ISIS SEGRETO - LE RIPRESE DELLA DECAPITAZIONE DI MASSA DEI 22 SOLDATI SIRIANI SONO DURATE SEI ORE E COSTATE 200 MILA DOLLARI - GLI INDIZI CHE POTREBBERO INCHIODARE IL JIHADISTA JOHN (VIDEO)

I ricercatori hanno trascorso settimane e settimane analizzando nei minimi dettagli il tremendo video della decapitazione di massa di 16 minuti. Fotogramma dopo fotogramma, alla ricerca di qualche minimo indizio sulle sue origini, sono riusciti a ricavare qualche dato importante…

Condividi questo articolo


VIDEO - LA VOCE DI ESEGUTORI DELL’ISIS NEI VIDEO DI SOTLOFF E FOLEY

 

 

VIDEO - DENTRO UN CAMPO DI ADDESTRAMENTO DELL’ISIS

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

michael dos santos, michael dos santos,

Nuove informazioni sono emerse sulla decapitazione del mese scorso dei 22 soldati siriani, assassinati da un gruppo di soldati jihadisti.

 

I ricercatori hanno trascorso settimane e settimane analizzando nei minimi dettagli il tremendo video della decapitazione di massa di 16 minuti. Fotogramma dopo fotogramma, alla ricerca di qualche minimo indizio sulle sue origini, sono riusciti a ricavare qualche informazione importante.

 

Come il video è stato girato

 

jihadista john isis jihadista john isis

Innanzitutto, lo studio sulla luce e le ombre suggeriscono che sia stato girato nel corso di diverse ore, almeno 4-6 ore. È probabile che alcune scene siano state riprese più volte prima dell’esecuzione reale, forse per qualche errore nelle sequenze coreografate.

 

Gli esperti ritengono che il video sarebbe costato circa $ 200.000, per le apparecchiature e la qualità delle telecamere HD. Nonostante i soldi spesi, sono state individuate alcune scene e passaggi in cui sono state inserite delle modifiche, seppur sottili e insignificanti.

 

Il mistero sull'identità dei killer

isis filippino senza nome isis filippino senza nome

 

Dal momento del rilascio, analisti dalla Gran Bretagna, Francia, Germania, Stati Uniti, Medio Oriente, Asia, Australia e Nuova Zelanda si sono messi a studiare attentamente il video per cercare di dare un nome ad ogni volto.

 

Oltre al “jihadista John”, tutti i militanti appaiono nel video con le facce scoperte, senza fare il minimo tentativo di nascondere la propria identità. Nonostante ciò, solo uno dei terroristi presenti è stato identificato nel francese Maxime Hauchard, di 22 anni, che gli amici descrivono come un ragazzo mite, ex cattolico, che vendeva pezzi di scooter in Normandia, fino alla conversione all'Islam all'età di 17 anni.

 

Altri nomi sospetti sono quelli del francese Michael Dos Santos e del cittadino belga Abdelmajid Gharmaoui, ma la conferma ufficiale non è arrivata da nessun governo. Fonti curde hanno identificato il volto di un ragazzo filippino.

 

 

isis filippino senza nome isis filippino senza nome

Il “jihadista John” è apparso nelle vesti di un altro corpo?

 

Il giallo dell’ormai famoso boia dell’Isis s’infittisce. Secondo i rapporti, il militante era stato gravemente ferito o forse addirittura ucciso da un attacco aereo americano pochi giorni prima del filmato. Allora quel “jihadista John” che appare chiaramente nel filmato, è o non è la stessa persona che ha decapitato James Foley, Steven Sotloff, David Haines e Alan Henning?

 

Secondo alcuni l’altezza e altre misure non combaciano perfettamente. Inoltre, in una frazione di secondo del video, gli esperti hanno individuato un secondo uomo che indossa la maschera nera di John.

 

Dunque, potrebbero esserci più di una persona a fingere di essere lui, per creare confusione e proteggerlo.

michael dos santos, michael dos santos,

 

Il luogo

 

Secondo quanto rilasciato dai media islamici, il video sarebbe stato girato nella città di Dabiq. La posizione esatta è stata confermata: si tratta di un tratto del deserto a nord della città a nord di Aleppo.

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...