E CRUCIANI MANGIO’ LA NUTRIA! - IL CONDUTTORE DE “LA ZANZARA” SI E’ FATTO PREPARARE UN PIATTO CON LA CARNE DEL RODITORE - L’ORGANIZZATORE DELLE SAGRE A BASE DI NUTRIA: “C’È MOLTO PREGIUDIZIO PERCHÉ SEMBRA UN TOPO MA È UN CASTORINO. DOPO LA GUERRA ERA STATA IMPORTATA PER SFAMARE IL POPOLO. IO L’HO FATTA IN TUTTI I MODI. E’ CARNE BIANCA DOLCIASTRA”

-

Condividi questo articolo


Stefano Beccacece per https://www.radiomusik.it

 

GIUSEPPE CRUCIANI MANGIA LA NUTRIA GIUSEPPE CRUCIANI MANGIA LA NUTRIA

Ieri sera il conduttore de “La Zanzara” Giuseppe Cruciani ha raggiunto il proprio scopo: mangiare la nutria. Tutto. dopo aver letto, lo scorso 2 maggio, la dichiarazione di Michel Marchi, sindaco di Gerre ‘De Caprioli, provincia di Cremona,  che vorrebbe la nutria non vietata, ma servita regolarmente nei ristoranti nelle sagre.

 

GIUSEPPE CRUCIANI MANGIA LA NUTRIA GIUSEPPE CRUCIANI MANGIA LA NUTRIA

Queste le parole del sindaco: “Le nutrie devastano gli argini, che sono le difese idrauliche del Comune.  Ci sono dei cacciatori autorizzati. Invece di ammassarle in fosse comuni, si potrebbero mettere nei frigoriferi. L’ho mangiata in una casa privata perché non può essere cucinata in un esercizio pubblico in quanto c’è una norma sulla trattatività  della carne. La nutria non è un topo e a differenza del topo, si nutre solo di erba. E’ come un coniglio, ma dalla carne più scura”.

 

GIUSEPPE CRUCIANI MANGIA LA NUTRIA GIUSEPPE CRUCIANI MANGIA LA NUTRIA

Il giorno dopo, la trasmissione ha chiamato Cristian Gai, trevigiano i Pieve di Soligo che organizza saltuariamente cene a base di nutria dette “Quei dea nutria”. Queste le parole di Gai: “La prima volta eravamo in quattro, poi siamo diventati cinquanta. C’è molto pregiudizio perché sembra un topo ma è un castorino. Dopo la guerra era stata importata per sfamare il popolo. Io l’ho fatta in tutti i modi. E’ carne bianca dolciastra”.

GIUSEPPE CRUCIANI MANGIA LA NUTRIA GIUSEPPE CRUCIANI MANGIA LA NUTRIA

 

La nutria è stata cucinata da “Giovanni della provincia di Cremona, ma non dico dove, se no gli rompono i co**oni”. Insomma, questo è il salto di qualità dopo il coniglio. Nel vieo in questione, viene descritto il procedimento di di cottura, e il conduttore ha anche detto: “Se volete venire alla sede del Sole 24 Ore e noi distribuiremo un piatto di nutria”.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."