CHE SPETTACOLO 'STE RIAPERTURE - IL GOVERNO STA VALUTANDO DI CONCEDERE UN AUMENTO FINO AL 75-80% DELLE CAPIENZE DI TEATRI E CINEMA - IL SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE ANDREA COSTA A “UN GIORNO DA PECORA”: “NELLA VALUTAZIONE A FINE MESE POTRANNO ESSERE INCLUSE ANCHE LE DISCOTECHE CUI DAREMO UNA RISPOSTA: IMPORTANTE È CREARE CONDIZIONI PER RIAPRILE E SI PUÒ ANCHE INIZIARE CON UNA CAPIENZA DEL 75% COL GREEN PASS”.

-

Condividi questo articolo


Cinema Covid Cinema Covid

Filippo Limoncelli per www.blitzquotidiano.it

 

Per cinema e teatri si va verso un aumento della capienza, mentre per le discoteche si valuta la riapertura. E’ quanto annuncia il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Il 30 settembre il governo si riunirà per decidere se aumentare o meno il numero delle persone ammesse nelle sale.

 

Cinema e teatri verso l’80% della capienza

“Il governo ha preso un impegno preciso e il 30 settembre ci sarà una valutazione: credo che ci saranno le condizioni per procedere a un ampiamento delle capienze per teatri e cinema. Credo ci possa essere una tappa intermedia sull’aumento che può prevedere un 75-80% per poi guardare nelle prossime settimane all’obiettivo del 100%”, ha spiegato il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a Un giorno da pecora. 

Teatro Covid Teatro Covid

 

“Nella valutazione a fine mese potranno essere incluse anche le discoteche cui daremo una risposta: importante è creare condizioni per riaprile e si può anche iniziare con una capienza del 75% col green pass”.

 

Mascherine e green pass per entrare in discoteca

Rispondendo poi alla domanda sull’utilizzo delle mascherine in discoteca, questa , ha affermato Costa, “è un’altra indicazione che ci darà il Cts, la scienza”. In generale, ha aggiunto, “il vaccino non esclude la possibilità del contagio, quindi ad oggi credo che il tema di togliere le mascherine al chiuso sia un tema da rimandare”. 

 

discoteche covid 5 discoteche covid 5

Riferendosi quindi al green pass, “è uno strumento che ci permette di riprendere le attività e con oltre 70 mln di certificati verdi che sono stati scaricati, i cittadini hanno preso coscienza di questo strumento”. Il sottosegretario ha sottolineato che con il green pass c’è stato un incremento delle vaccinazioni e “ci auguriamo che si continui così per arrivare all’obiettivo del 90%, che credo sia raggiungibile”.

Vaccini Vaccini

 

Terza dose di vaccino anti-Covid 

Infine, parlando della terza dose di vaccino anti-Covid a tutta la popolazione, Costa ha concluso: “La politica deve attendere le indicazioni della scienza”, sottolineando di essere inoltre favorevole alla vaccinazione per i bambini una volta che le agenzie regolatorie e l’Aifa si saranno pronunciate in merito.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…