#LARDOAIGIOVANI, SE MAGNA! - DAL 18 AL 20 MARZO ARRIVA A TRASTEVERE IL FOOD TRUCK FEST, LA SAGRA DEL CIBO DA STRADA CON I PIU’ GRANDI LOCALI SU RUOTE - CROCCHÈ, COSTOLETTE, HAMBURGER, CACIO E PEPE, DOLCI E ANCHE CUCINA VEGANA

Ci sarà anche una selezione ricchissima di etichette vinicole e ovviamente di birre artigianali, rigorosamente alla spina. Se amate le fritture potete dirigervi da Fritto Dorato o da Migliori. Per concludere il pasto con dolcezza non c’è nulla meglio di Kombinando, dove il protagonista assoluto è il tiramisù espresso... -

Condividi questo articolo


di Teresa Monaco per www.agrodolce.it

 

LOCANDINA FOOD TRUCK FEST LOCANDINA FOOD TRUCK FEST

Il Food Truck Fest torna a portare l’allegria tra le strade di Roma, a Trastevere, dal 18 al 20 marzo. Piazza Mastai si arricchiste ancora una volta di cucine su ruote,  le famose apette trasportatrici di prelibatezze rustiche, tradizionali, dolci, salate, veg, estrose e anche gluten free. Essendo promosso da Vinòforum non potrà mancare l’abbinamento enologico perfetto con ogni cibo di strada: ci sarà una selezione ricchissima di etichette vinicole e ovviamente di birre artigianali, rigorosamente alla spina.

 

food truck fest8 food truck fest8

I piatti da non perdere? Sono troppi, visto e considerato che saranno presenti i più grandi locali su ruote, come Panella, che propone pane, panelle e crocchè, o l’Appetito che offre una folta schiera di polpette. Se amate le costolette di maiale e siete dei cultori del bbq allora il posto che fa per voi è Mr Doyle o Streat Bacco, per rimanere nell’emisfero carnivoro, dove si può gustare la vera puccia pontina con straccetti di manzo, maiale, salsiccia, porchetta (c’è anche la vegetariana e quella senza glutine).

food truck fest6 food truck fest6

 

Per i cultori della cacio e pepe tradizionale e per chi non si scandalizza delle rivoluzioni, l’omonimo locale è ciò che fa per voi. Se invece amate le fritture dirigetevi dritti da Fritto Dorato o da Migliori: saprà ingolosirvi una volta di più con le sue olive all’ascolana e al tartufo e i cremini. Per gli irriducibili dell’hamburger c’è Rec 23 che propone anche il suo gustosissimo veg burger. L’Hot dog di cinta è il cavallo di battaglia di Sto bene Roma che sfida l’autentica ciriola romana in tre gustose varianti, compresa quella vegana, proposta Dar Ciriola.

food truck fest9 food truck fest9

 

Da Apemagna un assaggio tira l’altro con le Pata twist, supplì e arrosticini mentre da Ristosullavia si può provare il meglio della Cucina tipica della Tuscia Viterbese. Per concludere il pasto con dolcezza non c’è nulla meglio di Kombinando, dove il protagonista assoluto è il tiramisù espresso e poi non manca la frutta, quella firmata dal Consorzio della Mela Valvenosta Igp.

 

Il buon cibo è senza dubbio il fulcro del Food Truck Fest e, visto che si trova ad adeguarsi al nostro secolo, è anche social. Una delle iniziative più simpatiche è infatti il contest su Instagram, che potete seguire con gli hashtag #lardoaigiovani #foodtruckfest #vinoforum. Partecipare è semplice: scattate una foto a uno dei piatti preparati da I più buoni Food Truck d’Italia a Trastevere dal 18 al 20 Marzo, postatela sul vostro profilo Instagram e, se la vostra immagine sarà ritenuta la più bella, vi sarete accaparrati un Wine Gift Box offerto da Vinòforum.

food truck fest7 food truck fest7

 

 

food truck fest1 food truck fest1 food truck fest10 food truck fest10 food truck fest11 food truck fest11 food truck fest12 food truck fest12 food truck fest13 food truck fest13 food truck fest14 food truck fest14 food truck fest15 food truck fest15 food truck fest16 food truck fest16 food truck fest3 food truck fest3 food truck fest4 food truck fest4 food truck fest5 food truck fest5 food truck fest2 food truck fest2

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)