“L'INCHIESTA SUL BILLIONAIRE SARÀ UNA BOLLA DI SAPONE” - IL PRESIDENTE DELLE DISCOTECHE DELLA SARDEGNA PIERO MURESU: "BRIATORE (CHE NON E’ INDAGATO) NON C'ENTRA, VOLEVANO SOLO COLPIRE UN VIP” - PER LA LEGALE DELL'EX AMMINISTRATORE UNICO DEL "BILLIONAIRE", "CONTESTARE IL REATO DI EPIDEMIA COLPOSA IN UN CONTESTO DI PANDEMIA È RIDICOLO..."

-

Condividi questo articolo


Da "il Giornale"

 

billionaire billionaire

Proprio quando le discoteche stanno per ripartire dopo un anno di stop, arriva la tegola della Procura di Tempio Pausania per il Billionaire di Flavio Briatore da cui la scorsa estate partì un focolaio di coronavirus.

 

I magistrati sardi ipotizzano il reato di epidemia colposa nei confronti dell' amministratore del locale di Porto Cervo e di lesioni colpose nei confronti degli amministratori delle società a cui appartengono il Phi Beach di Baia Sardinia e il Country Club di Porto Rotondo.

 

Briatore invece, contrariamente a quanto emerso nelle prime ore, non è indagato. Una coincidenza temporale che a molti suona come una persecuzione per chi gestisce una delle attività più penalizzate dall' epidemia, adesso che con il green pass la riapertura non è più un miraggio. «L' inchiesta sul Billionaire si rivelerà una bolla di sapone, ma intanto è un ulteriore disturbo per noi che non riusciamo a riaprire. Ci creerà altri problemi e consentirà nuovamente di alzare la voce a chi è contro la nostra riapertura», tuona il presidente dell' associazione discoteche Sardegna, Piero Muresu.

 

FLAVIO BRIATORE FLAVIO BRIATORE

Secondo la Procura, lo scorso ferragosto i gestori dei locali non fecero abbastanza per garantire le necessarie misure anti-contagio, favorendo così un violento riacutizzarsi dei casi, che provocò la grande fuga dei turisti dall' isola e un enorme danno d' immagine ed economico. Una ricostruzione, quella dei pm, che a detta di Muresu farebbe acqua da tutte le parti: «Ma di cosa stiamo parlando?

 

Come si fa a dimostrare che il contagio è partito dal Billionaire? Forse bisognerebbe ricordarsi di cosa era la Sardegna l' anno scorso, tutti in giro, spiagge e chioschi pieni, niente mascherine e zero controlli, è entrato chiunque. Come si fa a dire che la colpa è delle discoteche? È chiaro che si è voluto colpire Briatore, che è una persona famosa, e attraverso di lui i gestori delle discoteche. Dopo il bombardamento mediatico dell' anno scorso, la percezione purtroppo è che le discoteche siano causa dei contagi: ma davvero non vedo proprio che responsabilità i gestori possano avere».

piero muresu piero muresu

 

Per l' avvocato Antonella Cuccureddu, legale dell' ex amministratore unico del Billionaire, «contestare il reato di epidemia colposa in un contesto di pandemia è ridicolo». La Procura ha notificato la chiusura dell' inchiesta agli indagati, ma i difensori promettono battaglia. «La diffusione del virus in un contesto di pandemia è in atto e il virus in quel periodo viaggiava tramite gli asintomatici. Le norme che venivano imposte da Stato e Regione per provare a ridurre la diffusione dei contagi si sono rivelate inutili in quel periodo», spiega Cuccureddu.

billionaire billionaire billionaire porto cervo billionaire porto cervo serate al billionaire serate al billionaire serate al billionaire serate al billionaire

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)