GRILLETTI PARLANTI - DIETRO L’OMICIDIO-SUICIDIO DI FORMELLO C’E’ UN TRAFFICO D’ARMI CON TEHERAN? - LA VITTIMA SI CHIAMA SAID FIROUZ, FIGLIO DELL'EX AMBASCIATORE A ROMA AI TEMPI DELLO SCIÀ, È SOTTO INCHIESTA PER UN TRAFFICO DI ELICOTTERI E DRONI MILITARI. AVREBBE TENTATO DI RIFORNIRE IL REGIME DEGLI AYATOLLAH SU CUI PENDE UN SEVERO EMBARGO INTERNAZIONALE – L’ASSASSINO, CHE POI SI E’ AMMAZZATO, È UN SUO CONNAZIONALE. MA TRA I DUE C’ERA ANCHE UN PRESTITO NON RESTITUITO…

-

Condividi questo articolo


Estratto dell'articolo di Giuseppe Scarpa per il Messaggero

 

traffico d'armi omicidio-suicidio formello traffico d'armi omicidio-suicidio formello

Traffico di armi con Teheran. Il mistero avvolge l' assassinio di un iraniano a Formello, un paesino di 13mila abitanti alle porte di Roma. Gli ha puntato la pistola in faccia e ha premuto il grilletto. Said Ansary Firouz, 68 anni, è crollato a terra ed è morto. A fare fuoco, martedì, un connazionale di 47 anni. L' uomo poi ha rivolto su di sé la semiautomatica e ha sparato.

 

Un omicidio - suicidio. Tuttavia quello che potrebbe essere archiviato come un terribile fatto di sangue, legato a un litigio su un prestito di denaro, nasconde una serie di interrogativi. Domande a cui gli inquirenti, il nucleo investigativo dei carabinieri di Ostia, dovranno cercare di fornire una risposta.

traffico d'armi omicidio-suicidio formello traffico d'armi omicidio-suicidio formello

 

La vittima Said Ansary Firouz è un uomo dalle mille vite, figlio dell' ambasciatore iraniano a Roma ai tempi dello Scià, venditore di fuoriserie ai calciatori e soprattutto sospetto trafficante di armi. Il 68enne avrebbe cercato di piazzare un' importante partita in Patria. Avrebbe tentato di rifornire il regime degli ayatollah su cui pende un severo embargo internazionale. Tant' è che nei giorni scorsi al 68enne Said Ansary Firouz è stato notificato un avviso di garanzia per traffico internazionale di armi.

traffico d'armi omicidio-suicidio formello traffico d'armi omicidio-suicidio formello

 

(...)

 

Ad ogni modo questa è solo un' ipotesi su cui lavorano gli investigatori in merito all' assassinio del 68enne, ucciso da un connazionale. Un ex dipendente del salone automobilistico di Said Ansary Firouz, la Virtù srl specializzata in macchine d' epoca.

 

La lite sarebbe generata per una questione di debiti. Il 47enne Foloty Kave aveva un credito nei confronti della vittima.

Ci sarebbero stati più volte degli incontri per cercare di trovare una soluzione. Ma niente.

colpi di pistola a formello colpi di pistola a formello

 

Questa è la versione che la moglie ha fornito ai militari di Ostia. La compagna ha raccontato di essere a conoscenza delle incessanti pressioni che Foloty Cave esercitava sul marito.

 

traffico d'armi omicidio-suicidio formello traffico d'armi omicidio-suicidio formello colpi di pistola a formello colpi di pistola a formello colpi di pistola a formello colpi di pistola a formello

(...)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…