DI IMANE IN PEGGIO – L’EX OLGETTINA MORTA AVVELENATA VIVEVA IN UNA CASA INFESTATA DA TOPI E NON AVEVA SOLDI, NONOSTANTE FOSSE SEMPRE IMPECCABILE QUANDO SI PRESENTAVA IN TRIBUNALE – NEL 2012 AVEVA INCASSATO 40MILA EURO PER UNA QUERELA, POI IL NULLA. ALLORA PERCHÉ RIFIUTÒ 250MILA DALLA DIFESA DI MARIA ROSARIA ROSSI? – QUANDO IL 29 GENNAIO SI È PRESENTATA ALLA CLINICA HUMANITAS, I MEDICI PENSAVANO CHE…

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera”

 

imane fadil l'ultima intervista 3 imane fadil l'ultima intervista 3

Quando il 29 gennaio scorso Imane Fadil entrò già debolissima nella clinica Humanitas di Rozzano, una delle prime ipotesi dei medici sul male che le stava mangiando gli organi vitali fu la leptospirosi, quella che si prende a contatto con l' urina dei ratti.

 

Perché la testimone del processo Ruby ter, la ex modella ed aspirante giornalista tv ospite delle cene di Arcore, era ridotta così male economicamente da essere stata costretta a vivere in una casa infestata dai topi. L' ha detto lei stessa ai sanitari quando è stata ricoverata. Forse si riferiva alla cascina nelle campagne di Chiaravalle dove, dicono i pochi vicini che la vedevano andare e tornare, a qualche finestra mancavano perfino i vetri.

imane fadil 2 imane fadil 2

 

Spesso Imane Fadil si recava in Svizzera dove vivono una sorella e un fratello, mentre un altro sta in Italia e un altro ancora è rimasto in Marocco con la loro madre. I familiari la aiutavano come potevano. Quando si presentava in palazzo di giustizia a Milano, Imane vestiva in modo impeccabile. È stata una modella, sapeva cosa indossare e come. Solo di recente, dopo che la malattia l' aveva già aggredita, il suo aspetto lasciava intuire minimi cedimenti.

imane fadil 3 imane fadil 3

 

Aveva pochissimi amici, uno dei quali negli ultimi tempi la ospitava in casa permettendole di andare avanti in qualche modo. Passati i lontani tempi dei lustrini e delle brevi e rare partecipazioni in trasmissioni televisive di seconda fascia, oramai non lavorava da anni e, di conseguenza, non aveva introiti finanziari.

 

maria rosaria rossi maria rosaria rossi

Gli unici soldi sui quali aveva potuto contare erano i quaranta mila euro che aveva incassato per una querela per diffamazione che aveva presentato a Torino nel 2012. Eppure, dopo che la difesa della senatrice di Forza Italia Maria Rosaria Rossi, anche lei imputata (ma per falsa testimonianza) nel processo Ruby ter sulle corruzioni di testimoni addebitate dalla Procura di Milano a Silvio Berlusconi, le aveva offerto 250 mila euro in cambio della revoca della costituzione di parte civile, lei aveva rifiutato sdegnosamente.

ruby ruby

 

Quando a metà gennaio la sua costituzione fu rigettata dai giudici, per lei fu una delusione enorme, vissuta come il tradimento di chi come lei, diceva, aveva voluto testimoniare senza farsi corrompere. Negli anni precedenti, quelli dei processi Ruby e Ruby bis, aveva chiesto un risarcimento complessivo di 2,5 milioni di euro.

silvio berlusconi silvio berlusconi

 

Ultimamente viveva nel sospetto. Temeva di essere seguita, spiata, che volessero farle del male, anche se poi diceva che nessuno poteva farle niente perché discendeva da un santo cristiano del Marocco. Non è bastato a proteggerla da quello che i pm sospettano sia un omicidio.

imane fadil 4 imane fadil 4 imane fadil l'ultima intervista 1 imane fadil l'ultima intervista 1 imane fadil l'ultima intervista 2 imane fadil l'ultima intervista 2 imane fadil l'ultima intervista 4 imane fadil l'ultima intervista 4 IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO imane fadil imane fadil IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ARRIVA AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ESCE DAL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL ESCE DAL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL AL TRIBUNALE DI MILANO IMANE FADIL jpeg IMANE FADIL jpeg imane fadil imane fadil imane fadil al processo ruby del tribunale di milano imane fadil al processo ruby del tribunale di milano imane fadil 1 imane fadil 1

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...