CRONACA VERA – A NAPOLI UN 17ENNE PUNTA UNA PISTOLA CONTRO UN TURISTA PER RUBARGLI L’OROLOGIO, MA IL GIORNO DOPO GLIELO RESTITUISCE PERCHÉ È UNA PATACCA – NON SOLO: APPENA 24 ORE PRIMA IL MINORENNE AVEVA SEMINATO IL PANICO SPARANDO CONTRO UN 35ENNE PER RUBARGLI LO SCOOTER – LA SCENA È STATA IMMORTALATA DA UNA TELECAMERA DI SICUREZZA E IL RAGAZZINO È FINITO IN MANETTE…  - VIDEO

-


 

Gennaro Scala per www.corriere.it

 

rapina napoli2

Incastrato dalle telecamere e dalle testimonianze delle persone presenti. È così che gli agenti del commissariato San Ferdinando hanno provveduto all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale per i Minorenni di Napoli nei confronti di un 17enne del Pallonetto Santa Lucia. Il minorenne è accusato di aver ferito un uomo con un colpo di pistola la sera del 16 luglio scorso in via Orazio.

 

rapina napoli3

Il 35enne fu centrato alla gamba destra e costretto a consegnare lo scooter. Appena 24 ore dopo, la vittima prescelta è stata un turista. Era il 17 luglio quando un cittadino svizzero fu aggredito dal 17enne mentre era seduto al tavolino di un bar insieme a un amico. Il giovane era armato e si impossessò dell’orologio.

rapina napoli5

 

Una rapina che si concluse in modo anomalo. Il rapinatore tornò sui suoi passi per restituire l’orologio al turista perché era di scarso valore. Tutta la scena fu immortalata dalle telecamere di videosorveglianza installate all’esterno dell’esercizio commerciale.

 

rapina napoli4

Gli agenti del commissariato San Ferdinando lo hanno identificato grazie ai video e alle descrizioni fornite dalle vittime. Il 17enne è stato quindi arrestato, trasferito presso il centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei e ora a disposizione dell’autorità giudiziaria che dovrà interrogarlo.