LA GUERRA TRA CINA E USA SI GIOCA ANCHE SULLA TRANSIZIONE GREEN – PECHINO PRESENTA UNA DENUNCIA ALL'ORGANIZZAZIONE MONDIALE DEL COMMERCIO CONTRO QUELLI CHE CONSIDERA SUSSIDI "DISCRIMINATORI" DA PARTE DEGLI STATI UNITI SUI VEICOLI ELETTRICI – NEL MIRINO DEL DRAGONE C'È L'“INFLATION REDUCTION ACT”, IL PIANO DI BIDEN CHE CONCEDE GENEROSI SUSSIDI ALLE AZIENDE MA LI VINCOLA ALL’USO DI MATERIALI MADE IN AMERICA...

-


auto elettriche - cina

(ANSA) - La Cina ricorre all'Organizzazione mondiale del commercio (Wto) contro quelli che considera sussidi "discriminatori" da parte degli Stati Uniti sui veicoli elettrici, presentando una denuncia formale. L'azione è l'ultima di una lunga storia di controversie commerciali bilaterali, con il settore dei veicoli elettrici diventato il campo di battaglia chiave nella transizione verde globale.

 

La denuncia è stata presentata per sostenere un ambiente equo per i produttori automobilistici cinesi e per l'industria globale, ha dichiarato il ministero del Commercio, mettendo nel mirino l'Inflation Reduction Act del presidente Usa Joe Biden.

XI JINPING E JOE BIDEN
auto elettriche - cina
XI JINPING E JOE BIDEN GIOCANO A SCACCHI - IMMAGINE CREATA CON MIDJOURNEY