ECCO OTTO ABITUDINI CHE UN GIORNO POTREBBERO SALVARVI LA VITA! - UN IMPREVISTO, UN MOMENTO DI DIFFICOLTA', UN'EMERGENZA IN CUI DOVETE TIRARE FUORI FORZA E CORAGGIO: PUO' CAPITARE QUALUNQUE COSA. MEGLIO ESSERE PREPARATI. ECCO IL VOSTRO SALVA-VITA...

Condividi questo articolo


chiavi soldi e telefono chiavi soldi e telefono

 da www.brightside.me

 

1. Chiavi, soldi e telefono sempre carico.

Queste ctre ose vanno sempre portate appresso quando si esce di casa. Senza alcuna eccezione. Tra queste la più importante è l’ultima, ovviamente. Oltre a poter tornare utile per salvare se stessi può servire anche a salvare anche gli altri. Tenere sempre il telefono carico.

 

2. Chiedere sempre scusa se si va a sbattere contro qualcuno?

chiedere scusa andando a sbattere chiedere scusa andando a sbattere

Anche se non è colpa vostra, bisogna chiedere sempre scusa e continuare a camminare. Chiunque può essere ubriaco o drogato o trovarsi in una condizione particolare di disagio. Una semplice scusa avvolte può fare tanto.

 

trovare sempre tre uscite trovare sempre tre uscite

3. Trovare sempre almeno tre via d’uscita

Ovunque andiate, che sia a un concerto, in una stazione oppure a scuola, individuate sempre almeno tre via d’uscita. Anche se può rivelarsi difficile, sondate bene lo spazio e se c’è anche una sola porta trovate almeno tre via d’uscita, come ad esempio le finestre alla francese.

 

4. Giocare a 'trova il cattivo'

Un giochetto semplice che può mettervi al sicuro. Quando si è in mezzo a una folla, provate a osservarla. Chi vi sembra più nervoso, frustrato, arrabbiato o impaurito? Perché è importante? Perché spesso possiamo fidarci del nostro intuito.

 

allena polsi allena polsi

5. Allenare i polsi

Se avete mai provato a fare le flessioni, saprete che i polsi tendono a stancarsi in fretta. Fare esercizi per i polsi ogni giorno provando a schiacciare una pallina antistress o una pinza a molla specifica può tornare utile in diverse situazioni in cui ci si può dover aggrapare a qualcosa di sottile. Avere una presa forte vi aiuterà a restare al sicuro il tempo necessario.

 

6. Tenere la testa alta, e non andare mai di fretta.

Le persone tendono istintivamente ad abbassare la testa per aumentare il passo quando avvertono un pericolo. Tuttavia, bisognerebbe fare l’esatto contrario: alzare sempre il mento con sicurezza e rallentare il passo.

 

acqua in macchina acqua in macchina

Quando seguiamo il nostro primo istinto, diventiamo noi le prede. Qualsiasi cosa vi minacci, alzate lo sguardo, guardate da entrambi i lati e individuate il pericolo con la vostra visione periferica.

 

7. Come uscire da una macchina allagata

Per uscire da una macchina allagata la prima cosa da fare è slacciare la cintura. Invece di aprire la porta, bisogna abbassare il finestrino e se non si riesce si può provare a rompere il vetro con un oggetto pesante (ad esempio il poggiatesta rimovibile). A causa della pressione dell’acqua, qualunque tentativo di aprire la portiera sarà del tutto inutile.

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...