ERODE DEI GIORNI NOSTRI – È IN CARCERE IN ATTESA DI GIUDIZIO LUCY LETBY, INFERMIERA INGLESE 30ENNE, ACCUSATA DI AVER UCCISO OTTO NEONATI E DI AVER TENTATO DI AMMAZZARE ALTRI OTTO PICCOLI NATI PREMATURI ALL’OSPEDALE DI CHESTER: A INSOSPETTIRE I DIRIGENTI ERA STATO L’ANOMALO ALTO TASSO DI DECESSI REGISTRATO IN UN ANNO NEL REPARTO DI NEONATOLOGIA E…

-

Condividi questo articolo


Caterina Galloni per "www.blitzquotidiano.it"

 

lucy letby 12 lucy letby 12

Sotto processo una infermiera accusata di aver ucciso otto bambini e di aver tentato di sopprimere altri nove. Lucy Letby, 30 anni, è stata arrestata per la terza volta a novembre dopo un’indagine durata tre anni sulle morti nell’unità neonatale dell’ospedale della contea di Chester.

 

Le accuse riguardano 17 bambini di età inferiore a un anno, con una presunta vittima che rientra sia nell’accusa di omicidio che di tentato omicidio.

In base a una restrizione, non sono noti i nomi dei cinque maschi e tre femmine presumibilmente assassinati da Letby nonché dei dieci bambini per cui la donna è accusata di tentato omicidio.

 

L’accusa: “La infermiera ha ucciso otto bambini”

I presunti reati sarebbero avvenuti tra giugno 2015 e giugno 2016. Letby è in prigione in attesa di un’ulteriore udienza il 10 maggio prossimo.

lucy letby 5 lucy letby 5

La polizia ha avviato un’indagine in seguito alle preoccupazioni dell’ospedale per l’elevato numero di decessi tra marzo 2015 e luglio 2016, che sarebbero stati il 10% sopra la media.

 

Quando i medici hanno scoperto che i bambini nati prematuri erano morti a seguito di insufficienza cardiaca e respiratoria, è stata condotta un’indagine interna.

La polizia ha riferito che in precedenza i genitori di tutti i bambini coinvolti erano tenuti costantemente aggiornati sugli sviluppi ed erano supportati dagli agenti.

 

L’arresto della infermiera Lucy Letby

Letby è stata arrestata dalla polizia nel 2018 e di nuovo nel 2019, ma l’aveva fatta franca in attesa di ulteriori indagini. A seguito dei precedenti arresti, la sua abitazione è stata perquisita dalla polizia.

 

lucy letby 17 lucy letby 17

Lucy aveva lavorato come studentessa infermiera durante tre anni di formazione e poi si era laureata infermiera pediatrica presso l’Università di Chester nel 2011.

Al momento dell’arresto, un amico l’ha definita come una “infermiera professionista” dedita al “lavoro dei suoi sogni”.

 

lucy letby 4 lucy letby 4 lucy letby 20 lucy letby 20 lucy letby 15 lucy letby 15 lucy letby 1 lucy letby 1 lucy letby 13 lucy letby 13 lucy letby 10 lucy letby 10 lucy letby 3 lucy letby 3 lucy letby 2 lucy letby 2 lucy letby 11 lucy letby 11 chester hospital chester hospital lucy letby 6 lucy letby 6 lucy letby 7 lucy letby 7 lucy letby 18 lucy letby 18 lucy letby 8 lucy letby 8 lucy letby 9 lucy letby 9 chester hospital 1 chester hospital 1 la casa di lucy letby la casa di lucy letby lucy letby 14 lucy letby 14 lucy letby 16 lucy letby 16

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…