GALLIPOLI DA SPENNARE - UNA TURISTA MILANESE IN VACANZA IN PUGLIA PAGA 1.359 PER AFFITTARE UNA VILLA SULLA BAIA VERDE, MA UNA VOLTA ARRIVATA NELLA LOCALITÀ PUGLIESE, L'AGENZIA LE OFFRE UNO SQUALLIDO TUGURIO O UN ALLOGGIO MOLTO AL DI SOTTO DEGLI STANDARD DI QUALITÀ - LA DONNA È TORNATA A MILANO, MA UNA VOLTA ARRIVATA LE È ARRIVATA UNA MAIL DA UN ALBERGATORE: "VENGA GRATIS DA NOI" - LA DONNA HA RISPOSTO…

-


Antonio Della Rocca per www.corriere.it

baia verde gallipoli

 

Al posto della villa trova una topaia, ma anche un inaspettato benefattore che le offre una vacanza gratis. Maria Gabriella Scrimieri, giunta a Gallipoli dalla lontana Milano per un periodo di ferie con la famiglia, è incredula quando l’agenzia alla quale ha versato un anticipo di 1.359 euro le nega la residenza scelta online. La proposta alternativa è irricevibile: uno squallido tugurio o un alloggio molto al di sotto degli standard di qualità che possedeva, invece, la villa a Baia Verde, uno dei luoghi più gettonati per la vicinanza al mare cristallino del Parco di Punta Pizzo.

 

baia verde gallipoli

Risultato: niente vacanza e rientro in Lombardia, con la delusione nel cuore. Poi la sorpresa nella casella di posta elettronica: «Gentile signora, apprendo della sua disavventura e me ne dispiace. L’aspetto in una delle mie strutture per una vacanza che sarò lieto di offrirle, certo di poter cancellare la vostra delusione». Firmato: Fernando Nazaro, imprenditore alberghiero gallipolino e vice presidente della sezione Turismo di Confindustria Lecce. Risposta: «Grazie dell’omaggio, a Gallipoli ci tornerò».