IL CORONAVIRUS NON FERMA LA SAMBA – PREOCCUPAZIONE A RIO DE JANEIRO PER L’IMMINENTE INIZIO DEL CARNEVALE CHE ATTIRERÀ IN CITTÀ ORDE DI TURISTI DA TUTTI IL MONDO CHE POTREBBERO TRASFORMARSI IN UNTORI DI CORONAVIRUS IN SUD AMERICA – IN CITTÀ SI STANNO PREPARANDO LIBERANDO POSTI LETTO NEGLI OSPEDALI E ADDESTRANDO GLI OPERATORI SANITARI, MA… - VIDEO

-

Condividi questo articolo

 

DAGONEWS

 

carnevale a rio de janeiro 5 carnevale a rio de janeiro 5

Preoccupazione a Rio De Janeiro dove, l’imminente arrivo del carnevale, potrebbe portare i primi casi di coronavirus in Sud America.

 

Nella città carioca  si stanno preparando per un potenziale focolaio, liberando 120 letti in ospedale  e addestrando gli operatori sanitari su come individuare i sintomi del virus. Si stanno esercitando su come infilarsi rapidamente le tute protettive e come applicare la mascherine in attesa dell’inizio del carnevale previsto per venerdì della prossima settimana.

CORONAVIRUS CORONAVIRUS

 

Migliaia di persone hanno già iniziato a partecipare a feste di strada in vista dell'evento principale che è considerato il più grande carnevale del mondo e vede scendere per le strade circa due milioni di persone.

 

Al momento ci sono più di 60.000 casi di coronavirus in 27 paesi in tutto il mondo, ma finora non ci sono casi registrati in Sud America. Un gruppo di 34 brasiliani evacuati dalla città cinese di Wuhan, epicentro dell'epidemia, sono tenuti in quarantena in una base militare, ma nessuno al momento ha manifestato sintomi del virus.

carnevale a rio de janeiro 3 carnevale a rio de janeiro 3

 

Patricia Guttman, un funzionario sanitario comunale, ha detto a Reuters: «È preoccupante perché ci sono molte persone che si spostano e molti turisti che arrivano nel paese da tutte le parti del mondo, ma noi siamo pronti per il carnevale».

carnevale a rio de janeiro 2 carnevale a rio de janeiro 2 carnevale a rio de janeiro 1 carnevale a rio de janeiro 1 controlli coronavirus controlli coronavirus WUHAN MORTI PER STRADA WUHAN MORTI PER STRADA CORONAVIRUS CORONAVIRUS controlli coronavirus controlli coronavirus carnevale brasile 5 carnevale brasile 5 turisti cinesi con la mascherina a roma 3 turisti cinesi con la mascherina a roma 3 turisti cinesi con la mascherina a roma 1 turisti cinesi con la mascherina a roma 1 turisti cinesi con la mascherina a roma 5 turisti cinesi con la mascherina a roma 5 turisti cinesi con la mascherina a roma 4 turisti cinesi con la mascherina a roma 4 carnevale brasile 4 carnevale brasile 4 carnevale brasile carnevale brasile carnevale rbasile 10 carnevale rbasile 10 carnevale brasile 13 carnevale brasile 13 carnevale brasile 11 carnevale brasile 11 carnevale brasile 17 carnevale brasile 17 carnevale brasile 14 carnevale brasile 14 carnevale brasile 16 carnevale brasile 16 carnevale brasile 22 carnevale brasile 22 carnevale brasile 19 carnevale brasile 19 turisti cinesi con la mascherina a roma 2 turisti cinesi con la mascherina a roma 2 turisti cinesi con la mascherina a roma 9 turisti cinesi con la mascherina a roma 9 carnevale a rio de janeiro 4 carnevale a rio de janeiro 4

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal

viaggi

salute

QUESTA È UNA BRUTTA NOTIZIA: SALGONO A 14 I CASI IN LOMBARDIA, 5 SONO GRAVI, 2 ANZIANI POSITIVI AL TEST IN VENETO (UNO E' IN CONDIZIONI CRITICHE) - 50MILA IN ISOLAMENTO NEL LODIGIANO - ECCO CHI SONO LE PERSONE CONTAGIATE - IL MEDICO DI BASE DEL CONTAGIATO DI CODOGNO HA LA POLMONITE. IL DOTTORE SAREBBE RICOVERATO A MILANO, DOPO AVERLO VISITATO NEI GIORNI SCORSI. E DOPO DI LUI, AVRÀ VISTO ALTRI PAZIENTI… - I GENITORI: ''NOSTRO FIGLIO È GRAVISSIMO, SIAMO DISTRUTTI. NOI NON ABBIAMO SINTOMI, MA NON POSSIAMO DIRE CHE STIAMO BENE'' - OMS: ''LA FINESTRA PER CONTENERE IL VIRUS SI RESTRINGE''