-

LA FIGLIA DEL DIAVOLO - È MORTA A 80 ANNI, EDDA GOERING, FIGLIA DEL GERARCA NAZISTA HERMANN, DESIGNATO A SUCCEDERE A ADOLF HITLER: IL COMANDANTE DELLA LUFTWAFFE VENNE CONDANNATO ALLA PENA CAPITALE AL PROCESSO DI NORIMBERGA E SI SUICIDÒ ALLA VIGILIA DELL’ESECUZIONE – LA DONNA HA SEMPRE DIFESO LE SUE ORIGINI CERCANDO DI MINIMIZZARE LE COLPE DEL PADRE: LA CUGINA, INVECE, SI FECE STERILIZZARE “PER NON GENERARE MOSTRI...”

-
-

Condividi questo articolo


Da "www.iltempo.it"

 

edda goering 8 edda goering 8

È morta, all’età di 80 anni, Edda Goering, figlia del gerarca nazista Hermann Goering, comandante della Luftwaffe e designato a succedere a Adolf Hitler, condannato alla pena capitale al processo di Norimberga e che si suicidò alla vigilia dell’esecuzione (15 ottobre 1946).

 

La figlia del braccio destro di Hitler è deceduta lo scorso 21 dicembre per cause imprecisate ed è stata seppellita segretamente in una tomba anonima in un cimitero di Monaco di Baviera. La notizia della scomparsa non era stata finora resa pubblica ed è stata confermata da alcuni responsabili politici locali ai media tedeschi in questi giorni.

 

edda goering 6 edda goering 6

Edda (così chiamata in onore della figlia del dittatore fascista Benito Mussolini) era nata il 2 giugno 1938 ed era l’unica figlia di Hermann Goering, più volte ministro di Adolf Hitler e plenipotenziario del Reich, nata dal suo secondo matrimonio con l’attrice Emmy Sonnemann.

 

edda goering 7 edda goering 7

Trascorse i primi anni di infanzia, durante la seconda guerra mondiale, nella tenuta di famiglia a Carinhall, in una foresta a nord-est di Berlino. Negli anni ’50 studiò all’Università di Monaco e poi si impiegò in uno studio legale e successivamente lavorò come segretaria in un laboratorio di analisi in un ospedale e da allora ha sempre vissuto in Baviera con la madre, deceduta nel 1973.

edda goering 5 edda goering 5

 

Edda Goering ha sempre parlato bene del padre nelle poche interviste rilasciate cercando di minimizzarne le responsabilità politiche, specie nell’Olocausto. Nel 1986 alla televisione svedese dichiarò: «Grazie all’attenzione all’amore dei miei genitori ho avuto un’infanzia piacevole». 

edda goering 4 edda goering 4

 

Per lei il padre è sempre rimasto un esempio di bontà. Diversissima invece la scelta di una sua cugina: Bettina Goering arrivò a farsi sterilizzare per non rischiare di generare «mostri». Nel 2014 Edda Goering fece una richiesta, senza successo, alle autorità della Baviera di poter rientrare in possesso di una parte di beni del padre confiscati dopo la guerra.

edda goering 2 edda goering 2 hermann goering 3 hermann goering 3 edda goering 1 edda goering 1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…