FORSE SARÀ LA VOLTA BUONA CHE TOLGONO LA MONNEZZA! – TOM CRUISE APPRODA A ROMA PER LE RIPRESE DEL SUO ULTIMO FILM: PER QUARANTA GIORNI PIAZZA VENEZIA, PIAZZA DI SPAGNA, VIA DEI SERPENTI, PIAZZA NAVONA E ALTRE VIE DEL CENTRO STORICO DIVENTERANNO IL SET DELL'ACTION MOVIE “LYBRA” – PREVISTI INSEGUIMENTI ED ESPLOSIONI CHE HANNO FATTO DRIZZARE I CAPELLI AI TECNICI DEGLI UFFICI CAPITOLINI CHE…

-

Condividi questo articolo


Da "www.ilmessaggero.it"

 

tom cruise 2 tom cruise 2

Piazza Venezia, piazza di Spagna, via dei Serpenti, piazza Navona. Roma torna a fare da scenografia a una grande produzione cinematografica americana. Nel 2014 le riprese di "Spectre", lo 007 di Daniel Craig suscitarono la curiosità e l'entusiasmo di tanti romani attratti dalle scene spettacolari girate tra l'Eur e il lungotevere.

 

tom cruise 6 tom cruise 6

Questa volta per quaranta giorni diverse piazze e vie del centro storico della Capitale diventeranno il set di “Lybra”, questo il titolo provvisorio del film, di action movie con protagonista la star hollywooddiana Tom Cruise, nel solco di Mission Impossible.

 

tom cruise 5 tom cruise 5

Per piu di un mese in tanti luoghi simbolo della città saranno girate scene di inseguimenti ed esplosioni che hanno fatto drizzare i capelli ai tecnici degli uffici capitolini e delle soprintendenze che alcuni giorni fa hanno partecipato a una riunione tecnica con la produzione del film per concordare il cronoprogramma delle riprese.

tom cruise 4 tom cruise 4

 

Tutto, inoltre, dovrà essere organizzato senza intralciare o ritardare eccessivamente cantieri importanti come quelli previsti dal piano sampietrini a piazza Venezia e via IV novembre o quello per la realizzazione dell'isola ambientale in zona Monti.

tom cruise 1 tom cruise 1

 

In questo caso l'avvio dei lavori sarà posticipato di circa una settimana - dal 15 al 20 marzo - per permettere le riprese. Per la Capitale, comunque, potrà essere anche un'occasione di guadagno. Per l'occupazione di suolo pubblico, infatti, la produzione americana pagherà una cifra che si aggira intorno ai 200mila euro al giorno. 

tom cruise 3 tom cruise 3

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."