissa

Erano armati delle più buone intenzioni (da quanto appreso) quando hanno raggiunto il centro della piccola Fagnigola. Ma nulla è andato come sarebbe dovuto andare nelle intenzioni della famiglia azzanese e di quella portogruarese. Le testimonianze non sono ancora ben chiare, ma i due nuclei composti in totale da sei persone hanno iniziato a parlare, ma via via che il tempo passava i toni del discorso si accendevano tanto da farlo diventare una discussione e infine in una furibonda lite con tanto di arrivo dell' ambulanza del 118 e dei carabinieri. Una ventinovenne di Portogruaro è stata portata all' ospedale di Pordenone per contusioni multiple (prognosi di sette giorni).

 

LE CONSEGUENZE

RISSA ADOLESCENTI RISSA ADOLESCENTI

Ma al di là dello spettacolo gratuito offerto alle persone presenti sabato sera nella piazza di Fagnigola, l' episodio potrebbe non avere alcuno strascico giudiziario. Tutto potrebbe terminare con la donna al pronto soccorso, l' arrivo dei carabinieri e due adolescenti che per amore hanno trasformato una piazza in una sorta di ring. Si procederà infatti solo a querela di parte e per ora questa resta solo un' ipotesi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE IENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...