JAKE LO SCIAMANO FA PROSELITI! L'ASSESSORA DI FRATELLI D’ITALIA DI PERUGIA CLARA PASTORELLI CON COLBACCO E MAGLIONE A STELLE E STRISCE GIOCA A FARE L’ATTILA DI CAPITOL HILL - SCOPPIA LA POLEMICA SOCIAL – LEI PRECISA DI NON ESSERE “TRUMPIANA” E DI NON ESSERSI TRAVESTITA DA JAKE ANGELI, MA “DA ZARINA”… - IL CAPOGRUPPO DELLA LEGA AL COMUNE DI ORVIETO PRENDE SPUNTO SEMPRE DAI FATTI DI CAPITOL HILL E PROPONE L’ASSALTO AL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

-

Condividi questo articolo


Antioco Fois per repubblica.it

 

L'immagine con colbacco e maglione a stelle e strisce della responsabile a Sport e Commercio di Perugia, come il capopopolo dell'assalto a Capitol Hill

clara pastorelli clara pastorelli

 

 

 

Imbacuccata con colbacco e maglione a stelle e strisce gioca a fare lo sciamano Jake e si schiera dalla parte del Trump “scomunicato” dai social.

 

L’assessore a Sport e Commercio del Comune di Perugia, Clara Pastorelli (Fratelli d’Italia), in un selfie pubblicato sul proprio profilo Facebook mima davanti allo specchio il capopopolo che con lancia e corna da bisonte ha guidato l’assalto al Campidoglio di Washington, in un’azione violenta e vandalica, che si è conclusa con cinque morti. E che è stato arrestato proprio oggi.

clara pastorelli clara pastorelli

 

"Forza sempre e comunque Stati Uniti d’America. Spesso ciò che sembra reale non lo è. Fb bannerà pure me?”, ha scritto l’assessore della giunta Romizi nella story pro, poi non più visibile sui social. La storia social è stata poi riproposta dal capogruppo del Pd comunale, Sarah Bistocchi, che ha attaccato l’esponente dell’esecutivo: “Spesso ciò che sembra reale non lo è. Anche io vorrei che non lo fosse. Assessore al Comune di Perugia di Fratelli d’Italia”.

 

clara pastorelli clara pastorelli

 

Si è poi appellata alla “chiaramente non compresa, ironia” l’assessore Pastorelli in un successivo post su Facebook, precisando di non essere “trumpiana” e di non essersi travestita da Jake Angeli, ma “da zarina”, rimanendo comunque critica sui rischi dei “giganti del web, che oscurando e cancellando il profilo di un presidente di una nazione si sostituiscono con protervia e arroganza alla magistratura e/o alle istituzioni a ciò deputate, così calpestando, nel caso di specie, la più risalente costituzione del mondo”.

 

Non c’è traccia apparente di ironia, invece, nella sortita del capogruppo della Lega al Comune di Orvieto, che in un post che prende spunto sempre dai fatti di Capitol Hill propone l’assalto al ministero dell’Istruzione.

 

jake angeli jake angeli

“Terminata l’indignazione per quanto accaduto in America, ricordate sempre che i vostri figli a gennaio sono costretti a seguire le lezioni a scuola con le finestre aperte! Io occuperei e assaltarei il ministero dell’istruzione... Ma siamo in Italia!”, ha scritto sul proprio profilo Facebook Andrea Sacripanti, in un post ripreso poco dopo dal deputato di Leu, Nicola Fratoianni.

 

jake angeli 3 jake angeli 3

“Ora capisco la timidezza di Salvini nel condannare quanto accaduto a Washington. Siamo di fronte ad una destra sgangherata e pericolosa”, attacca l’esponente di Sinistra italiana, al quale non si fa attendere la replica del consigliere comunale leghista umbro, che si dice frainteso sul significato del suo intervento e sull’intento di occupare il ministero di viale Trastevere. “In riferimento all’incitamento alla violenza - replica Sacripanti - respingo ogni accusa in quanto, a parte il fatto che esistono occupazioni pacifiche, il post voleva soltanto evidenziare come in Italia ormai vi sia un forte sentimento di rassegnazione che ci costringe ad accettare di tutto senza alcun tipo di reazione”.

 

 

jake angeli 6 jake angeli 6 jake angeli 4 jake angeli 4 jake angeli 1 jake angeli 1 JAKE ANGELI 11 JAKE ANGELI 11 jake angeli 99 jake angeli 99 jake angeli jake angeli jake angeli jake angeli jake angeli jake angeli

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…