UNA DONNA SU TRE VUOLE UNA VAGINA NUOVA - IL 29% DELLE SIGNORE OVER-40 SOGNA LA RE-VAGINATION, UNA RINFRESCATA ALLA PATONZA PER SENTIRSI DI NUOVO COME UNA TEENAGER

Lo specialista: ''Non si tratta di un semplice ringiovanimento, ma di un vero e proprio benessere intimo. I trattamenti laser del canale vaginale vengono richiesti da donne tra i 45 e i 55 anni che spesso hanno avuto gravidanze multiple o sono entrate in menopausa. Donne di alto livello culturale, impegnate professionalmente e con famiglia"...

Condividi questo articolo


vagina emojis vagina emojis

Adnkronos - Sentirsi più femminili, risolvere problemi di salute o vivere meglio a livello psicofisico grazie a un 'ritocco intimo'. Secondo un'indagine lo desidererebbe ormai il 29% delle italiane over 40, quasi una su tre. Una tendenza nata in Italia e arrivata fino agli States, battezzata 'Re-Vagination', una rigenerazione della femminilità nel suo aspetto più intimo.

 

Le più sensibili a questa tendenza? Al Nord Italia le milanesi (25%), seguite al Centro dalle romane (17%) e al Sud dalle donne napoletane (13%), principalmente manager e impiegate (60%) e casalinghe (28%) nella fascia 40-60 anni (75%).

 

ritratti vaginali ritratti vaginali

E' quanto emerge da uno studio condotto da Quanta System Observatory, effettuato con metodologia Woa (Web Opinion Analysis) su circa 1.500 italiane tra i 18 e i 65 anni, attraverso un monitoraggio online sui principali social network, blog, forum e community dedicate, oltre che su 70 testate internazionali, per scoprire quali sono le ultime tendenze del momento nel campo della chirurgia e della medicina estetica.

 

concorso vagina piu bella del mondo concorso vagina piu bella del mondo

Un po' a sorpresa, secondo l'indagine, tra gli interventi desiderati dalle donne italiane spiccano quelli alle parti intime (26%), spinte da motivazioni di natura sia medica (67%) che psicologica (59%) e principalmente per sentirsi meglio, più seducenti e femminili (77%) e per riaccendere il feeling sensuale con il proprio partner (72%).

 

vajazzle di finti diamanti vajazzle di finti diamanti

"Sempre più donne si affidano al trattamento: solo nel 2012 in Italia c'è stato un incremento del 24% e il trend è in costante aumento - afferma lo specialista in chirurgia plastica Paolo Mezzana, responsabile dell'Ambulatorio di dermatologia oncologica dell'Usi Marco Polo di Roma - Per un lungo periodo le potenzialità di queste metodiche non sono state pienamente comprese, poi ci si è resi conto che aspetto e funzione dell'area vulvo-vaginale sono fra loro strettamente legati: l'intervento, infatti, migliora la qualità dei tessuti e concede alle donne uno stato di benessere esteso anche alla vita sessuale nella terza età".

 

vagina nella montagna vagina nella montagna conchiglia vagina conchiglia vagina cappotto vagina cappotto vagina natura natura abbottonatura vagina abbottonatura vagina pompelmo vagina pompelmo vagina

"Possiamo dire - prosegue lo specialista - che estetica e salute coincidono perfettamente. Non si tratta di un semplice ringiovanimento, ma di un vero e proprio benessere intimo. I trattamenti laser del canale vaginale vengono richiesti principalmente da donne tra i 45 e i 55 anni che spesso hanno avuto gravidanze multiple o sono entrate in menopausa. - conclude Mezzana - Sono generalmente donne di alto livello culturale, impegnate professionalmente e con famiglia".

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


ultimi Dagoreport

FLASH – COME MAI ANTONIO ANGELUCCI VUOLE COMPRARE L’AGI E “LA VERITÀ” (DA BELPIETRO VUOLE SOLO IL QUOTIDIANO E NON LE ALTRE TESTATE, DA “PANORAMA” IN GIÙ)? IL DEPUTATO DELLA LEGA, ORMAI MELONIZZATO, VUOLE AVERE IL CONTROLLO DI TUTTI I GIORNALI DI DESTRA CON L’OBIETTIVO DI ORIENTARE I PARTITI AL GOVERNO. VUOLE DIVENTARE IL “DEUS EX MACHINA” DELLA LINEA POLITICA DI GIORGIA MELONI, COME MURDOCH FECE CON TRUMP – ANGELUCCI STA PENSANDO A SECHI COME DIRETTORE EDITORIALE DI TUTTO IL GRUPPO (MAGARI TORNANDO ANCHE ALLA GUIDA DI AGI) E VITTORIO FELTRI TORNEREBBE ALLA DIREZIONE DI “LIBERO”