GARIBALDI FU FERITO DA UN FULMINE. E ORA VIENE “SALVATO” DAI MASSONI – UNA STATUA DISTRUGGE IL BASAMENTO DELLA STATUA DEDICATA ALL’EROE DEI DUE MONDI AL GIANICOLO: LA MASSONERIA DEL "GOI" PRONTA A FINANZIARE IL RESTAURO- GARIBALDI FU GRAN MAESTRO DEL GOI E LA SUA STATUA A CAVALLO VENNE REALIZZATA DA EMILIO GALLORI, ARTISTA MASSONE…

-

Condividi questo articolo


statua garibaldi statua garibaldi

Estratto dell'articolo di Fabrizio D’Esposito per il Fatto Quotidiano

 

Oggettivamente, i fulmini sono un segno del cielo. Poi si tratta di capire se con la "c" minuscola, cielo, o maiuscola, Cielo. Per i fedeli cattolici, senza dubbio, fu un segno del Cielo la luccicante saetta che cadde sul Cupolone l' 11 febbraio di un lustro fa. Ossia lo stesso giorno della eclatante rinuncia al pontificato di papa Ratzinger, evento unico e inaspettato.

 

Il fulmine della notte tra il 6 e il 7 settembre, sempre a Roma, ha suscitato molto meno clamore ma questo non attenua il suo carattere simbolico. Stavolta uno spietato lampo si è abbattuto sul Gianicolo, sgretolando parte della base del monumento equestre eretto a Giuseppe Garibaldi. A quasi 148 anni dall' anniversario della breccia di Porta Pia che finalmente riunì la Roma papalina al regno d' Italia. Era il 20 settembre 1870, una ricorrenza ormai dimenticata se non fosse per le celebrazioni del Grande Oriente d' Italia, la maggiore obbedienza massonica del Paese.

statua garibaldi statua garibaldi

 

L' eroe dei due mondi fu infatti Gran Maestro del Goi e la sua statua a cavallo, per un' altezza di oltre venti metri, fu opera di Emilio Gallori, artista massone. Non a caso, appresa la funesta notizia, il Goi si è subito detto pronto a contribuire alla riparazione del basamento: "Il Grande Oriente d' Italia intende assicurare sin da ora al Comune di Roma e al sindaco Virginia Raggi la propria disponibilità a contribuire economicamente al restauro del monumento in virtù dell' importanza che esso ha non solo per i massoni ma per tutti gli italiani" (...)

statua garibaldi statua garibaldi

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…