IN GONDOLETA SENZA SPRITZ - I NUOVI ASPIRANTI ALLA POTENTISSIMA LOBBY DEI GONDOLIERI DOVRANNO STUDIARE LE REGOLE DI BUON COMPORTAMENTO, SAPERE DUE LINGUE, SOTTOPORSI AI TEST ANTI-DROGA E ALCOL SU UN CAMPIONE DI CAPELLI - COSÌ VUOLE BRUGNARO...

-

Condividi questo articolo


Da http://nuovavenezia.gelocal.it/

un gondoliere a venezia un gondoliere a venezia

 

Gli aspiranti gondolieri dovranno studiare le regole di buon comportamento con i turisti, ma anche sottoporsi ai test anti-droga e contro l'abuso di alcol, per partecipare al bando per sostituti  emesso dal Comune di Venezia, con iscrizioni aperte fino al 13 maggio prossimo.

Naturalmente, la prova regina preliminare per accedere alle lezioni, sarà superare il test preliminare di voga sulla gondola, che avverrà all'Arsenale di Venezia.

 

La pre-selezione individuerà i candidati idonei a frequentare il corso di «Arte del Gondoliere»: una sessione teorica di 60 ore, ed una pratica di 10 ore con lezioni di voga a poppa di una gondola sotto la guida di gondolieri. Poi l'impegno di studio su materie quali diritto della navigazione, toponomastica e storia dell'arte, inglese e spagnolo, comportamento col turista, etica e adempimenti amministrativi per svolgere un servizio pubblico di gondola.

 

GONDOLIERE GONDOLIERE

Oltre al certificato di sana e robusta costituzione, e all'attestazione di esperti nuotatori, i candidati dovranno sottoporsi - spiega il testo del bando - ad analisi tossicologiche su un campione di capelli e dovranno poi superare le analisi del dosaggio ematico dei marker per l'abuso alcolico.

gondoliere fa pipì a venezia gondoliere fa pipì a venezia gondola gondola gondoliera transgender gondoliera transgender GONDOLIERE GONDOLIERE gondoliera transgender 3 gondoliera transgender 3 GONDOLIERE GONDOLIERE gondole gondole gondoliera transgender 5 gondoliera transgender 5 gondoliera transgender 2 gondoliera transgender 2 GONDOLIERE GONDOLIERE

 

un gondoliere a venezia 1950 un gondoliere a venezia 1950

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…