DIFFIDATE DEI MILIONARI CHE DICONO DI VOLER AIUTARE RAGAZZINE DISAGIATE – È STATO ARRESTATO PER PEDOFILIA JACQUES BOUTHIER, FONDATORE E DIRETTORE DELLA SOCIETÀ “ASSU 2000”: PER ANNI HA ABUSATO DI RAGAZZINE TRA I 14 E I 16 ANNI, CHE MANTENEVA IN UN APPARTAMENTO USANDOLE COME SCHIAVE DEL SESSO, FINCHÉ NON DIVENTAVANO MAGGIORENNI, QUINDI TROPPO GRANDI PER I SUOI GUSTI – LE PRENDEVA DALLA STRADA E PROMETTEVA LORO DI DARE VITTO E ALLOGGIO, CON LA COMPIACENZA DELLA MOGLIE. ANCHE I SUOI DIPENDENTI SAPEVANO TUTTO, CHE ORA DICONO: “ERA UN PORCO”. PERCHÉ NON HANNO DENUNCIATO PRIMA…

-

Condividi questo articolo


Leonardo Martinelli per “la Stampa”

 

jacques bouthier jacques bouthier

Ovviamente, lo sapevano tutti com' era Jacques Bouthier. Uno degli uomini più ricchi di Francia, 75 anni, una fortuna creata dal niente nell'assicurazione, era «un porco» con le donne, sottolineano oggi tanti dei suoi dipendenti (anonimi) ai media. «Quando lo incrociavi, per una donna, meglio non essere giovane e carina - ricorda oggi una dirigente di Assu 2000, il suo gruppo, ribattezzato Vilavi nel gennaio scorso -. Era incapace di stare zitto, t' infliggeva riflessioni pesanti e oscene. E come rideva il codazzo dei suoi collaboratori». Insomma, lo scandalo sorprende fino a un certo punto, anche se nessuno arrivava a immaginare che pagasse «schiave del sesso» minorenni, a sua disposizione in un appartamento a Parigi.

jacques bouthier 2 jacques bouthier 2

 

Bouthier è in carcere da sabato, accusato di una serie di capi d'accusa, tra cui «violenza e aggressione sessuale su minori» e «tratta di esseri umani». E dire che, fino a quel momento, agli occhi del francese medio, l'uomo era solo il prototipo del self-made man, che nel 1975, nel giardino davanti a casa, a Noisy-le-Sec, periferia popolare di Parigi, aveva messo su un bungalow in legno, dove aveva iniziato a vendere polizze assicurative.

 

assu 2000 assu 2000

Oggi Vilavi ne gestisce 720mila, ha 1800 dipendenti e un patrimonio personale stimato a 160 milioni di euro. Senza laurea, ma intraprendente e chiacchierone, il baby-boomer Bouthier è stato sempre uno sportivo, da giovane campione di salto con l'asta, quando faceva il militare. Ha fatto costruire una palestra all'avanguardia per i lavoratori nella sede del gruppo.

 

Nel marzo scorso a un commissariato parigino si è presentata Kenza, 22 anni, nata in Marocco, che su Bouthier ha raccontato un'altra storia. Aveva sedici anni quando, giunta da poco in Francia, l'imprenditore cominciò ad avere rapporti sessuali retribuiti con lei, che fece poi trasferire in un suo appartamento. Lì sostituì un'altra ragazza, sulla ventina, troppo vecchia ormai....

jacques bouthier jacques bouthier

 

Kenza ha libertà di movimento, ma per anni deve sottoporsi agli appetiti sessuali dell'uomo, che la porta perfino in club di scambisti oppure a fare sesso nel suo ufficio e nella famosa palestra aziendale. All'inizio dell'anno, Bouthier, a cui piacciono giovani, molto giovani, ha chiesto a Kenza di finirla lì, affidandole un'ultima missione: trovare una sostituta.

 

Sarà ancora una ragazza psicologicamente fragile, come lei, strappata alla strada, di 14 anni e di nazionalità rumena. Kenza, però, realizza un video compromettente del primo incontro con l'anziano signore e poi comincia a ricattarlo. E Bouthier, a sua volta, la minaccia pesantemente. Kenza ha paura e lo denuncia alla polizia, che per più di due mesi ha messo sotto controllo il suo telefono.

 

Al di là della pedofilia, è emersa una storia ancora più incredibile. Preso dal panico, Bouthier ha contattato un piccolo imprenditore delle costruzioni, suo fornitore, per chiedergli di procurarsi il video e di sequestrare Kenza e portarla di forza all'estero. Quest' uomo si è associato a un dipendente di Vilavi e anche a un ex poliziotto delle forze speciali del Gign.

assu 2000 assu 2000

 

I tre non sono riusciti nell'intento, ma hanno inventato una storia per spillare soldi a Bouthier: la polizia sa tutto, ma se paghiamo un milione d'euro, lasceranno stare. È la moglie dell'imprenditore, al corrente della sua doppia vita, ad accertarsi che il bonifico sia effettuato. Alla fine, nei giorni scorsi, è scattato il blitz e tutti questi personaggi sono finiti in carcere, compresa la consorte di Bouthier. Secondo fonti vicino all'inchiesta, citate da diversi media francesi, avrebbero confermato il grosso dei fatti. Intanto, scorre il fiume di dichiarazioni anonime di chi sapeva che Bouthier era «un porco» e che ci provava con le ragazzine. E intorno a lui ridevano tutti. -

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…