“CARLO VUOLE EVITARE UN’ASPRA BATTAGLIA CON HARRY” – DURANTE UNA CENA CON ALCUNI AMICI A CLARENCE HOUSE, IL RE HA DETTO DI NON AVERE ALCUNA INTENZIONE DI FARE LA GUERRA AL FIGLIO. NON È UN CASO CHE NELLE SCORSE ORE È CIRCOLATA L’IPOTESI DI UN "TAVOLO DELLA PACE" AL QUALE SI DOVREBBE TENTARE LA VIA DELLA RICONCILIAZIONE – MA LA SCELTA NON È DETTATA DALLA MAGNANIMITÀ DI CARLO: LUI SA BENISSIMO CHE HARRY POTREBBE TIRAR FUORI NUOVI DETTAGLI SU… 

-

Condividi questo articolo


 

DAGONEWS dal DailyMail

 

carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry carlo rivela di voler evitare un'aspra battaglia con harry

In occasione di una recente cena privata per amici organizzata da Carlo e Camilla a Clarence House, gli ospiti del Re sono stati colti di sorpresa dalla sua evidente riluttanza ad affrontare il figlio Harry per la sua slealtà.

 

Di fronte alle molteplici calunnie, indiscrezioni e provocazioni, Carlo ha tradito una delle sue debolezze cardinali: la riluttanza costituzionale ad affrontare di petto i problemi personali.

 

Non è stata una sorpresa leggere sui giornali di ieri le proposte per un vertice di pace, con "fonti" di Palazzo che dicevano che il Re avrebbe potuto ignorare il tradimento e l'inganno di Harry nell'ultima settimana e cercare la "riconciliazione" ammettendo i suoi errori.

 

La sola idea che egli possa cedere alle pressioni del figlio minore dimostra che i funzionari di Buckingham Palace temono di perdere il controllo della narrazione.

 

Harry e megan Harry e megan

La rivelazione che forse ha dato loro maggiore preoccupazione è stata l'affermazione di Harry di aver buttato via metà del manoscritto finale a causa della sua lunghezza.

 

Nessuno meglio di Carlo sa che Harry ha appena scalfito la superficie quando si tratta del suo tumultuoso matrimonio con Diana, del suo difficile rapporto con i genitori e della sua relazione adulterina con Camilla. Il re, che si trova in difficoltà, sa di avere buone ragioni per temere suo figlio.

 

La determinazione di Carlo è indebolita anche dal senso di colpa. È sufficientemente consapevole di sé da rendersi conto che, dopo la morte di Diana, non è stato affatto il padre solidale che avrebbe dovuto essere.

 

Troppo spesso, nei fine settimana e durante le vacanze scolastiche, Harry veniva lasciato alle cure della tata a Highgrove mentre il padre perseguiva i propri interessi o si rintanava in un'altra casa con Camilla.

 

Harry e William piccoli Harry e William piccoli

Una delle citazioni più toccanti attribuite a Carlo nel libro di Harry è l'appello del Re ai suoi figli dopo il funerale del Principe Filippo: "Per favore ragazzi, non rendete i miei ultimi anni una sofferenza".

 

In quella frase, Carlo mise a nudo la sua vulnerabilità. Temeva che il suo regno potesse essere rovinato da Harry e Meghan.

 

Ma Carlo dovrebbe essere consapevole che potrebbe mettere a repentaglio il suo status e la sua popolarità presso il popolo britannico se cedesse alle richieste dei Sussex.

 

L'ex capo della protezione reale definisce il principe Harry un "pazzo" per aver descritto nei dettagli la disposizione dei palazzi nel suo libro di memorie

 

Non solo la maggior parte dei suoi sudditi, indignati dalla perfidia di Harry, deplorerebbe qualsiasi concessione agli imbroglioni di Montecito, ma William e Kate non collaborerebbero di certo a eventuali scuse umilianti.

 

HARRY E MEGAN HARRY E MEGAN

I Cambridges hanno infatti sopportato il peso degli attacchi dei Sussex. In tutte le loro interviste, Meghan e Harry hanno rivelato, forse inconsapevolmente, la loro gelosia per gli eredi al trono.

 

Già prima del suo sfavillante matrimonio, Meghan sembra essersi indignata per il fatto che Kate la superasse, sia nella gerarchia che nei privilegi.

 

Ecco perché i Cambridges hanno buone ragioni per sospettare della genuinità del desiderio di riconciliazione di Harry. Il fatto è che William percepisce la tentazione del padre di arrendersi. È questo l'ostacolo ai tentativi di pace di Carlo.

 

Nell'interesse della monarchia, William e Carlo si sono riconciliati solo di recente. Testimone oculare dell'angoscia di sua madre per l'adulterio di Carlo, William ha sempre avuto difficoltà a simpatizzare completamente con la matrigna.

 

Ora è difficile credere che lui o Kate vedano un vantaggio nel piegarsi alle richieste di Harry. Le concessioni, secondo loro, porterebbero solo a ulteriori accuse.

 

Il Re e i suoi consiglieri, William lo sa, stanno percorrendo una strada pericolosa. I discorsi sulla riconciliazione sono un miraggio. Harry e Meghan non si accontenteranno di niente di meno che della capitolazione totale e della vittoria.

libro spare principe harry libro spare principe harry spare spare

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."