CHI È LA DONNA CHE SI INTRAVEDE IN BASSO A DESTRA NELLA FOTO DI GIANNI MINÀ CON MUHAMMAD ALÌ, GABRIEL GARCIA MARQUEZ, ROBERT DE NIRO E SERGIO LEONE? – A “UN GIORNO DA PECORA” PARLA LA FIGLIA DEL TITOLARE DEL RISTORANTE ROMANO “CHECCO ER CARETTIERE” (DOVE FU SCATTATA LA FOTO): “CHI È? NON SI PUÒ DIRE, ALL’EPOCA CI VENNE CHIESTO RISERBO” – “DE NIRO ERA INSIGNIFICANTE RISPETTO AD ALÌ. L’ATTORE SI PRESENTÒ CON LE INFRADITO. QUELLA SERA MANGIARONO L’AMATRICIANA E OFFRÌ...” - VIDEO!


 

Da “Un Giorno da Pecora” – Rai Radio1

 

GIANNI MINA - ROBERT DE NIRO - MUHAMMAD ALI - SERGIO LEONE - GARCIA MARQUEZ

La mitica foto di Gianni Minà insieme a Muhammad Alì, Garcia Marquez, Robert De Niro e Sergio Leone in un ristorante romano? Fu fatta titolare del locale ‘Er Carrettiere’ Filippo Porcelli, la cui figlia, Stefania, anche lei presente in quella storica serata, oggi è intervenuta a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1 per raccontare come nacque quello scatto.

 

GIANNI MINA' marquez ali de niro leone

“Quella fu una foto epocale, la scattò mio padre con la macchinetta di Minà, Gianni era un amico e un cliente e veniva sempre da noi”. Chi c’era a tavola quella sera? “Una decina di persone legate al mondo dello spettacolo. Mi ricordo che appena vidi entrare Alì stavo per svenire. Un uomo di due metri, bello come il sole, stupendo”.

gianni minà maradona

 

Ma c’era anche De Niro. “Insignificante e piccoletto rispetto al pugile. Si presentò con dei pantaloni bianchi di lino e infradito, passava inosservato rispetto agli altri”. Cosa mangiarono quella sera? “Amatriciana e pezza in padella, Gianni voleva far assaggiare ai suoi ospiti della cucina tipica romana. Ad offrire la cena fu lui, ovviamente”.

GIANNI MINA' fidel castro

 

Nello scatto c’è una donna in basso a sinistra. Chi è? “Non si può dire, all’epoca ci venne chiesto riserbo…”

gianni mina foto di bacco
GIANNI MINA' troisi
CHECCO ER CARETTIERE