HOT SUMMER – QUIRINO CONTI: TRA BARBUDOS E VULVE AL VENTO LA MODA PER LA PROSSIMA ESTATE SI PREANNUNCIA PARTICOLARMENTE PROBLEMATICA, CON MASCHI IN FUGA E FEMMINE PADRONE, E IN RUOLI SEMPRE PIÙ ISTINTIVAMENTE SESSUALI. E COSÌ, ECCOCI A SHORTS CON UN CAVALLO MAI OSATO IN PRECEDENZA. CON SOLO QUALCHE MILLIMETRO DI TESSUTO A TUTELA DELLA PARTE PIÙ INTIMA E NASCOSTA. PRESSOCHÉ UN FILAMENTO – FORSE PER IL TERRORE DI UN’INEVITABILE ESTINZIONE DELLA SPECIE? - VIDEO

-

Condividi questo articolo


QUIRINO CONTI QUIRINO CONTI

Quirino Conti per Dagospia

 

La Moda? Perlopiù, "sostituzioni di sostituzioni". Oltre a un’enormità di oscure interpretazioni congegnate apposta per generare corposi fatturati. La sua storia non è progredita che per "alternanze". Di pieni e di vuoti, oltre a qualsiasi altra quantificazione fosse possibile applicarle.

 

Ora siamo alle barbe: che, nate per "sostituire" e riempire il vuoto di chiome in ritirata, hanno finito per aggiustare maschilità traballanti o in crisi. Va ricordato che queste, prima di trasformarsi in bende di autorevolezza (scadente a ogni loro comparsa), non erano che barbariche protesi di aggressività, assimilabili alle criniere animali.

 

Bella Hadid Gotham Gym Bella Hadid Gotham Gym

Nella nostra modernità si è tornati en masse alle barbe, più o meno consapevolmente, come in precedenza si era ricorsi a occhiali-riempitivo portati al colmo del capo: nulla più di un miraggio sostitutivo, di un inganno percettivo che dalla sommità dell’espressività del volto transita fino al mento; con un risultato finale (la somma degli effetti) che si intuisce come omologo. Similmente ai colori invertiti di una bandiera, che, accettati d’istinto, solo a uno sguardo più attento si avvertono inesatti.

 

Nulla di più fragile, in questa stagione, del maschile. Cosicché perfino la scalata al potere di illustri politici, un tempo “pelle di pesca”, ha sortito il proprio effetto con

barbe omeriche di supponente irruenza. Altra cosa quelle sui campi di calcio – traballanti rassicurazioni maschiliste – o quelle degli ordini religiosi: traccia e reliquia di lontani culti sindonici o omaggi formali, come nel caso dei Cappuccini, al pontefice protettore.

hot pants hot pants

 

Di certo la corrente impetuosità femminile ha molto contribuito a questo 'infoltimento pilifero maschile, considerato una fonte pretenziosamente impositiva. Così da scongiurare ogni tentazione di intenerimento materno su volti troppo assimilabili all’infanzia. Quindi, più spesso con barbe al naturale che con barbe giocosamente disegnate come giardini all'italiana.

 

Per il femminile, il tema della "sostituzione" è forse perfino più evidente, poiché, essendo nelle labbra il ruolo seduttivo e dunque allusivo, questi ultimi mesi, con metà del volto necessariamente negata, hanno convinto la fascia più giovane, in blocco, a un'efficace “sostituzione” del tutto omologa.

shorts shorts

 

E così, eccoci a shorts con un cavallo mai osato in precedenza. Con solo qualche millimetro di tessuto a tutela della parte più intima e nascosta. Pressoché un filamento. Con ogni deduzione, dunque, del tutto legittima; laddove chiunque, convinta del proprio scopo attivamente seduttivo (in filigrana, fecondabile), racconta di sé gran parte delle natiche e, inconsapevolmente, una potenziale disponibilità riproduttiva. Per la prima volta, nelle convenzioni comportamentali europee, pressoché ostentata.

 

shorts shorts

Tempi fragilmente impudici, dunque, questi, come a Venezia nei suoi rantoli terminali: con maschi in fuga e femmine padrone. Le massime meretrici d'Europa, si diceva, cosi come i più celebri sodomiti. Ma solo per i visitatori, giacché i locali erano in tutt’altre faccende affaccendati.

 

In ogni caso, mentre la Moda ufficiale si affatica a diffondere con un colonialismo sperperone e anacronistico un’estetica ancora trasfigurativa (Dior ad Atene, per esempio, perfino con un finale galeotto di fuochi d’artificio), la strada come sempre intende rafforzare i ruoli più istintivamente sessuali. Terrorizzata da un inevitabile estinzione della specie.

 

shorts shorts shorts shorts shorts blumarine shorts blumarine shorts - courreges shorts - courreges shorts shorts shorts - courreges shorts - courreges jessa hinton in shorts jessa hinton in shorts j lo shorts e reggiseno rossi j lo shorts e reggiseno rossi Shorts e topless per Rihanna Shorts e topless per Rihanna shorts e galoche al festival inglese shorts e galoche al festival inglese beyonce in shorts beyonce in shorts scarlett johansson hot shorts boobs popping out x scarlett johansson hot shorts boobs popping out x la rivolta delle studentesse in shorts in israele 3 la rivolta delle studentesse in shorts in israele 3 la rivolta delle studentesse in shorts in israele 1 la rivolta delle studentesse in shorts in israele 1 shorts shorts

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."