COLPO DI SCENA AL CARNEVALE DI VIAREGGIO: VINCE IL CARRO CON GRETA, RETROCESSO QUELLO CON SALVINI - RETROCESSIONI E PROMOZIONI DIPENDONO DAI PUNTEGGI DELLE GIURIE CHE SI AVVICENDANO A OGNI SFILATA E CHE CONTRIBUISCONO A STILARE GRADUATORIE CHE OGNI TRE ANNI DETERMINANO PER I CARRISTI PROMOZIONI O BOCCIATURE…

-

Condividi questo articolo


Da lanazione.it

 

CARNEVALE DI VIAREGGIO CARNEVALE DI VIAREGGIO

Vince il carro con Greta, retrocede di categoria quello con Matteo Salvini. Colpo di scena al Carnevale di Viareggio dove oggi sono stati emessi i verdetti per i carri vincitori dei corsi mascherati 2020.

 

Tra i vari esiti è stato infatti retrocesso di categoria - dalla seconda categoria carri alle mascherate di gruppo, che è la più bassa - il carro allegorico che proponeva l'immagine di cartapesta del leader della Lega Matteo Salvini. Il carro, realizzato da Edoardo Ceragioli e intitolato 'L'Amaro Italiano', aveva fatto discutere per la visita dello stesso Salvini, andato ad ammirarlo nell'hangar della Cittadella del Carnevale il 22 febbraio. Forte delusione è stata espressa dal costruttore, il carrista Ceragioli, che ha detto che non si aspettava un verdetto simile.

CARNEVALE DI VIAREGGIO CARNEVALE DI VIAREGGIO

 

Retrocessioni e promozioni dipendono dai punteggi delle giurie che si avvicendano a ogni sfilata e che contribuiscono a stilare graduatorie che ogni tre anni determinano per i carristi promozioni o bocciature. Per Ceragioli aver puntato su Salvini ha significato la retrocessione. Sempre oggi la Fondazione Carnevale ha reso noto i vincitori. Quindi nella categoria dei carri di prima categoria primeggia 'Home sweet homè di Lebigre Roger, ossia la creazione con una grande Greta Thunberg di cartapesta. Tra i carri di seconda categoria primo è 'A caccia di un lieto fine' di Luca Bertozzi, una allegoria con due grandi tigri. Per le mascherate di gruppo il primo Silvano Bianchi con 'La cultura fa paura'.

CARNEVALE DI VIAREGGIO CARNEVALE DI VIAREGGIO CARNEVALE DI VIAREGGIO CARNEVALE DI VIAREGGIO CARNEVALE DI VIAREGGIO CARNEVALE DI VIAREGGIO CARNEVALE DI VIAREGGIO CARNEVALE DI VIAREGGIO

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…