“AVETE PAURA DI UN CANE MA NON DI FARVI SALTARE IN ARIA” – A TORINO TRE RAGAZZE MUSULMANE VENGONO AGGREDITE IN AUTOBUS PERCHÉ PORTANO IL VELO. IL RACCONTO DI UNA DELLE VITTIME SUI SOCIAL: “PER TUTTI QUELLI CHE PENSANO CHE L'ISLAMOFOBIA E IL RAZZISMO NON SIANO REALI, QUESTA È LA RISPOSTA” – SE LA PRENDE CON SALVINI: “QUESTO È IL CLIMA POLITICO IN CUI VIVIAMO. ALCUNE PAROLE DI AMICI O POLITICI HANNO UN IMPATTO" – VIDEO

Condividi questo articolo


 

 

 

1 – 'PICCHIATE SU BUS PER IL VELO', E POSTA VIDEO SU FB

ragazze musulmane aggredite a torino ragazze musulmane aggredite a torino

(ANSA) - Aggredite e picchiate "da una ragazza" su un bus di linea a Torino perché indossavano il velo. E' il racconto, su Fb, fatto da una giovane musulmana, in un video che in pochi minuti è diventato virale. "Eravamo sul pullman di ritorno dal centro - racconta la giovane che indossa un velo nero - una mia amica si è allontanata da un cane e una ragazza, dopo averle gridato 'Vi spaventate per un cane e poi fate gli attentati!', le ha strappato il velo. Abbiamo chiamato la polizia, e quella ragazza ci ha colpito ancora".

 

fatima zahra lafram 3 fatima zahra lafram 3

FATIMA ZAHRA LAFRAM AGGREDITA SUL BUS PERCHÉ ISLAMICA

Da www.torinotoday.it

 

Sono le 19 di mercoledì 20 marzo, Fatima Zahra Lafram è sul bus, linea 59 barrato in direzione Vallette, con due amiche quando una ragazza le aggredisce con calci e pugni. L'episodio accade alla fermata di via San Donato angolo via Saccarelli dove intervengono anche alcune pattuglie del commissariato San Donato. La testimonianza della 20enne Fatima, una delle tre ragazze italiane coinvolte, arriva con un video pubblicato su Instagram dalla sala d'attesa del Pronto Soccorso.

fatima zahra lafram 7 fatima zahra lafram 7

 

Tutto sarebbe nato da un cane. Una delle amiche di Fatima impaurita dall'animale si sarebbe spostata, scatenando la reazione della proprietaria del cane che avrebbe detto: "Avete paura di un cane ma non di farvi saltare in aria negli attentati…”. Quel che sarebbe accaduto dopo è raccontato sempre da Fatima che, al momento, non ha sporto denuncia.

 

fatima zahra lafram 2 fatima zahra lafram 2

La proprietaria del cane le avrebbe picchiate, strappando anche il velo a una delle ragazze islamiche. L'autista del bus ha chiuso le porte del mezzo ed è arrivata la polizia che ha consigliato alle ragazze di sporgere denuncia. Sul bus gli altri paseggeri non sono rimasti indifferenti, ma hanno voluto testimoniare a favore delle ragazze islamiche.

 

fatima zahra lafram 1 fatima zahra lafram 1

"Per tutti quelli che pensano che l'islamofobia e il razzismo non siano cose reali, questa è la risposta. Non è la prima volta che capita, ma è la prima volta che le prendo. Questo è il clima politico in cui viviamo. Alcune parole di amici o politici hanno un certo impatto e il nostro silenzio ci rende complici" - ha continuato Fatima Zahra Lafram, che poi ha concluso con un messaggio positivo - "Ha commosso tantissimo il fatto che quasi tutto il restante del bus si sono dissociate dall'aggressore dicendo "l'Italia siamo noi".

fatima zahra lafram fatima zahra lafram fatima zahra lafram 5 fatima zahra lafram 5 fatima zahra lafram 4 fatima zahra lafram 4 fatima zahra lafram chaimaa nouim 1 fatima zahra lafram chaimaa nouim 1 fatima zahra lafram 6 fatima zahra lafram 6 fatima zahra lafram chaimaa nouim fatima zahra lafram chaimaa nouim

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."