CHI DI HACKER FERISCE, DI HACKER PERISCE - ANONYMOUS HA ANNUNCIATO DI AVER ATTACCATO IL SITO DI VIDEO RUSSO "RUTUBE", RIMUOVENDO DALLA PIATTAFORMA QUASI IL 75% DEI CONTENUTI: "RUTUBE PROBABILMENTE È PERSO PER SEMPRE" - MA ANCHE GLI HACKER RUSSI SONO ATTIVISSIMI: IL GOVERNO TEDESCO HA RIVELATO DI AVER SUBITO UNA SERIE DI...

-

Condividi questo articolo


Da “Libero quotidiano”

 

anonymous ucraina russia anonymous ucraina russia

Il gruppo di hacker Anonymous ha reso noto di aver violato il servizio video russo RuTube. Lo riporta il canale informativo Ukraine Now. Secondo quanto riporta la fonte, è altamente probabile che «il servizio non verrà più ripristinato. Secondo quanto si legge, Anonymous «ha rotto la piattaforma video russa RuTube. Quasi il 75% dei database e dell'infrastruttura della versione principale, il 90% della copia di backup e il cluster di ripristino del database sono stati gravemente danneggiati. Ciò significa che RuTube probabilmente è perso per sempre».

 

rutube 7 rutube 7

Lunedì 9 maggio il governo tedesco aveva confermato di aver subito nei giorni scorsi una serie di attacchi informatici a enti governativi e ministeri. Gli attacchi ha reso noto il portavoce del ministero dell'Interno Maximilian Kall sono stati respinti con successo e non hanno causato danni permanenti. Dall'inizio della guerra russa in Ucraina, ha aggiunto, le autorità federali «non sono state in grado di rilevare alcun grave attacco informatico».

 

hacker russi hacker russi

 Secondo il settimanale Der Spiegel, gli attacchi sarebbero stati diretti contro il ministero della Difesa, il Bundestag, la polizia federale e diverse autorità di polizia statale. Anche il sito web del cancelliere Olaf Scholz sarebbe stato colpito. Il gruppo di hacker russo «Killnet» ha rivendicato la responsabilità tramite Telegram. L'8 maggio il presidente della Costa Rica Rodrigo Chaves ha dichiarato l'emergenza nazionale a seguito di un violento cyberattacco che ha colpito diversi enti istituzionali.

hacker russi hacker russi

 

Si tratta del primo caso di reazione simile da parte di uno Stato. L'attacco era stato realizzato attraverso Conti, un potente ransomware, cioè un tipo di cyberattacco che cripta le informazioni contenute in un server e le rende nuovamente accessibili ai legittimi proprietari solo dietro pagamento di un riscatto.

hacker russia hacker russia putin hacker russi meme putin hacker russi meme Il gruppo di hacker Anonymous sull tv russa 2 Il gruppo di hacker Anonymous sull tv russa 2 Il gruppo di hacker Anonymous sull tv russa Il gruppo di hacker Anonymous sull tv russa ANONYMOUS HACKERA LA BANCA CENTRALE RUSSA ANONYMOUS HACKERA LA BANCA CENTRALE RUSSA HACKER RUSSI HACKER RUSSI hacker russia hacker russia

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…