GLI EFFETTI DELLE POLITICHE ZERO COVID IN CINA: DOPO DUE ANNI DI RESTRIZIONI, SENZA IMMUNITÀ E CON I VACCINI AUTARCHICI FARLOCCHI, È BASTATO RIAPRIRE TUTTO PER MANDARE GLI OSPEDALI AL COLLASSO – A SHANGHAI IL 70% DEI CITTADINI (18 MILIONI DI PERSONE) SI È CONTAGIATO, IN UN MESE: GLI ANZIANI STANNO SOVRACCARICANDO I PRONTO SOCCORSO E LE BOMBOLE DI OSSIGENO STANNO FINENDO. ALCUNI VENGONO CURATI SUL MARCIAPIEDE, ALTRI MUOIONO PRIMA DI ESSERE SOCCORSI – IL TUTTO MENTRE IL REGIME NASCONDE (DI NUOVO) LA VERITÀ: UFFICIALMENTE, I DECESSI SONO STATI 15 DALL’INIZIO DI DICEMBRE. TE CREDO: HANNO CAMBIATO I CRITERI STATISTICI SULLE MORTI DA COVID…

-

Condividi questo articolo


 

Da www.tgcom24.mediaset.it

 

ospedali pieni di malati covid a pechino 1 ospedali pieni di malati covid a pechino 1

A Shanghai è sempre più emergenza Covid. Negli ospedali sovraffollati della città, tra le più ricche della Cina, i pazienti anziani stanno sovraccaricando i servizi di emergenza. La situazione sanitaria è particolarmente critica.

 

Dal mese scorso, circa il 70% della popolazione, ovvero circa 18 milioni di persone, ha contratto il virus, secondo i media ufficiali. In due ospedali della megalopoli, centinaia si sono attaccati a flebo o a bombole di ossigeno e sono sottoposti a monitor cardiaci. Alcuni pazienti, raccontano testimoni, sembrano privi di vita. Altri vengono curati fuori dall'edificio, sul marciapiede.

 

 

ospedali pieni di malati covid a pechino 2 ospedali pieni di malati covid a pechino 2

Sistema sanitario sopraffatto da malati e urgenze Anche le autorità ormai ammettono che la portata dell'epidemia è "impossibile" da determinare, poiché i test di screening non sono più obbligatori e i dati sono frammentari. In poco tempo, il sistema sanitario è stato letteralmente sopraffatto, con le farmacie inondate di richieste di medicinali anti-febbre e i crematori inondati dall'afflusso dei morti.

 

Numeri ufficiali fuori dalla realtà Intanto, poiché le autorità hanno rivisto i criteri per attribuire un decesso al Covid, dall'inizio di dicembre, nel Paese di 1,4 miliardi di abitanti sono stati segnalati solo 15 decessi legati al virus. Una cifra che appare assolutamente fuori dalla realtà.

 

XI JINPING COVID IN CINA XI JINPING COVID IN CINA

Vicepresidente dell'ospedale: il contagio 30 volte quello di maggio A parlare delle dimensioni spaventose del contagio a Shanghai è Chen Ezhen, vicepresidente dell'ospedale Ruijin e membro del consiglio municipale degli esperti Covid, in  un'intervista alla testata "Dajiangdong Studio" del "Quotidiano del popolo" del partito comunista.

 

"Ora la diffusione della pandemia a Shanghai è molto estesa - ha detto -, potrebbe essere stato raggiunto il 70%. Parliamo di 20 o 30 volte i contagi di aprile e maggio". L'ondata di contagi è arrivata dopo l'allentamento delle restrizioni draconiane contro il virus, rimaste in vigore in tutto il Paese fino al mese scorso.

 

 

tornano le mascherine a shanghai tornano le mascherine a shanghai

In ospedale numeri da incubo Shanghai era già stata soggetta a un pesante lockdown di due mesi a primavera, quando erano stati contagiati oltre 600mila residenti. Chen ha aggiunto che nel suo ospedale si contano ogni giorno 1.600 ricoveri d'emergenza, il doppio rispetto al numero antecedente l'allentamento delle restrizioni, l'80% dei quali legati al Covid. E spiega: "Oltre cento ambulanze arrivano ogni giorno e oltre metà dei ricoveri riguarda pazienti con più di 65 anni".

passeggeri con la mascherina a shanghai passeggeri con la mascherina a shanghai casi di covid in cina casi di covid in cina ospedale pechino pieno di malati covid 2 ospedale pechino pieno di malati covid 2 tamponi a malpensa per chi arriva dalla cina tamponi a malpensa per chi arriva dalla cina ondata covid in cina 1 ondata covid in cina 1 ondata di contagi covid in cina ondata di contagi covid in cina ospedale pechino pieno di malati covid 1 ospedale pechino pieno di malati covid 1 ospedale pechino pieno di malati covid 3 ospedale pechino pieno di malati covid 3 ospedali pieni di malati covid a shanghai ospedali pieni di malati covid a shanghai aeroporto shanghai covid aeroporto shanghai covid casi di covid in cina casi di covid in cina malati covid in cina malati covid in cina ospedali pieni di malati covid a shanghai ospedali pieni di malati covid a shanghai ospedali pieni di malati covid a pechino 4 ospedali pieni di malati covid a pechino 4 ospedali pieni di malati covid a pechino 3 ospedali pieni di malati covid a pechino 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."