1. IMMAGINATE DI USCIRE DI CASA PER PORTARE FUORI IL CANE E DI RITROVARVI DUE UOMINI CHE VI AGGREDISCONO CON LO SPRAY URTICANTE PER STUPRARVI. E' QUELLO CHE SUCCESSO A UNA RAGAZZA DI 20 ANNI ALLA ROMANINA, QUARTIERE PERIFERICO A SUD DI ROMA. LO STESSO DOVE AD APRILE DUE MEMBRI DEL CLAN CASAMONICA HANNO PESTATO UNA DISABILE IN UN BAR
2. A SALVARE LA RAGAZZA L’INTERVENTO DELLA MAMMA, COSTRETTA A MUOVERSI CON LE STAMPELLE. MA LA DONNA HA PAGATO CARO IL SUO GESTO: E’ STATA PRESA A PUGNI - IN MANETTE UN 34ENNE ROMENO. CACCIA AL COMPLICE NELLE FAVELAS DELLA PERIFERIA EST

Condividi questo articolo


Rinaldo Frignani per il Corriere della Sera – Roma

 

tentato stupro romanina tentato stupro romanina

Portare a spasso il cane sotto casa alle dieci di sera e guardarsi attorno per vedere se il buio nasconda qualche minaccia. Accade un po' dappertutto, ma l'incubo si è materializzato mercoledì per una ragazza di 20 anni, aggredita alla Romanina da due uomini che volevano stordirla con lo spray urticante e poi violentarla.

 

L' intervento della madre, una disabile costretta a muoversi con le stampelle, ha salvato la giovane, ma ad avere la peggio è stata proprio lei: uno dei balordi le ha sferrato un pugno al volto rompendole uno zigomo. Per i medici del policlinico di Tor Vergata guarirà in un mese. Scenario dell' ennesima aggressione a sfondo sessuale è stata via Emanuele Carnevale, nei pressi del centro commerciale del quartiere. I carabinieri del Nucleo radiomobile di Frascati hanno arrestato uno degli aggressori.

 

centro commerciale la romanina centro commerciale la romanina

Si chiama Ion Fitri Petre, 34 anni, romeno. Prima di mercoledì sera a Roma era un perfetto sconosciuto, arrivato in città nel 2011. Incensurato, secondo chi indaga è un senza fissa dimora che per dormire si appoggia dove capita. Due sere fa era alla Romanina insieme con un amico quando ha adocchiato la ragazza con il cagnolino al guinzaglio. «Li ho visti da lontano, ho capito che si stavano avvicinando proprio a me - ha raccontato la giovane ai carabinieri -, così ho allungato il passo per tornare verso casa, a una cinquantina di metri. Mi hanno raggiunto in pochi istanti e uno di loro (proprio Petre, secondo i militari dell' Arma, ndr ) mi ha afferrata alle spalle mentre l' altro mi ha spruzzato addosso una bomboletta».

 

La ragazza tuttavia non si è data per vinta: ha cominciato a urlare e si è voltata dall' altra parte per evitare la sostanza urticante che l' avrebbe messa fuori combattimento. Poi si è divincolata ed è corsa verso casa, inseguita dai due. Le urla dalla strada hanno richiamato l' attenzione della madre, che nonostante le difficoltà a muoversi ha raggiunto il marciapiede e si è scagliata contro Petre e l' altro, mentre la figlia ha chiamato il 112 con il telefonino.

carabinieri carabinieri

 

A quel punto Petre e il complice sono fuggiti verso il centro commerciale prima dell' arrivo in via Carnevale di una pattuglia dei carabinieri che si trovava già in zona. Ai militari è bastata una breve battuta per individuare il 34enne che è stato arrestato per violenza sessuale e lesioni aggravate.

 

Ora si trova a Regina Coeli. Il complice è ricercato: per trovarlo gli investigatori setacciano gli ambienti dei senza tetto che frequentano la Romanina. Esclusi collegamenti con i palazzi occupati e i campi nomadi nella zona. Le ricerche sono state invece estese alle favelas nascoste nella vegetazione della periferia est della Capitale. Anche perché prima di mercoledì sera nè lui nè Petre si erano mai visti da quelle parti.

carabinieri carabinieri

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – È TUTTO MOLTO STRIANO: PERCHÉ LA COMMISSIONE ANTIMAFIA NON CONVOCA E INTERROGA IL LUOGOTENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, PROTAGONISTA DEL CASO DOSSIERAGGI? - PERCHÉ NELLE TRE INTERVISTE STRIANO HA CAMBIATO VERSIONE (PRIMA HA DETTO DI AVER AGITO SU MANDATO DEI PM, POI DI AVER FATTO TUTTO DA SOLO, PROTEGGENDO I MAGISTRATI - STRIANO È STATO AUTORIZZATO DA QUALCUNO A PARLARE CON I GIORNALISTI (COME VUOLE LA PRASSI) O SI È MOSSO IN AUTONOMIA? – COME MAI DOPO LO SCOPPIO DEL BUBBONE, NON È STATO SOSPESO, MA SOLO TRASFERITO IN UN ALTRO REPARTO. GODE DI PARTICOLARI PROTEZIONI? - DOPO IL SECCO NO DELLA DUCETTA A UNA COMMISSIONE D'INCHIESTA PARLAMENTARE (RECLAMATA DA NORDIO E CROSETTO), IL SOSPETTO È CHE, GRAZIE ALL’INAZIONE DELL'ANTIMAFIA GUIDATA DALLA MELONIANA CHIARA COLOSIMO, SI VOGLIA “ADDORMENTARE” IL CASO, PER… - VIDEO DELLE JENE

FLASH! - ALLA FACCIA DI CHI LO VOLEVA MORTO! L’AUTOBIOGRAFIA DI PAPA BERGOGLIO, “LIFE”, SCRITTA DA PAPA FRANCESCO CON IL VATICANISTA DI MEDIASET, FABIO MARCHESE RAGONA, A UNA SETTIMANA DALL’USCITA NEGLI USA HA GIÀ CONQUISTATO UN POSTO NELLA PRESTIGIOSISSIMA CLASSIFICA DEI BEST SELLER DEL “NEW YORK TIMES”. LO STESSO IN GERMANIA, CON LA CLASSIFICA DELLO “SPIEGEL”. E IN ITALIA? I RITI VODOO E I MALOCCHI DEGLI ANTI-BERGOGLIANI NON SAREBBERO SERVITI A NIENTE: PARE CHE IL LIBRO SIA PRIMO IN TUTTE LE CLASSIFICHE LIBRARIE. SEGNO CHE LA GENTE, AL CONTRARIO DI TANTI SUOI COLLABORATORI, AMA BERGOGLIO. AMEN!

ARCORE MORMORA, MILANO CONFERMA: MARTA FASCINA SI È FIDANZATA! A RUBARE IL CUORE DELLA FU VEDOVA INCONSOLABILE DI SILVIO BERLUSCONI NON SAREBBE UN POLITICO, NÉ UN PERSONAGGIO PUBBLICO - LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON VEDE L’ORA DI SBULLONARLA DA VILLA SAN MARTINO, AVREBBE PERSINO PRESO UN APPARTAMENTO A MILANO PER LEI E IL SUO NUOVO AMORE. SI VOCIFERA CHE IN QUESTI GIORNI SI STIA LAVORANDO ALL’ARREDAMENTO… - MARTA FASCINA: "LA NOTIZIA È TOTALMENTE INFONDATA. QUANTO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO APPARTAMENTO, SI TRATTA SEMPLICEMENTE DI UNA VALUTAZIONE CHE STO FACENDO PER UN MEMBRO DELLA MIA FAMIGLIA..."

DAGOREPORT – “SANTA” E VOLUBILE: LE MILLE VERSIONI DELLA  SANTADECHÈ SULLE SUE DIMISSIONI DA MINISTRO IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO. ALL’INIZIO SI È DIFESA SENZA ESITAZIONI, POI HA IPOTIZZATO UN PASSO INDIETRO (“FARÒ UNA SERIA E COSCIENTE VALUTAZIONE”) E OGGI, DI NUOVO, CAMBIA SPARTITO: “NESSUNO MI HA CHIESTO DI DIMETTERMI” - PERCHÉ ONDEGGIA COSÌ TANTO? QUALI ASSI NELLA MANICA È CONVINTA DI AVERE? – NESSUN COMMENTO DALLA MELONA CHE SA BENE CHE FDI NON VEDE L'ORA DI RISPEDIRLA A CUNEO (A PARTE IL SODALE LA RUSSA) - NEL CASO IN CUI LA PITONESSA NON SI RASSEGNASSE A DIMETTERSI, E' GIA' PRONTO UN RIMPASTO DI GOVERNO DOPO LE EUROPEE: DATI IN USCITA ANCHE DELMASTRO E ZANGRILLO…- VIDEO 

DAGOREPORT – PER NON PERDERE LA FACCIA CON I RUSSI, PUTIN ACCUSA L’UCRAINA PER LA STRAGE DI MOSCA, MA LA TRATTATIVA CON LA CIA PER EVITARE L’ESCALATION VA AVANTI - LO SCHEMA È “DUE PASSI IN AVANTI E UNO INDIETRO”: I RUSSI AVANZERANNO, KIEV ACCETTERA' UNA TREGUA E LE NUOVE CONQUISTE SARANNO “OFFERTE” SUL TAVOLO DEL NEGOZIATO – ALLA FINE SI TORNEREBBE INDIETRO DI 10 ANNI, AGLI ACCORDI DI MINSK CHE PREVEDEVANO UN’AUTONOMIA SPECIALE PER LE REPUBBLICHE DI DONETSK E LUGANSK E L’ASSICURAZIONE CHE L’UCRAINA NON ENTRERÀ MAI NELLA NATO – IL MESSAGGIO DI BIDEN A ZELENSKY: RESISTI FINO ALLO SBLOCCO DEI 60 MILIARDI DI AIUTI DAL CONGRESSO MA NON SOFFIARE SUL FUOCO ORA CHE NELLA PARTITA SI SONO INFILATI ANCHE I JIHADISTI (MONITORATI DALLA CIA)...