ECATOMBE SPAGNOLA – I CASI DI CORONAVIRUS IN SPAGNA CONTINUANO A CRESCERE E OGGI SONO QUASI DIECIMILA IN PIÙ DI IERI: DA 47.610 DI IERI A 56.188. AUMENTANO ANCHE LE VITTIME, DA 3.434 A 4.089 - IL CONGRESSO SPAGNOLO HA AUTORIZZATO L'ESTENSIONE DELLO STATO DI EMERGENZA FINO ALL'11 APRILE - PER IL MINISTRO DELLA SANITÀ SALVADOR ILLA IL PAESE POTREBBE AVVICINARSI AL “PICCO DELLA CURVA” E…

-

Condividi questo articolo


 

Da "Ansa"

 

ospedale albacete di valencia 2 ospedale albacete di valencia 2

I casi di coronavirus in Spagna continuano a crescere e oggi sono quasi diecimila in più di ieri: da 47.610 di ieri a 56.188. Aumentano anche le vittime, da 3.434 a 4.089. Lo riferisce l'ultimo bilancio del ministero della Salute riportato da El Pais. Intanto il Congresso spagnolo ha autorizzato l'estensione dello stato di emergenza decretato dal governo fino all'11 aprile.

 

Una decisione presa con il sostegno della maggioranza di tutti i gruppi, ad eccezione delle formazioni di indipendenza. Lo scrive l'Efe. Per il ministro della Sanità Salvador Illa il Paese potrebbe avvicinarsi al «picco della curva» per le infezioni da COVID-19, il che significherebbe che sta per iniziare una fase di stabilizzazione della pandemia. Lo ha dichiarato oggi lo stesso Illa ripreso dalla Efe.

coronavirus spagna 2 coronavirus spagna 2

 

Illa ha spiegato che i dati degli ultimi giorni indicano un cambiamento di tendenza, con incrementi minori rispetto a quelli osservati nei periodi precedenti. L'aumento medio giornaliero dei casi segnalati nel periodo tra il 28 febbraio e il 16 marzo è stato di circa il 40%, mentre nel periodo dal 17 al 24 marzo l'incremento medio è stato di circa il 20%.

 

morti per coronavirus morti per coronavirus

 

ospedale albacete di valencia 3

 

 

ospedale albacete di valencia 4 ospedale albacete di valencia 4 coronavirus spagna coronavirus spagna coronavirus spagna 3 coronavirus spagna 3 coronavirus spagna 2 coronavirus spagna 2 coronavirus spagna 1 coronavirus spagna 1 coronavirus spagna 8 coronavirus spagna 8 coronavirus spagna 1 coronavirus spagna 1 coronavirus spagna 3 coronavirus spagna 3 coronavirus spagna 7 coronavirus spagna 7 coronavirus spagna 5 coronavirus spagna 5 coronavirus spagna 4 coronavirus spagna 4 coronavirus spagna 6 coronavirus spagna 6 coronavirus spagna 4 coronavirus spagna 4 ospedale albacete di valencia 1 ospedale albacete di valencia 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…